TOMMASO PELLEGRINO È IL NUOVO PRESIDENTE DEL PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, VALLO DI DIANO E ALBURNI
E’ ufficiale il dott. Tommaso Pellegrino sarà per i prossimi cinque anni il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, succede nella carica ad Amilcare Troiano.
Ambientalista convinto, è stato parlamentare dal 2006 al 2008 nelle fila dei verdi ed attualmente è Sindaco di Sassano. Nonostante la giovane età vanta un’importante esperienza politica ed amministrativa nonché una vasta conoscenza di tutto il territorio.
La cerimonia di insediamento si è avvenuta il 3 maggio, presso la sede di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania. Alla conferenza stampa erano presenti anche i neo eletti rappresentanti della Comunità del Parco, ovvero Salvatore Iannuzzi, presidente, Eros Lamaida, vicepresidente e i consiglieri Cono D’Elia, Sindaco di Morigerati, Beniamino Curcio, ex Sindaco di Buonabitacolo, Rosario Carione, Sindaco di Trentinara e Giancarlo Malatesta, Sindaco di Omignano. Il lungo iter si è concluso il 26 aprile quando il Ministro dell’Ambiente Galletti ha firmato il decreto di nomina dopo che le commissioni ambiente della Camera dei Deputati e del Senato hanno approvato, a larghissima maggioranza, la proposta di nomina avanzata dal Ministro Gian Luca Galletti d’intesa con il Presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca.
PARCO NAZIONALE DEL CILENTO E VALLO DI DIANO
P.ZZA S. CATERINA, 8, 84078 VALLO DELLA LUCANIA (SA)
TEL +390974719911 FAX: +3909747199217
da: parco@cilentoediano.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *