TRIONFA LO CHIC BY MARINELLA
Di Laura Caico
Un successo annunciato. Va a gonfie vele la vendita della capsule collection di fasce per capelli in seta griffate E.Marinella, ispirata allo stile senza tempo delle dive degli anni ’60: il lancio di questa new entry del famoso brand napoletano ha destato sensazione durante il Texture Summer Party recentemente organizzato nel prestigioso Salone degli Affreschi della Maison in Via Riviera di Chiaia, 287, proprio a fianco della celebre boutique da cui partono cravatte da sogno per tycoon e personalità del mondo intero.
Nel corso della presentazione HeadScarves per la stagione estiva 2018, avvenuta in anteprima assoluta con la collaborazione di PL Management di Fabio Ummarino, le affascinanti hostess Ludovica Niccolini, Alessandra Soldaini e Benedetta Santoro hanno portato in passerella lo chic legato a un poker di icone femminili, regine della celluloide, di un vero stato sovrano e del jet set, ovvero Audrey e Brigitte, Grace e Jackie: oltre dieci le fantasie declinate nei quattro modelli dedicati a donne indimenticabili che hanno lasciato un segno nel loro tempo, nei cuori della gente e nella moda.
Maurizio Marinella, insieme al figlio Alessandro che lo affianca nella gestione della storica Azienda di famiglia, apre un nuovo capitolo della produzione di manufatti non convenzionali, sempre rispettando le regole di artigianalità e stile della Maison: le sete e le inconfondibili fantasie che caratterizzano il brand hanno dato vita al progetto Headscarf, la capsule collection di fasce per capelli in vendita in tutti i negozi monomarca, vera e propria novità dell’estate.
“La seta utilizzata per le fasce, così come per le cravatte, è stampata secondo metodi artigianali, nella storica stamperia in Inghilterra, mentre la manifattura a mano è napoletana – spiega Maurizio Marinella – e i disegni, colorati e femminili, daranno a ogni donna la possibilità di scegliere quello più vicino alla propria personalità, senza rinunciare a un tocco di classe. Pur se il nostro marchio è conosciuto principalmente per le cravatte, i prodotti E. Marinella comprendono anche foulard e accessori in pelle e quindi, con questo oggetto di stile – che costituisce un omaggio fresco, una conferma della capacità della nostra ditta E. Marinella di reinterpretare la moda, abbracciando una Clientela variegata – intendiamo ampliare l’offerta dedicata alle donne, con un accessorio legato al pregio delle nostre sete”.
Ed effettivamente la materia prima del brand napoletano è proprio la seta che personalmente Maurizio seleziona periodicamente durante i suoi viaggi in Gran Bretagna, visionando e scegliendo innumerevoli fantasie che comunicano istantaneamente l’allure di un’eleganza evergreen, che non passa mai di moda: “questo nuovo prodotto è meno convenzionale, più attuale, ma rispetta le regole di artigianalità e di stile della Maison – soggiunge Fabio Ummarino – e l’ispirarsi a celebrità del calibro di Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, di Grace e Jackie e al loro look che ha dettato legge negli anni ’60 è vincente perché permetterà all’universo femminile di indossare un capo d’alto artigianato, dall’inconfondibile stile”.
La capsule collection Headscarf, si avvale di fasce diverse fra loro; infatti, la fascia Audrey è più doppia e ricopre buona parte della testa, la fascia Grace è più sottile e incrociata al centro, il modello Brigitte è più avvolgente e richiama il turbante, mentre la fascia Jackie è il modello più vicino alla cravatta E. Marinella, nella forma e nei motivi.
“Questo oggetto che si lega al mondo E. Marinella nella lavorazione e nella materia prima – afferma Alessandro Marinella – rappresenta anche un’interpretazione della E.Marinella dell’universo femminile, un modo alternativo di indossare la seta: il marchio si rinnova, interpretando le nuove tendenze della moda, con un accessorio ispirato alle dive degli anni 60’, per un look estivo, ricercato e alla moda.”

Categorie: Attualità

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