CENA CON LA CONDOTTA SLOW FOOD VALLE TELESINA PER TERRA MADRE 2008

Venerdì 18 luglio, alle ore 20,

Presso il Ristorante “Le Fonti” del Parco Termale di Telese.

Un’iniziativa per finanziare il viaggio delle delegazioni
dal Sud del mondo.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 18 luglio, alle ore 20, presso il Ristorante “Le Fonti” del Parco Termale di Telese.

La Condotta Slow Food Valle Telesina organizza una cena-incontro, in collaborazione con l’Osteria “La locanda della Pacchiana”, per presentare e promuovere la prossima edizione di Terra Madre.

Grazie alla generosità dei soci, infatti, ed al lavoro organizzativo della Condotta e alla sensibilità dei gestori dell’osteria, si raccoglieranno fondi per finanziare il viaggio di una o più comunità del cibo del Sud del mondo.

Con quest’iniziativa, in particolare, si darà l’opportunità ai delegati provenienti dall’Argentina e dall’Etiopia, di partecipare al meeting internazionale, in calendario dal 23 al 27 ottobre a Torino.

“La nostra – ha affermato Gianna De Lucia, fiduciario della condotta slow food valle telesina – è un esempio di solidarietà verso i protagonisti di una manifestazione che in pochi anni si è imposta per la grande validità.

Terra Madre, non va dimenticato, è il punto d’arrivo di un percorso di consapevolezza gastronomica, ecologica e sociale.

Il neo-gastronomo non può accontentarsi dell’analisi sensoriale di un piatto, ma deve andare più a fondo nella conoscenza di quanto può dare piacere al palato, iniziare a sentirsi co-produttore e non più semplice consumatore”.
Terra Madre, giunta alla terza edizione, si svolgerà in concomitanza con il Salone del Gusto.
L’incontro mondiale delle comunità del cibo riunisce in quei giorni contadini, cuochi, docenti e giovani impegnati a realizzare le condizioni per un cibo buono, pulito e giusto, per discutere il presente e il futuro dell’agricoltura, della pastorizia, della pesca, della trasformazione, dei mercati, della gastronomia, della ricerca scientifica, della cucina.

INFO
Per informazioni e prenotazioni telefonare a Maria Giovanna De Lucia (328 9724341), oppure scrivere un’ e-mail a: gianna_dlc@libero.it
ufficio stampa: Slow Food
Condotta Valle Telesina

da: Sandro Tacinelli [sandrotacinelli@tin.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.