SUGC notizie: DONNE E GIORNALISMO Il 29 maggio corso di formazione da 6 crediti deontologici

“Donne e giornalismo”, è il titolo del corso di formazione gratuito per giornalisti organizzato da forMedia con il Sindacato unitario giornalisti della Campania (Sugc), che si terrà martedì 29 maggio prossimo a Napoli, dalle 10 alle 14, presso l’aula 1.2 dell’Università Parthenope a Palazzo Pacanowski in via Generale Parisi 13 (Monte di Dio).
Al corso l’Ordine nazionale dei giornalisti ha attribuito SEI CREDITI DEONTOLOGICI per la formazione continua obbligatoria.
È possibile prenotarsi sulla piattaforma del SIGeF tra i corsi promossi da enti terzi.
Relatori del seminario sono:
– la presidente dell’INPGI, Marina Macelloni,
– la consigliera di parità della Campania, Domenica Marianna Lomazzo,
– la presidente della Cpo FNSI, Alessandra Mancuso,
– la filosofa dell’Istituto italiano studi filosofici Esther Basile,
– la presidente della Cpo SUGC, Cristina Liguori.
Introducono i lavoro il segretario del SUCG, Claudio Silvestri, e la docente di Organizzazione aziendale dell’Università Parthenope, Marilù Ferrara.
Modera la delegata del SUGC per le pari opportunità Laura Viggiano.
Il corso, gratuito, della durata di quattro ore, sarà incentrato sull’analisi del lavoro giornalistico con un focus sulla Campania e con particolare riferimento alle disparità di genere. Ampia discussione sarà riservata al ruolo e alla responsabilità che hanno le parole nel trattare le differenze di genere partendo dal Manifesto di Venezia come riferimento deontologico della professione; agli strumenti normativi e contrattuali che tutelano le pari opportunità e la parità di genere nel lavoro giornalistico e non solo.
——————————————————-
Parrucche gratis per le donne operate di tumore al seno, presentazione al Sugc
Underforty Women Breast Care Onlus
Nasce il progetto Smack
Parrucche gratuite per le donne operate di tumore al seno
Venerdì 25 maggio 2018 Sede del Sindacato Unitario giornalisti della Campania (Vico Santa Maria a cappella vecchia 8/b) – ore 11.00
Restituire femminilità alle donne per aiutarle nella battaglia contro il cancro al seno. Parte da questo presupposto il progetto «Smack», dell’associazione Underforty Women Breast Care Onlus, che ha scelto di essere ancora una volta al fianco delle pazienti che ogni giorno affrontano la battaglia della malattia.
Venerdì 25 maggio, al la sede del SUGC Campania (ore 11.00), l’associazione Underforty terrà una conferenza stampa di presentazione del progetto Smack. «Un progetto attraverso il quale – spiega Massimiliano D’Aiuto, senologo oncologo e direttore scientifico della Onlus – ci proponiamo di donare parrucche alle donne operate di cancro alla mammella, donne che a causa della chemioterapia hanno perso i capelli». Nel corso della mattinata verrà anche presentato il video sull’autopalpazione, realizzato da Underforty, per la diagnosi precoce del tumore al seno nelle giovani donne.
VISITA IL SITO
Sindacato Unitario Giornalisti Campania
Vico Santa Maria a Cappella Vecchia 8/B – primo piano int.3 – 80121 Napoli


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.