Puntata n.3 dal 27 Febbraio al 6 Marzo 2006
Tele A e Tele A Sky (ch.868)
Lunedì ore 22.30 e Mercoledì ore 13.55
Tele A+
Giovedì ore 22.45 e Domenica ore 14.15
www.kappaelle.tv
sempre disponibile
TEATRO
Dal 3 marzo al Teatro Trianon di Napoli, Bruno Colella, Ernesto Mahieux e Rosa Fumetto portano in scena “se ne cadette ‘o teatro” scritto e diretto da Bruno Colella con le musiche di Eugenio Bennato e Martino De Cesare.

Per la rassenga Pulcinella al Mercadante, replica fino al 12 marzo, nella sala Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli, “Le due gemelle” per la regia di Lello Serao. Su questa piéce abbiamo previsto un servizio molto particolare per la prossima puntata.

A Galleria Toledo torna la trasgressione di Fanny & Alexander (v.video)

Alla Sala Ferrari di Napoli fino al 5 marzo è di scena “LA CORDA SENSIBILE – Il grande amore di Raffaele Viviani. Spettacolo teatrale scritto da Giuliano Longone, nipote di Raffaele Viviani, con Alvia Reale e Antonio Franco per la regia di Renato Carpentieri. Lo spettacolo è accompagnato dalla proiezione del film del 1912 interpretato da Raffaele e Luisella Viviani “Un amore selvaggio”. Una pellicola di grande valore ritrovata e restaurata in Olanda.

CINEMA
Dopo il successo ottenuto ai Festival di Cannes e di Venezia con il film “Hidden facet” di Francesco De Lorenzo, dove è stato venduto in undici paesi, la Darkeness Production è riuscita finalmente a distribuire un titolo anche in Italia. Dunque, attori, regista e produzione si sono riuniti al Belvedere di San Leucio per festeggiare insieme l’evento.(v. video)

MUSICA
Aversa ospita “Incroci sonori”, un festival di quattro concerti ideato da Michele Solipano, che vedrà protagonisti sul palco alcuni fra i migliori strumentisti e vocalist del non-solo jazz internazionale.

Il 7 marzo, l’appuntamento è con la cantante Carla Cook, accompagnata dal Quartet guidato dal sassofonista Steve Wilson.

Venerdi’ 3 marzo alle ore 18.30 la galleria Espace Monteoliveto 11 di Napoli inaugura I Venerdi’ della Musica, con un Recital dedicato all’Amore. Il soprano, Mariangela Ruggiero, accompagnata al piano dal Maestro Michele Di Martino interpreta infatti il tema “L’Amour, toujours”, una ideale cavalcata nel Settecento, Ottocento e Novecento musicale, il cui filo conduttore è l’amore in tutta la sua fenomenologia sentimentale.

Dalla voglia di unire suoni elettronici, campionati a strumenti acustici suonati nasce Vision_Aria, un progetto che richiama percezioni visive e sensazioni immaginarie, attraverso la manipolazione sonoro-analogica. (v. video)

Al duel:beat di Napoli il 2 marzo 10 band del sud Italia parteciperanno alle semifinali della 18ma edizione di Rock Targato Italia. 4 band segnalate da una locale parteciperanno alla finalissima del sud Italia prevista sempre al duel:beat il 9 marzo 2006. La manifestazione, ideata dall’Associazione culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di promuovere i futuri artisti della musica “made in italy”.

CURIOSITA’
Anche al produttore cinematografico Aurelio De Laurentis è stato conferito il Premio San Gennaro. Il riconoscimento è assegnato alle personalità che coltivano e diffondono la cultura e la tradizione della città di Napoli della cui società calcistica De Laurentis è presidente. (v.video)

Il leggendario attore italoamericano Ernest Borgnine e il produttore Vittorio Cecchi Gori saranno premiati dalla National Italian American Foundation venerdì 3 marzo a conclusione della prima edizione di “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Food Fest” e, soprattutto, alla vigilia della notte degli Oscar (domenica 5 marzo al Kodak Theater). Per Cecchi Gori si tratta del primo riconoscimento significativo della comunità italoamericana in virtù degli straordinari risultati ottenuti in tanti anni di carriera, inclusi gli Oscar vinti con i film “Mediterraneo”, “Il Postino” e “La Vita è bella”.Nell’ambito del programma, previsti omaggi speciali a: Cristina Comencini, il cui film “La bestia nel cuore” è il candidato italiano alla mitica statuetta d’oro 2006 e Gabriele Muccino il cui film “L’ultimo bacio” ha spinto l’attore Will Smith a chiedergli di dirigere il suo ultimo lavoro “Pursuit of Happyness” la cui uscita è prevista il 16 dicembre 2006.

NEWS
Proseguono le riprese di un film tutto ambientato a Napoli e con un cast quasi esclusivamente napoletano. Il titolo è “Ti lascio perché ti amo troppo” e vede protagonista Alessandro Siani. Il comico partenopeo alla sua prima esperienza cinematografica firma anche la sceneggiatura della pellicola, musicata da Sal da Vinci, insieme all’inseparabile collega Francesco Albanese. A credere in loro è il produttore Mauro Berardi, a vent’anni dalla fortunata parentesi con l’indimenticabile Massimo Troisi. La regia è affidata a Francesco Ranieri Martinotti. La distribuzione invece alla MIKADO. L’uscita del film è prevista per Pasqua… (v.video)

Casting
Per il film “Vieni a casa mia”, opera prima di Andrea Molaioli, sul set a fine marzo a Udine e dintorni si cercano attori e non attori friulani e veneti, in particolare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni.

Il 6 e 7 Marzo a Spoleto si terranno le audizioni di canto del Teatro Lirico Sperimentale.

Si cercano 4 attori su Milano dai 20 ai 25 anni, artisticamente preparati, per una commedia teatrale che si allestirà in Milano con la regia di Eugenio Mordi.

L’Accademia Musicale di Crotone organizza le audizioni gratuite per il Concorso Canoro Internazionale “Premio Mia Martini” Giovani 2006

La Janas Pictures, società internazionale di produzione cinematografica con sede in Sardegna sta selezionando soggetti e sceneggiature di lungometraggi da produrre o distribuire in Italia e all’estero attraverso i propri canali.

Si cercano urgentemente cantanti-attori e ballerini per un nuovo progetto artistico.

La ST Production di Milano cerca 2 conduttori tra i 1825 anni ambosessi e 12 cantanti tra i 1830 anni, anche con brani inediti.

La società di produzione teatrale “Eclea” di Roma cerca una segretaria di produzione. Inviare

La compagnia teatrale Sentichestoria di Milano, specializzata in Teatro per bambini ricerca per i propri spettacoli teatrali giovane attrice dotata di particolari capacità comiche.

La società Mediatime cerca: attori/attrici professionisti giovani per un Nuovo Progetto Cinetelevisivo.

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.