VACCINAZIONI, DATI IN CONTINUO MIGLIORAMENTO IN CAMPANIA
In merito ai dati sulla percentuali di bambini vaccinati in Campania diffusi da alcuni organi di informazione, si precisa quanto segue:
Da un anno – e non esisteva prima – la Regione Campania si è dotata dell’Anagrafe vaccinale, che raccoglie in tempo reale tutte le informazioni sui singoli vaccinati, anagrafe in continuo aggiornamento.
Dal confronto dei dati di copertura vaccinale su Esavalente e Trivalente (Morbillo parotite e rosolia) risulta quanto segue:
Nel 2017 al 31 agosto la Campania aveva una una copertura del 89.06 % per l’Esavalente, e del 81.29 % per il morbillo.
Nel 2018, al 31 agosto, la copertura su Esavalente è del 93.71 % e dell’84.36 % per il morbillo. Dati quindi non in flessione ma in continuo miglioramento. In proiezione, al 31.12.2018 (termine ultimo di rilevazione dei dati ministeriali) i dati saranno ancora più positivi. Resta l’invito alle famiglie, a sottoporre i propri bambini alle vaccinazione, e in particolare anche quella del morbillo.
12 SETTEMBRE 2018
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
——————————————-
VACCINI, RICHIESTA SMENTITA AL CORRIERE DELLA SERA
12 AGOSTO 2018 – A pochi giorni dalla pubblicazione, il 5 agosto scorso, di un grafico a tutta pagina, in cui la Campania veniva erron?eamente indicata tra le regioni italiane favorevoli al rinvio dell’obbligo vaccinale, nell’edizione di oggi 12 agosto 2018, il Corriere della Sera ripubblica l’identico grafico nonostante le precedenti smentite a mezzo comunicato stampa di questo ufficio e le numerose dichiarazioni pubbliche e interviste del Presidente Vincenzo De Luca nelle quali si sono ribadite le ragioni del netto no al rinvio, peraltro ben chiare da anni. La Regione Campania è contro ogni rinvio, e ritiene inaccettabile ogni azione che freni le vaccinazioni. Peraltro l’amministrazione regionale prosegue nella sua campagna di incentivazione delle vaccinazioni, a tutti i livelli, che già hanno portato ad ottenere circa il 95% della copertura nella regione.
La pubblicazione a pagina 3, ancora oggi del grafico, reitera un danno enorme per la salute dei bambini, produce confusione sulla base di una notizia falsa e cosa più grave, rischia di frenare le vaccinazioni in Campania. L’Amministrazione regionale chiede pertanto, ai sensi di legge, la smentita ufficiale di quanto riportato dal Corriere della Sera.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it

——————————————————————————
VACCINAZIONI, DE LUCA: “NETTA CONTRARIETA’ AL RINVIO.DANNO ENORME PER LA SALUTE DI BAMBINI”
Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca:
“Esprimo la netta contrarietà al rinvio dell’obbligo sui vaccini, che rischia di determinare un danno enorme alla salute dei più fragili, e soprattutto di fare arretrare una battaglia che ci ha visti impegnati con determinazione per raggiungere obiettivi di sicurezza per i nostri bambini.La Regione Campania verificherà la possibilità di norme legislative autonome in relazione alla necessità di mantenere gli obiettivi. Intanto partirà un ulteriore verifica attenta dell’Anagrafe delle vaccinazioni. Le famiglie inadempienti saranno escluse da misure sociali di sostegno che rientrano nelle competenze della Regione, a cominciare dal contributo per gli asili nido. Per il resto non arretreremo di un millimetro per mantenere alti i livelli di vaccinazioni in Campania”.
5 AGOSTO 2018
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it?
—————————————————————-
8 luglio 2018 – IANNIELLO: “LA BATTAGLIA PER LA DIFFUSIONE DELLA COPERTURA VACCINALE È UNA CAMPAGNA DI CIVILTÀ CONTRO L’ IGNORANZA
Come Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento esprimo la mia solidarietà a Ivan Zaytsev, campione della Nazionale Italiana di pallavolo, nel mirino degli haters no vax per aver pubblicato una sua foto con la neonata figlia Sienna, appena vaccinata. Grazie Ivan. Lei è uno “Zar” non solo sul campo, ma anche nella vita.
Leggendo gli attacchi a e le minacce a Zaytsev, mi è sembrata profetica una frase di Umberto Eco “ I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività.
Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli”
La battaglia per la diffusione della copertura vaccinale, portata avanti dalla FNOMCeO e dagli Ordini Provinciali è una campagna di civiltà contro l’ ignoranza.
I dati presenti in letteratura e scientificamente provati, confermano che i vaccini non solo sono utili, ma indispensabili per tutelare la Salute dei cittadini, riducendo la mortalità e la morbilità delle malattie infettive.
Dott. Giovanni Pietro Ianniello
da Silvia Serrao


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *