TELESE TERME (BN): DAL 25 AL 29 LUGLIO LA X EDIZIONE DEL TELESIA FILM

TELESE TERME (BN): DOMANI CON GIANMARCO TOGNAZZI, FAUSTO BRIZZI E GINO RIVIECCIO CALA IL SIPARIO SULLA X EDIZIONE DEL TELESIA FILM FESTIVAL
In proiezione “Ex”, pellicola dal cast stellare
Con “Ex” di Fausto Brizzi, domani sera chiude la X edizione del Telesia Film Festival, rassegna organizzata dal Cinema Modernissimo in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.

Ospiti della serata saranno Gianmarco Tognazzi (fra gli interpreti di “Ex”), il regista del film Fausto Brizzi e Gino Rivieccio che anticiperà le caratteristiche del nuovo show che porterà nei teatri dall’autunno prossimo. Dopo Serena Grandi, Rosa Pianeta, Franco Pistoni, Deborah Caprioglio, il regista Luca Lucini e Anna Foglietta, alle Antiche Terme Jacobelli ancora tre esponenti di rilievo del mondo dello spettacolo, tutti presentati da Marina Suma, vera dominatrice di questa decima tornata dell’appuntamento telesino.

“Ex” è un lavoro dal cast stellare e annovera fra gli interpreti: Claudio Bisio, Nancy Brilli, Fabio De Luigi, Alessandro Gassman, Claudia Gerini, Flavio Insinna, Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Elena Sofia Ricci, Vincenzo Salemme, Giorgia Wurth, Cecile Cassel, Carla Signoris ed il già citato Gianmarco Tognazzi.
Basta già questo fitto elenco di attori per decretare il successo dell’opera firmata dal regista di “Notte prima degli esami – Oggi”. Che si è ispirato alle commedie inglesi “Love Actually”, “Quattro matrimoni e un funerale” e a “Crash”.
Girato fra Roma, Parigi e Nuova Zelanda, il film che una commedia corale con episodi intrecciati che ruotano intorno all’argomento degli amori finiti. Un modo come un altro per affermare che gli ex non muoiono mai. Anzi, sono sempre lì in agguato e pronti a rimettersi in gioco. Fra le curiosità spicca che la pellicola vanta il più alto numero di baci della storia del cinema. Un piccolo grande record per sedici personaggi che modificano (o cercano di modificare) la vita di coppia… “molti baci dopo”.
—————————
TELESE TERME (BN): AL TELESIA FILM FESTIVAL DOMANI IN PROIEZIONE “SOLO UN PADRE” La serata avrà per madrina Deborah Caprioglio ed ospite il regista Luca Lucini
Dopo Serena Grandi, Rosa Pianeta e Franco Pistoni, domani sera al Telesia Film Festival, ancora una madrina d’eccezione. Alle Antiche Terme Jacobelli, presentata da Marina Suma, ci sarà Deborah Caprioglio.
L’attrice, per la prima volta nel Sannio, fu conosciuta dal gran pubblico per l’interpretazione da protagonista del film Paprika (1991), diretto da Tinto Brass.
Dopo il giallo “Spiando Marina” ed il comico “Saint Tropez – Saint Tropez”, entrambi girati nel 1992, l’attrice nata a Mestre nel 1968, cambiò totalmente registro e dal 1994, dopo aver recitato in un ruolo drammatico in “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi, decise di abbandonare l’immagine della ragazza procace e sensuale e di dedicarsi maggiormente alle serie TV ed anche al teatro.
Ha recitato, infatti, in numerose miniserie televisive, ha affiancato Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica su Canale 5, ha partecipato a Mezzogiorno in famiglia e alla quinta edizione del reality show L’Isola dei famosi su Rai 2.
“Solo un padre” di Luca Lucini, invece, è la pellicola in proiezione domani sera con l’intervento del regista. Il film, che nel cast annovera: Luca Argentero, Claudia Pandolfi, Diane Fleri e Sara D’Amario, è la metafora sottotraccia della rinascita emotiva di Carlo, un giovane padre, rimasto vedovo proprio alla nascita della piccola Sofia.
Nel suo mondo non sembra davvero esserci spazio per altro. Lui è un papà tanto premuroso quanto inesperto. E, nonostante gli improbabili appuntamenti che organizzano i suoi amici ansiosi di trovargli una compagna, la sua vita va già benissimo. Ma un giorno le sue certezze vacillano. Tutto accade quando, per caso, il giovane incontra la fragile ma entusiasta Camille (Diane Fleri), che lo fa rinascere e gli consente di capire il senso profondo dell’essere padre.
Mercoledì 29, serata di chiusura della X edizione del Telesia Film Festival, toccherà a “Ex” di Fausto Brizzi, pellicola dal cast stellare, con ospiti Gianmarco Tognazzi e Gino Rivieccio.
L’appuntamento delle Antiche Terme Jacobelli è organizzato dal Cinema Modernissimo in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.

