S. Maria C.V. – Ricciardi Sergio auguri di laurea.
Franco Falco

Sergio Ricciardi, da S. Maria C.V., si è laureato, giovedì 20 luglio 2006 in
Informatica presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, con 110
e lode. Ha discusso la tesi dal titolo: “Routing e Wavelenght Assignment
in Reti Ottiche Trasparenti”. Relatori: il ch.mo prof. Guido Russo e l’ing. Francesco Palmieri. Al neo dottore Sergio desideriamo esprimere tutta la nostra stima per il raggiungimento di un traguardo così importante.
Complimenti! Per la tua modestia che, per non far torto a tua sorella, non ti sei spinto fino al bacio accademico, limitandoti, come lei, ad un semplice 110 e lode. Ad majora semper.
(la foto del neo dottore).
Elpidio Iorio [elpidioiorio@libero.it]22 luglio 2006-07-23

E LA FEDERCONSUMATORI DI CASERTA…
Il presidente della Federconsumatori Atellana Giovanni Ciuonzo incontra l’Amministrazione comunale di Succivo per discutere di tasse ed equità fiscale
“Abbiamo individuato un percorso di lavoro sinergico che consentirà di adottare una politica fiscale trasparente ed equa”. Giovanni Ciuonzo, presidente della Federconsumatori Atellana C.G.I.L., si dichiara soddisfatto delle conclusioni a cui è pervenuto l’incontro che si è svolto al Comune di Succivo ed al quale hanno preso parte il vice sindaco e assessore ai tributi Domenico Balzano, alcuni responsabili dei servizi comunali interessati e lo stesso Ciuonzo in qualità di massimo rappresentante sul territorio dell’associazione di tutela dei consumatori. A sollecitare l’incontro erano state le numerose proteste sollevate dai cittadini perché ritenevano ingiuste e poco chiare le bollette dell’acqua recapitate nei giorni scorsi presso le loro abitazioni. Da qui l’interessamento della Federcosumatori che ha voluto approfondire l’argomento raccogliendo dati e notizie per poi chiedere un confronto con gli amministratori della cittadina alle porte di Aversa. “Un’iniziativa molto proficua – commenta il presidente Giovanni Ciuonzo – si è discusso di equità fiscale e trasparenza nelle bollette delle tasse comunali. Ho notato una grande disponibilità e soprattutto tanta voglia di far bene da parte degli amministratori succivesi che si sono insediati solo da qualche settimana. Ci si è riservata qualche settimana per poter meglio analizzare tutta la questione fiscale che preoccupa i cittadini di Succivo. Siamo sicuri che le risposte alle nostre istanze non tarderanno ad arrivare. Vogliamo risposte concrete per evitare che si strumentalizzi per fini politici la questione”.
“Vogliamo risolvere nel migliore dei modi questa vicenda che giustamente sta tanto a cuore ai nostri concittadini – dichiara il vice sindaco Balzano – credo che questa nuova amministrazione abbia tutte le carte in regola per far bene e lavorare per i cittadini in maniera seria e concreta. Per la questione specifica abbiamo concordato un percorso di lavoro comune con la Federconsumatori C.G.I.L. per risolvere la questione al più presto ed in maniera definitiva. E’ chiaro che occorrono tempi tecnici per esaminare il tutto, ma ci auguriamo di essere esaurienti al più presto possibile con i nostri cittadini che hanno tutto il diritto di chiedere chiarimenti sul caso”.
“Ritengo che Ciuonzo – conclude Balzano – sia stato chiaro e giustamente esplicito nelle sue richieste, per questo motivo al più presto ci incontreremo di nuovo per entrare sempre più nel merito della problematica e per concordare con la Federconsumatori C.G.I.L. un piano d’informazione per i cittadini di Succivo affinché sappiano effettivamente come stanno le cose sulla spinosa questione”.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *