TEATRO MUSICA ED ALTRO IN TV
Sul circuito Tele A e Internet
c’è un nuovo spazio informativo targato K.L.(www.kappaelle.tv)
Backstage, news, curiosità, anteprime e casting caratterizzeranno, da lunedì 13 febbraio 2006, quindici minuti del palinsesto di Tele A, Tele A+ e Tele A Sat.
Il nuovo programma si chiama T.M.A. (ovvero Teatro-Musica e Attività cinematografica), e intende dare una capillare informazione a quanti amano e lavorano nel mondo dello spettacolo, o aspirano a farlo.
L’idea e la conduzione sono della giornalista e produttrice napoletana Katiuscia Laneri, supportata da colleghi e produttori distribuiti in tutta Italia, come: Paolo Cochi, editore e produttore della rivista-programma tv “Imaging” (in onda su Supersix, Roma 1 e Play tv), il Centro Produzioni Teatrali di Civitavecchia, la regista Maria Stefanache di Milano, la Film Commission presieduta in Campania da Rino Piccolo e il Consorzio Unico Campania che ha ceduto le immagini di backstage del prossimo spot che vedrà testimonial Alessandro Siani.
“Il programma è aperto a tutti coloro che operano nel mondo della musica, del teatro, del cinema – afferma Laneri -. Addetti stampa, produttori ed anche compagnie amatoriali possono inviare comunicati e video certi di trovarvi spazio, perché TMA vuole essere una sorta di intermediario tra la domanda e l’offerta di professionalità nel settore ma anche un pass di accesso al backstage per il telespettatore, proprio come in un reality”.
Trasformare l’informazione in questa ultima formula di format tv è infatti una delle caratteristiche delle produzioni firmate Katiuscia Laneri (che con questa ne vanta ben quindici in dieci anni, tra produzioni dirette ed esecutive).
Basti pensare, infatti, al notevole successo riscosso da “Critico per caso”, rubrica di Teatro Mon Amour (due edizioni per Televomero), che ha dato a parecchi napoletani la possibilità di avvicinarsi al teatro con un ingresso gratuito agli spettacoli in cambio del proprio commento in diretta telefonica durante la trasmissione.
“Spesso realizzo personalmente le riprese per rendere l’intervista ‘diretta’. Rivolgendosi a me, infatti, l’intervistato assume un atteggiamento più familiare dando così l’impressione di interloquire col telespettatore”, spiega Katiuscia Laneri che negli anni ha maturato anche esperienze nelle riprese e montaggio video.T.M.A., nasce con l’ambizione di un programma a diffusione più che nazionale, non soltanto per l’emissione anche satellitare delle emittenti che lo trasmettono (Tele A e Tele A+ sono presenti per via terrestre nel Lazio, in Campania, in Abruzzo, nelle Marche, Molise, Puglia, Calabria e Basilicata) ma perché, come tutte le produzioni della neonata KL Format & Communication, ha uno spazio sul sito www.kappaelle.tv.
“Anche se la tv resta la regina incontrastata della comunicazione, la società moderna non riesce più a rispettare orari di palinsesto. Ecco quindi l’idea di lasciare libero il telespettatore di vedere e rivedere la produzione tv preferita dove, quando e tutte le volte che vuole”. Inoltre, anche questa produzione dura quindici minuti: “Il tempo giusto per una pausa!”
Ogni settimana, quindi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque si trovi un pc connesso, sarà possibile prendere nota dei casting, dei provini, dei corsi e concorsi, comunicati a chiusura di ciascuna puntata di TMA, insieme ad altre informazioni offerte attraverso le KL news, l’AGE (Agenzia Giornalistica Europa) e la rassegna stampa dei maggiori quotidiani nazionali curata dall’ASIT.
Dunque: il progetto “Co_scienze”; Jhon Turturro e il suo rapporto col caffé; il film a costo zero degli studenti di Etnofiction del Suor Orsola Benincasa; il nuovo cd di Roscoe Mitchell e Marco Zurzolo; l’ultimo lavoro teatrale di Peppe Celentano e Rosario Verde sono i servizi proposti nella prima puntata di TMA, in onda: il lunedì alle ore 23.25 su Tele A e Tele A Sat (bouquet Sky ch.868) e in replica martedì alle 13.45; su Tele A+, invece, l’appuntamento è per giovedì alle 22.45 e la domenica alle 14.15.

Gli orari definitivi di TMA su Tele A e Tele A Sky ch. 868 sono: lunedì ore 22.30 e mercoledì 13.55.
Resta invariato invece quello per Tele A+: giov.22.45 e dom 14.15
Dato il successo riscosso già dalla prima puntata,l’emittente si è riservata repliche extra secondo esigenze di palinsesto.
Il programma dura 15 minuti ed è a cadenza settimanale ed è sempre visibile su www.kappaelle.tv
grazie
kl
KATIUSCIA LANERI
Giornalista free lance
Presidente KL Format & Communication S.r.l.
Direttore e Conduttore “Special”
Autore e Conduttore “TMA”
081 2311309 – 335 6645294
http://laneri.blog.excite.it/
www.kappaelle.tv

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.