Dicembre in Satori

DELLERA feat. RODRIGO D’ERASMO
Starlight è un nuovo music bar del centro storico di Salerno che si apre a collaborare con Satori Comunicazioni nella produzione domani giovedì 23 dicembre del concerto di Dellera in tour di presentazione dell’album d’esordio “Colonna sonora originale”.
La serata, ad ingresso gratuito, sarà anche l’occasione per presentare il grande evento di domenica 25 dicembre con il concerto di BUD SPENCER BLUES EXPLOSION che chiuderà nel Complesso Monumentale di Santa Sofia la giornata dedicata a “Salerno Antica: come non è” con esposizione di scorci della città del passato sonorizzata da numerosi artisti salernitani.

ROBERTO DELLERA
in questa occasione con voce e chitarra, sarà accompagnato da Rodrigo D’Erasmo violinista col quale condivide l’esperienza negli Afterhours.

RODRIGO D’ERASMO
da San Paolo del Brasile ha collaborato con vari artisti del panorama italiano tra cui Nidi d’Arac, Bugo, Collettivo Angelo Mai, Cesare Basile, PFM, Simone Cristicchi, Le luci della centrale elettrica e Roberto Angelini, con cui nel 2005 ha inciso un album tributo a Nick Drake intitolato PongMoon sognando Nick Drake e internazionale quali Steve Wynn, John Parish e Piers Faccini. Dal giugno 2008 è entrato a far parte degli Afterhours.

Domenica 25 Ore 22,00
BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
Esposizione sonorizzata “Salerno Antica: che non c’è”
Complesso Monumentale Santa Sofia, via Torquato Tasso, centro storico, Salerno

Giovedi 29 Ore 19,30
Vision MultiMedia presenta:
VILLARICCA SOLIDALE con MAXPETROLIO in concerto.
Il cantautorato moderno si esprime attraverso un live emozionante e raffinato, mette in scena il volto di una società in eruzione, un tracciato armonico che percorre avventure futuriste, viste con gli occhi di un avveniristico cantautore italiano. MaxPetrolio è un cronista spigoloso, con uno stile davvero originale.
Il suo spazio musicale, elabora una rivoluzione lessicale che mette in musica parole lucenti e dense, come opere astratte su tela, come poesie spaziali, come monologhi d’ossessioni. Egli sottoporrà al pubblico della sua Provincia, che già lo vide esibirsi nel 2006, con la presentazione del suo Demo “Tubi sul Molo” presso l’Associazione A.L.I., il suo stile fatto da simbologie e metafore.
Oggi è giunto al suo 3° lavoro dal titolo “Telefoni Mortimer” prodotto dalla Red Birds_ Seahorse Recordings, da cui uscì anche il suo 2° lavoro dal titolo criptico e apocalittico di “Discussioni in farmacia con animali abili”. Un’opera che ha ottenuto riscontri e “rumorosi” consensi sulla scena nazionale italiana. MaxPetrolio si presenterà raccontando il suo percorso musicale, attraverso le canzoni tratte dai suoi precedenti album e rispondendo agli inviti del presentatore Salvatore Salatiello. Il concerto si avvale del patrocinio dell’Assessore alla Cultura Giovanni Granata del COMUNE di VILLARICCA ed è promosso e curato dalle Associazioni: “NAPOLINORD”, “QUELfiloBLU”, “CAFFEconL’AUTORE” e dal Management “Satori Comunicazioni” di Salerno. Inoltre l’evento sarà pubblicizzato nella trasmissione televisiva curata da Anna Stromillo “Segmenti D’Autore” su TeleVomero e su Radio C.R.C. Uno spettacolo di solidarietà sociale rivolto a tutti quei soggetti svantaggiati e non che con la loro presenza danno voce alla cultura sommersa per provocarne il riscatto. Facciamo che il nulla non divida l’anima di tutti coloro che hanno la forza ogni giorno di vivere con volontà e determinazione. Facciamo ciò con uno dei protagonisti del nuovo cantautorato indipendente italiano.
L’ingresso è gratuito. c/o TENSOSTRUTTURA di VIA NAPOLI, VILLARICCA –
Giovedi 29 dicembre 2012 – ore 19,30.

ASSOCIAZIONE SATORI // TERRENOTE
booking // produzioni // ufficio stampa // vendita dischi*libri // siti web // grafica*stampa*merchandising // collaudi palchi*pratiche pubblico spettacolo //
via Giovanni da Procida 46
84121 Salerno ITALY

Paolo Traverso
tel/fax// +39 089 251828
mobile// +39 340 1636979
mail// associazionesatori@gmail.com
web// www.associazionesatori.it // www.rednest.org // www.terrenote.it
skype// associazionesatori
facebook// Paolo Traverso
linkedin// Paolo Traverso
myspace//www.myspace.com/satoricom
rockit// Satori Comunicazioni

gruppi// Max Petrolio Moodrama Tony Borlotti e i suoi Flauers Next Step Leo Pari
club// Iroko Content Salerno

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *