Vaccheria (Ce). L’11 si presentano i Peccati di gola di Maristella Di Martino.

Martedì 11 maggio alla Locanda delle Trame di San Leucio, via Fiorillo, 1 Località Vaccheria – Caserta

Peccati di gola…
Il gusto, il desiderio e le parole

Martedì 11 maggio nuovo appuntamento per i palati sopraffini.
La splendida location della Locanda delle Trame di San Leucio (Caserta) ospiterà un’intera serata dedicata all’intrigante connubio tra il gusto, il desiderio e le parole.
Cinque dei migliori chef della Campania Felix interpreteranno i prodotti tipici dell’eccellenza regionale attraverso un percorso gastronomico che coinvolgerà tutti i sensi: dal palato all’udito, dalla vista all’olfatto.
Peppe Daddio, padrone di casa, si confronterà con i suoi colleghi Paolo Barrale di Marennà (Sorbo Serpico di Avellino)e Marco De Luca de Il ristoro degli Angeli (Salerno).
Ospite d’onore Antonio Tubelli, il cui credo gastronomico oltrepassa i confini partenopei per rivalutare da un lato la cucina di strada, dall’altro per restituire lustro alla tradizione culinaria del Regno attraverso la proposta di rinnovate ricette dei grandi gastronomi del passato.
Il gran finale sarà assicurato dall’arte pasticciera di Sal de Riso che, direttamente dalla Costiera Amalfitana, proporrà agli ospiti squisiti dessert.
Il menù della serata, che ha come comune denominatore i prodotti più tipici del patrimonio enogastronomico regionale, sarà innaffiato dai vini delle aziende Viticoltori De Conciliis, Feudi di San Gregorio, I Borboni e Villa Matilde.
Palato e non solo: il tour sensoriale scandito da un appetizer, un antipasto, un primo, un secondo e un dolce, sui quali ancora gli chef non svelano particolari, sarà impreziosito dagli interventi di Anna Mozzi, psicologo e psicoterapeuta, autrice tra gli altri volumi di PensieRosa (L’Aperia – 2009) e Maria Ida Avallone, delegata regionale delle Donne del Vino.

A completare la panoramica degli interventi sarà il racconto de Le Ricette di Terra di Lavoro (Il Raggio di Luna Edizioni – 2010) curato da Maristella Di Martino, giornalista enogastronoma, che, partendo da Caserta, condurrà gli ospiti in un appassionante tour culturale verso la tradizione e l’innovazione dell’arte culinaria dell’Irpinia, della Divina
Costa e di Salerno.
A coordinare l’originale iniziativa sarà Pasquale De Rosa, giornalista del gruppo editoriale Lunaset.
Venerdì 30 aprile 2010

INFO
Info- 347/4631482
dimartinobox@tin.it;
da: ilcomunicato@libero.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.