Roccadaspide, 15 luglio giugno 2006

“Estate insieme a Roccadaspide”
Prima edizione della rassegna di cultura, sport e spettacolo

Nasce all’insegna della sinergia e della collaborazione tra i diversi attori sociali la prima rassegna di cultura, sport e spettacolo denominata “Estate insieme a Roccadaspide”, una ricca agenda di eventi di prestigio che si svolgeranno nel periodo compreso tra luglio e settembre. Un calendario di eventi, patrocinato dal Comune di Roccadaspide, che coinvolge tutte le associazioni operanti sul territorio.
Dopo la XIII edizione della “Corriroccadaspide”, gara di atletica a cura della Sporting Calore, sarà la volta, lunedì 17 luglio prossimo, dei tradizionali “Giochi medievali”, a cura del Comitato Festa e dell’associazione “A voce alta”, che avranno luogo alle 18,00.
Per il 18 luglio, giorno della festa patronale di Santa Sinforosa, il Comitato Festa organizzerà “….e ti ricordi c’era un Paese in festa”, omaggio al grande cantautore Fabio Concato che si esibirà in concerto alle 22,00 presso il Parco della Concordia.
Il 20 luglio sarà la volta dell’”Organetto Show albanellese”, a cura dell’associazione “Il biancospino” di Albanella, che si svolgerà nel Parco della Concordia alle 21,00.
Il 29 e 30 luglio il “IV palio S. Maria delle Grazie – Memorial Donato Chiara”, curato dal Centro Ippico Western Valcalore, chiuderà la prima parte della stagione.
Il 3 agosto sarà la volta di uno degli eventi più attesi della stagione, la rassegna “Parchi etnici, la luce, il suono”, con Niky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartet, che chiamerà a raccolta gli amanti della musica di qualità nel Parco della Concordia a partire dalle 21,00. Seguirà, il 5 e 6 agosto, la “IV edizione della Rievocazione storica del passaggio al Castello di Roccadaspide di Federico II, con giochi medievali e torneo cavalleresco”, curato, come ogni anno, dalla Pro-loco, che si svolgerà alle 18,00.
Dal 25 al 27 agosto tre giornate particolarmente intense: il 25 l’associazione sportiva “Amatori Libertas Agropoli” organizzerà la “Transmarathon 2006, Grotte di Castelcivita-Roccadaspide”, una gara podistica a tappe tra i sentieri del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano; la partenza è prevista per le 18,00.
Il 26 e 27, invece, torna il tradizionale appuntamento con le bellezze del centro storico con “Il Borgo delle Meraviglie”, a cura dell’Associazione Shunt, che si svolgerà tra i vicoli della parte storica del paese nelle ore pomeridiane e serali.
Conclusione in….bellezza con “The look of the Year 2006”, appuntamento con la moda e lo spettacolo a cura dell’Agenzia Free Music, che avrà luogo in Piazza XX Settembre alle ore 21,00.
Una stagione ricca di appuntamenti di rilievo che è stata generata dalla volontà di creare variegate occasioni di svago e di divertimento per i residenti, ma anche per rendere più ancora più lieto ai turisti il soggiorno in questo posto.

Addetto stampa
Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
Tel e fax 0828 941970
Cell. 3391107387


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.