————————— LUNEDI’ 28 LUGLIO TOCCHERA’ A “DIVERSO DA CHI”
Alle due serate parteciperanno gli attori Carlo Giuseppe Gabardini, Rosa Pianeta e Franco Pistoni
Continuano le proiezioni della X edizione del Telesia Film Festival, rassegna in programma fino a mercoledì 29 luglio nell’Antiche Terme Jacobelli, organizzata dal Cinema Modernissimo in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.
Domani, domenica 26 luglio, toccherà a “Si può fare”. La pellicola, firmata da Giulio Manfredonia, narra la storia di Nello (Claudio Bisio), un sindacalista mandato in una cooperativa di ex malati di mente che non sanno fare nulla e vivono di lavori assistenziali. Lui crede molto nella dignità del lavoro e, anche se in totale disaccordo con gli psichiatri, cerca in tutti i modi di spingerli ad imparare un mestiere.
Resta da segnalare che “Si può fare” è stata definita la versione italica del celebre “Qualcuno volò sul nido del cuculo”
Ospiti della serata, presentati da Marina Suma, saranno gli attori del film Carlo Giuseppe Gabardini, Rosa Pianeta e Franco Pistoni.
Lunedì 26, invece, sarà la volta di “Diverso da chi?” di Umberto Carteni. Fra gli interpreti Luca Argentero, Claudia Gerini e Filippo Nigro. Il primo, è un gay candidato sindaco in una rigida città del Nord-Est; la seconda, invece, è stata messa al suo fianco (da aspirante vice sindaco) per compensare la… diversità. Il terzo, infine, fa coppia con Argentero, ma deve farsi da parte, per l’improvvisa passione che fra i due candidati si accende dopo l’iniziale avversione.
E’ l’uomo, quindi, che va in crisi perché la sua normalità si ribalta e viene messa in discussione. A questa proiezione parteciperà …….., attore del film.
Per gli altri appuntamenti del Telesia Film Festival 2009, martedì 28 luglio interverrà Luca Lucini per la proiezione del “Solo un padre”, con madrina della serata Deborah Caprioglio; mentre, mercoledì 29, la chiusura sarà affidata a “Ex” di Fausto Brizzi, con ospiti Gianmarco Tognazzi e Gino Rivieccio.
——————————-
TELESE TERME (BN): DOMANI SERENA GRANDI INAUGURERA’
LA X EDIZIONE DEL TELESIA FILM FESTIVAL
La rassegna, presentata da Marina Suma, aprirà con il film
“Questo piccolo grande amore”, con ospiti Federico Galanti e Daniela Giordano
Sarà Serena Grandi ad inaugurare domani sera la X edizione del Telesia Film Festival, rassegna in programma fino a mercoledì 29 luglio nell’attraente cornice delle Antiche Terme Jacobelli.
L’attrice, famosa per essere stata un’icona dello spettacolo e un sex symbol del cinema degli anni Ottanta e Novanta, negli ultimi tempi ha interpretato diverse fiction televisive di successo, come “Donna d’onore” con la quale ha vinto Telegatto.
Nel 2006 ha debuttato come scrittrice con il suo primo romanzo: “L’amante del federale” e, dopo dieci anni di distanza dalla sua ultima apparizione cinematografica, è ritornata sul grande schermo nel film di Pupi Avati “Il papà di Giovanna”.
Tutte e cinque le serate del Telesia Film Festival saranno presentate da Marina Suma, attrice napoletana nota per le interpretazioni di “Sapore di mare”, accanto a Jerry Calà e Christian De Sica, “Cuori nella tormenta” con Carlo Verdone e Lello Arena, e “Caramelle da uno sconosciuto” di Franco Ferrini.
Il film in programma domani sera (ore 21,30) sarà “Questo piccolo grande amore” di Riccardo Donna ed alla proiezione assisteranno anche gli attori Federico Galanti e Daniela Giordano. La pellicola, interpretata dagli esordienti Emanuele Bosi e Mary Petruolo, è ambientata negli anni Settanta e narra la travolgente storia di Andrea e Giulia, dal loro primo bacio alla loro “prima volta”, dalla separazione improvvisa per il servizio militare, al tradimento di lei.
Il Telesia Film Festival è organizzato dal Cinema Modernissimo, in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.

