SAPORI E CULTURA IN TERRA DI LAVORO

La Camera di Commercio di Caserta, con la sua Azienda Speciale Agrisviluppo, insieme con l’ Amministrazione Provinciale di Caserta, hanno dato vita all’evento “Sapori e Cultura in Terra di Lavoro”.
L’iniziativa prevede otto Itinerari turistico enogastronomici guidati, alla riscoperta di Terra di Lavoro.

Dal 18 Settembre al 13 Novembre, ogni domenica, 2 bus gratuiti saranno disponibili nelle aree di sosta davanti alle stazioni ferroviarie di Napoli (Stazione centrale lato ex terminus) e Caserta, rispettivamente alle 9:00 e alle 9:45, per raggiungere le mete previste dal programma di giornata, che, in dettaglio, così si articola:

18 Settembre Letino-Gallo Matese
25 Settembre Valle di Suessola- Valle di Maddaloni
02 Ottobre Sessa Aurunca-Mondragone
09 Ottobre Piedimonte Matese-Alife
16 Ottobre Roccamonfina-Teano
23 Ottobre Caiazzo-Ruviano
30 Ottobre Capua-CasertaVecchia
13 Novembre Aversa-Cesa

I Partecipanti avranno l’ opportunità, per l’intera giornata, di accedere a tesori nascosti del nostro territorio, visitare musei, emergenze monumentali, botteghe e luoghi che custodiscono le antiche tradizioni e i saperi pratici.

Vi sarà in ogni tappa la possibilità di prender parte gratuitamente a degustazioni di prodotti tipici locali e, in modo facoltativo, scegliere di pranzare presso agriturismi o ristoranti convenzionati per l’iniziativa.
In alcuni itinerari non mancheranno spettacoli folkloristici, in omaggio alla ricca tradizione coreutico-musicale di Terra di Lavoro.

L’organizzazione è affidata alle donne e gli uomini delle Proloco, riunite nel Comitato Provinciale dell’ UNPLI, presieduto dal dott. Francesco Pezone. Le guide delle Proloco saranno gli accompagnatori dei partecipanti, durante i trasferimenti e la permanenza nei borghi oggetto della visita.

Per partecipare alle visite è necessario prenotarsi presso il Comitato provinciale dell’Unpli :

Tel. 0815013368
Mail: info@unplicaserta.it .

Tutte le informazioni su
www.saporiculturainterradilavoro.com

da: Carlo Scatozza redattore Campaniaslow.it
duepiuduecinque scatozza@duepiuduecinque.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *