Un ponte tra Napoli e Roma all’insegna dell’arte presepiale. In mostra angeli, natività e scogli presepiali ispirati al Settecento napoletano al Rome Marriott Grand Hotel Flora in via Veneto. Dal 19 novembre al 10 gennaio ingresso gratuito per ammirare le creazioni del maestro artigiano napoletano, Marco Ferrigno che arricchiscono in maniera suggestiva la hall ed il bar dell’hotel. Un pezzo di Napoli, delle tradizioni natalizie e artigianali sbarca, quindi, nella strada della Dolce Vita.

E nella serata inaugurale del 19 novembre ci sarà anche un artigiano che mostrerà agli ospiti come si realizza un pastore.

La plasticità degli atteggiamenti e l’accuratezza dei particolari rendono ciascuna opera d’arte una costruzione scenografica che rispetta fedelmente le scene del tradizionale presepe napoletano. Venditori ambulanti, artigiani e pastori tipici, tutti caratterizzati da abiti in sete di San Leucio, mani e piedi in legno e testa in terracotta policroma cattureranno l’attenzione di cittadini e turisti.
emanuelasorrentino@libero.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.