——————————-
Fra gli ospiti: Serena Grandi, Filippo Nigro, Luca Lucini, Deborah Caprioglio, Gino Rivieccio e Gianmarco Tognazzi
La magia di uno dei luoghi più belli del Sannio, l’opportunità di vedere pellicole d’autore e, non ultimo, la possibilità di avere un “contatto diretto” con gli esponenti del mondo della cinematografia.
Sono questi, su tutti, gli ingredienti del Telesia Film Festival, l’appuntamento estivo con il gran cinema, giunto alla decima edizione ed in programma da sabato 25 a mercoledì 29 luglio prossimi.
La rassegna, ancora una volta proposta nella splendida cornice delle Antiche Terme Jacobelli (il restaurato stabilimento termale risalente al 1860), è organizzata dal Cinema Modernissimo, in collaborazione con il Comune di Telese Terme (Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo), l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento e la Pro Loco Telesia, con il patrocinio della Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Cinecittà Holding.
“Il Telesia Film Festival – ha affermato Pino Luongo del Cinema Modernissimo –, dopo la parentesi di settembre dello scorso anno, torna a svolgersi a luglio, sua collocazione ideale. La formula è sempre la stessa, infatti, anche in questa decima tornata abbiamo scelto pellicole d’autore abbinate ad ospiti tanto autorevoli quanto popolari, tutti presentati da Cati Fiorello, ed ai quali di certo si aggiungeranno altri nomi in questi ultimi giorni”.
Questo il programma delle cinque serate.
Sabato 25 luglio aprirà il Telesia Film Festival la pellicola “Questo piccolo grande amore” di Riccardo Donna, con madrina della serata Serena Grandi. Domenica 26 toccherà a “Si può fare” di Giulio Manfredonia.
Lunedì 27 sarà la volta di “Diverso da chi?” di Umberto Carteni, con ospite Filippo Nigro.
Martedì 28 sarà in proiezione “Solo un padre”, con madrina della serata Deborah Caprioglio ed ospite il regista del film Luca Lucini.
E, infine, mercoledì 29 luglio, la chiusura sarà affidata a “Ex” di Fausto Brizzi, con ospiti Gino Rivieccio e Gianmarco Tognazzi.

Per maggiori informazioni si possono visitare i siti internet www.prolocotelesia.netsons.org e www.telesiafilmfestival.it, oppure telefonare allo 0824 976106.

Sandro Tacinelli
ufficio stampa: X Telesia Film Festival
mob. 3392073143 – e-mail: sandrotacinelli@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.