Ultimo weekend dedicato agli spettacoli notturni in svolgimento alle Terme di Baia e Scavi di Pompei

Ultima opportunità, dal 31 ottobre al 2 novembre, per visitare
“Sognopompei” e “Bagliori d’Antichità”, i due eventi inaugurati nei mesi di giugno e agosto 2008

Dopo cinque mesi, e la presenza di numerosi visitatori stranieri e italiani, giunge a conclusione l’evento “Sognopompei” che si svolge di in notturna all’interno degli scavi archeologici di Pompei.
La manifestazione, realizzata dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e finanziato dalla Regione Campania (Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali), ha incontrato il gradimento del pubblico, sia straniero che italiano, grazie alla possibilità di visitare il famoso sito archeologico alle falde del Vesuvio durante le ore serali e allo stesso tempo, di usufruire di una innovativa formula di turismo culturale.
Un percorso notturno, illuminato da giochi di luce e animato da suoni e performance di attori, ha infatti consentito l’avvicinamento alla storia culturale ed economica dei cittadini dell’antica città di Pompei da pare dei visitatori in maniera più semplice.
Perfino gli stranieri, grazie al percorso realizzato anche in lingua inglese, hanno potuto così usufruire dell’innovativo sistema di promozione culturale del sito archeologico.

Anche l’evento “Bagliori D’Antichità” alle Terme di Baia, voluto dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e finanziato dalla Regione Campania (Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali), ha incontrato il gradimento del pubblico che attraverso proiezioni, parole e particolari giochi di luce, in un’atmosfera singolare e suggestiva, ha potuto “rivedere” come gli antichi romani potessero trascorrere le proprie vacanze e nel più grande insediamento termale dell’epoca

Entrambe le manifestazioni, che terminano il 2 novembre p.v., offrono per l’ultimo weekend l’opportunità di visitare questi fantastici siti archeologici prima della conclusione stagionale.

Le visite in notturna agli Scavi di Pompei, a partire dalle 19.00, con partenze ogni 30 minuti circa, sono con prenotazione obbligatoria al numero 193.03.885.
Mentre Le visite in notturna alle Terme di Baia sono con prenotazione obbligatoria 081-193.03.202.

INFO

“Sognopompei” www.sognopompei.com oppure mail: info@sognopompei.com.

“Bagliori di Antichità” www.bagliori.eu oppure mail: info@bagliori.eu .

Kuhne & Kuhne associati snc
Uffici stampa e relazioni con i media
+39 081 7614223 fax + 39 081 7614223
Fabrizio Kuhne +39 339 8383413
Diana Kuhne +39 393 9522118
Diana Kuhne +39 393 9522118

da: Kuhne & Kuhne Associati – Uffici Stampa [kuhnepress@tin.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.