OPEN DAY DELLA BOEING A NAPOLI DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE AMEDEO LEPORE
Si è svolta questa mattina l’iniziativa “E se lavorassimo nell’aerospazio?”, organizzata da Ateneapoli e dall’Università Federico II nell’Aula Magna “L. Massimilla” di Ingegneria. L’azienda leader mondiale nel settore aerospaziale ha incontrato studenti e laureati partenopei. Sono intervenuti i massimi dirigenti italiani della Boeing, con i manager delle aziende: ALA Corporation,Finmeccanica, Dema, OMPM,Tecnologie Avanzate, GSE, Simav,TESI e Abete che hanno illustrato attività in corso, progetti futuri e prospettive occupazionali. L’Università Federico II, con il Rettore Gaetano Manfredi, ha sottoscritto per l’occasione un accordo per intensificare attività in collaborazione.
“La Regione Campania e la giunta De Luca – ha dichiarato l’assessore Lepore – puntano sui giovani talenti e sulle capacità innovative delle proprie eccellenze di ricerca e produttive. Per questa ragione, sono state già approvate concrete misure di politica industriale per l’attrazione di nuovi investimenti e, in particolare, per la decontribuzione al 100% degli oneri sociali a favore della nuova occupazione nelle imprese e per il credito d’imposta automatico per gli investimenti in Campania. A queste azioni se ne accompagneranno altre per accrescere la convenienza a investire in Campania. A questo proposito, propongo di avere, con le autorità consolari statunitensi dopo aver incontrato l’agenzia di sviluppo francese “Business France”, un tavolo che accolga le imprese e gli investitori provenienti dagli Stati Uniti, che già con Boeing e GE Avio hanno mostrato fiducia nella nostra terra e nelle sue competenze. In questo modo, possiamo contribuire a creare una nuova stagione di sviluppo, anche attraverso accordi per l’intervento di capitali esteri in funzione autonoma o in aggiunta a quelli delle imprese nazionali e regionali”.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it

——————————-
Anche la Boeing, colosso del settore aerospaziale, arriva a Napoli per incontrare studenti e laureatiThe Boeing Company OPEN DAY a Napoli Presidente e vice Boeing, con altre aziende del settore aerospaziale, lunedì 9 maggio, ad Ingegneria Federico II
La Boeing, azienda leader mondiale nel settore aerospaziale, in missione a Napoli per incontrare studenti e laureati.
Nell’Aula Magna “L. Massimilla” di Ingegneria (p.le Tecchio n. 80), lunedì 9 maggio, alle ore 10:00, si terrà infatti l’esclusivo Open Day della Boeing dal titolo “E se lavorassimo nell’aerospazio?”
Il prestigioso evento, di rilevanza nazionale, ad accesso libero (fino ad esaurimento posti), è indirizzato a studenti, laureati, ricercatori e docenti interessati.
Interverranno il Presidente e vicepresidente italiani della Boeing ma anche i dirigenti delle aziende: ALA Corporation, Finmeccanica, Dema, OMPM, Tecnologie Avanzate, GSE, Simav, TESI e Abete che illustreranno le attività in corso e progetti futuri.
L’Università Federico II, con il Rettore Manfredi, sottoscriverà per l’occasione un accordo di collaborazione.
Oltre alle autorità accademiche che accoglieranno le aziende, sono previsti i saluti di Colombia Barrosse, Console Generale USA e Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.
L’iniziativa è organizzata da Ateneapoli e l’Università Ferderico II.
Per ulteriori informazioni: ATENEAPOLI 081291166 segreteria@ateneapoli.it

Categorie: Trasporti

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *