TEATRO MUSICA ATTIVITA’ CINEMATOGRAFICA (T.M.A.)
Puntata n. 4 dal 7 al 13 Marzo 2006
si può vedere su:
Tele A e Tele A Sky (ch.868)
Lunedì ore 22.30 e Mercoledì ore 13.55
Tele A+
Giovedì ore 22.45 e Domenica ore 14.15
www.kappaelle.tv

TEATRO
L’11 e 12 marzo la ” Compagnia dei Giovani” Animazione ’90 replica al Teatro Ridotto di Salerno con lo spettacolo in due atti MANUALE DI VITA SIMPATICA. Per la prima volta a Salerno un gruppo di giovani, tutti diplomati all’Accademia delle Arti, ha deciso di proporsi con uno spettacolo scritto, prodotto e interpretato dagli stessi, investendo energie, tempo e risorse economiche in qualcosa che essi vedono sempre più come un lavoro oltre che come una passione
Per la rassenga Pulcinella al Mercadante, replica fino al 12 marzo, nella sala Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli, “Le due gemelle” per la regia di Lello Serao. Noi siamo stati dietro le quinte per conoscere attori e personaggi (video KL)

Dal 7 al 12 marzo Paola Cortellesi è in scena al Teatro Bellini con “Gli ultimi saranno ultimi”
Replica fino al 12, al Teatro Bracco di Napoli, “Vietato ai migliori”, di e con Mario Brancaccio

NEWS
Marina Suma annuncia il suo prossimo impegno artistico sulle scene del Teatro Colosseo di Roma dal 15 marzo (video LG)

CURIOSITA’
Cinquanta ragazzi napoletani e brasiliani presenteranno il 14 marzo al Teatro Mercadante di Napoli il risultato artistico dei loro incontri laboratoriali avvenuti nelle ultime settimane per la terza edizione della manifestazione di interesse socio-culturale dal titolo “Todos nos – Tutti noi” (video KL)

MUSICA
Il tour italiano di Lou Reed, iniziato a Torino giovedì 23 febbraio, fa tappa anche a Napoli. Il musicista americano, ex cantante dei “Velvet Underground”, salirà infatti giovedì 9 marzo, sul palco del Palapartenope di Fuorigrotta.
Al Tinta di Rosso il Valerio Virzo al sax e Alberto Falco alla chitarra hanno presentato il loro “Hermes” (video FF)

CINEMA
Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio e Emilio Solfrizzi, presentano LA TERRA, un film di
SERGIO RUBINI, prodotto da Fandango in collaborazione con Medusa (video FF)

CASTING
IL “CENTRO PRODUZIONI TEATRALI” DI MILANO ORGANIZZA STAGE DI AGGIORNAMENTO PER ATTORI IN GIRO PER L’ITALIA.
A Napoli saranno il 18 e 19 marzo e a Roma il 24 e 25 marzo. Il tema è: Far conoscere un nuovo modo di lavorare per costruire il personaggio. Testo di lavoro sarà l'”Amleto” di Shakespeare.

E’ aperto il casting del film “Operazione pilota”, due puntate per la Rai

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Imola e l’Associazione Culturale “I Portici” comunicano che sono aperte le iscrizioni all’undicesima edizione del Concorso Teatrale Femminile “LA PAROLA E IL GESTO – PREMIO FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI IMOLA” che si svolgerà ad Imola dal 2 giugno al 14 luglio 2006. Possono partecipare tutte le attrici o aspiranti attrici nate fra l’1/1/74 e il 31/12/86. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 22/4/2006.

Si selezionano indossatrici, taglia 40/42, per una sfilata di moda che si terrà a Firenze nel mese di aprile.
I provini si terranno a Firenze a partire dal 13 marzo.

Teatro L’Eco delle Stelle cerca 7 Attrici- 2 Attori e 4 Ballerine, tra i 18 e i 29. Preferibilmente interessati al Teatro contemporaneo. Per la Produzione di uno Spettacolo Teatrale Interattivo.

NOTE
T.M.A. (ovvero Teatro-Musica e Attività cinematografica) intende dare una capillare informazione a quanti amano e lavorano nel mondo dello spettacolo, o aspirano a farlo.

L’idea e la conduzione sono di Katiuscia Laneri,(nella foto), che spiega:
“Il programma è aperto a tutti coloro che operano nel mondo della musica, del teatro, del cinema. Addetti stampa, produttori ed anche compagnie amatoriali possono inviare comunicati e video certi di trovarvi spazio, perché TMA vuole essere una sorta di intermediario tra la domanda e l’offerta di professionalità nel settore ma anche un pass di accesso al backstage per il telespettatore, proprio come in un reality”.

Trasformare l’informazione in questa ultima formula di format tv è infatti una delle caratteristiche delle produzioni firmate Katiuscia Laneri (che con questa ne vanta ben quindici in dieci anni, tra produzioni dirette ed esecutive). Basti pensare, infatti, al notevole successo riscosso da “Critico per caso”, rubrica di Teatro Mon Amour (due edizioni per Televomero), che ha dato a parecchi napoletani la possibilità di avvicinarsi al teatro con un ingresso gratuito agli spettacoli in cambio del proprio commento in diretta telefonica durante la trasmissione.

“Spesso realizzo personalmente le riprese per rendere l’intervista ‘diretta’. Rivolgendosi a me, infatti, l’intervistato assume un atteggiamento più familiare dando così l’impressione di interloquire col telespettatore”, spiega Katiuscia Laneri che negli anni ha maturato anche esperienze nelle riprese e montaggio video.

T.M.A., nasce con l’ambizione di un programma a diffusione più che nazionale, non soltanto per l’emissione anche satellitare delle emittenti che lo trasmettono (Tele A e Tele A+ sono presenti per via terrestre nel Lazio, in Campania, in Abruzzo, nelle Marche, Molise, Puglia, Calabria e Basilicata) ma perché, come tutte le produzioni della neonata KL Format & Communication, ha uno spazio sul sito www.kappaelle.tv.

“Anche se la tv resta la regina incontrastata della comunicazione, la società moderna non riesce più a rispettare orari di palinsesto. Ecco quindi l’idea di lasciare libero il telespettatore di vedere e rivedere la produzione tv preferita dove, quando e tutte le volte che vuole”. Inoltre, anche questa produzione dura quindici minuti: “Il tempo giusto per una pausa!”

Ogni settimana, quindi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi un pc connesso, sarà possibile prendere nota dei casting, dei provini, dei corsi e concorsi, comunicati a chiusura di ciascuna puntata di TMA, insieme ad altre informazioni offerte attraverso le KL news, l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali curata dall’ASIT.
TMA [tma@kappaelle.tv]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.