1) Park to Park,corri a Napoli e a New York. Conferenza stampa.
Venerdì 22 giugno alle ore 12.00 presso l’Azienda del turismo in Palazzo Reale a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Park to Park – Corri a Napoli e New York.
L’evento, patrocinato e sostenuto dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania, consiste in una gara di corsa divisa in due tappe di complessivi Km. 21.097, da disputarsi parte nel Real Bosco di Capodimonte, il 24 giugno, e parte al Central Park di New York il 14 luglio.
L’organizzazione della gara è affidata alla Associazione Sportiva Napoli Road Runners e ai prestigiosi organizzatori della Maratona di New York, i New York Road Runners.
Due località uniche al mondo, situate sullo stesso parallelo del vecchio e nuovo continente, che attraverso l’atletica leggera intendono contribuire a qualificare la domanda turistica sportiva e culturale, valorizzando e diversificando nel contempo l’offerta. Ma Park to Park vuole essere anche un’occasione in più di relazione tra la comunità italiana e quella americana. Inoltre, lo sport ha in sé un forte contenuto spettacolare, non è un caso che grandi eventi sportivi vengano accompagnati da altrettanti importanti eventi artistici.
Media Partner dell’evento è Radio Kiss Kiss; l’emittente nazionale informerà gli oltre 2 milioni e 400 mila ascoltatori che la seguono giornalmente sull’andamento della maratona e sulle emozioni degli atleti in gara con collegamenti in diretta dal Real Bosco di Capodimonte e dal Central Park di New York. Il 14 luglio a New York, inoltre, Radio Kiss Kiss premierà il primo atleta statunitense in classifica con un soggiorno di una settimana in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, Positano.
Di altrettanta importanza gli altri partner della particolare competizione: Banca Monte Paschi di Siena, Unico Campania, che ha dato spazio sui ticket dei bus ad un pulcinella in corsa, e l’artista Lello Esposito che ha realizzato esclusive mascotte e medaglie.Alla conferenza stampa interverranno:
Emilio Gramanzini – Presidente Napoli Road Runners.
Peter Ciaccia – Vice presidente New York Road Runners
Giacomo Leone – ultimo italiano vincitore della Maratona di New York.
Maurizio Marino – Direttore Tecnico dell’evento.
Prof. Giuseppe Vito – Preside Facoltà Scienze Motorie Università Parthenope.
Suneta Halliburton – Console degli USA in Napoli.
Marco Minelli – Direttore Radio Kiss Kiss.
Luigi Necco – APT Napoli
Maria Falbo – Assessore allo Sport della provincia di Napoli.
Conclude: Valeria Valente – Assessore ai Grandi Eventi del Comune di Napoli.
La conferenza stampa sarà anche occasione d’invito al convegno su “Autismo e Sport”, organizzato dall’Università degli Studi Parthenope – Facoltà di Scienze Motorie, che si terrà il 23 giugno dalle ore 9.15 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino – Piazza Municipio – Napoli (v.all.)
Uff. St.: Katiuscia Laneri +39 335 664 52 94 – www.kappaelle.tv
tel. 081 199 79 565
fax 081 214 47 83

2) NAPOLI. L’EMERGENZA ABITATIVA IN CAMPANIA TRA MERCATO E WELFARE. Le proposte di Legacoop
Venerdì 22 giugno 2007 ore 17.30 Hotel Ramada Naples Napoli
Programma
Presiede Vanda Spoto, Presidente Legacoop Campania. Introduce Mario Catalano, Responsabile Cooperative di Abitanti Legacoop Campania. Presentazione Ricerca CRESME-Legacoop Campania “La situazione abitativa in Campania”, Lorenzo Bellicini, Direttore CRESME. Tavola Rotonda “Soluzioni di qualità alla domanda abitativa nelle città della Campania”: Vincenzo De Luca, Sindaco Comune Salerno; Fausto Pepe, Sindaco Comune Benevento; Felice Laudario, Assessore Edilizia Comune di Napoli; Giuseppe Ceceri, Assessore Urbanistica Comune Caserta; Mario Perrotta, Assessore Urbanistica Comune Avellino; Luciano Caffini, Presidente A.N.C.Ab. Legacoop. Modera Alfonso Ruffo, Direttore de Il Denaro. Conclusioni Gabriella Cundari, Assessora Urbanistica Edilizia Pubblica Abitativa Regione Campania.
Ufficio Stampa Legacoop Campania
Anna Ceprano (Resp. Ufficio Comunicazione)
081 606 30 54 – 339 48 19 921
Fax 081 602 84 91
ufficiostampa@legacoopcampania.it
annaceprano@gmail.com
lrcmcamp@tin.it

3) CAMPI FLEGREI, ARCO FELICE
“Campi Flegrei in movimento”, happening culturale con musica, esposizioni e un’assemblea pubblica per la rinvendicazione degli spazi sociali a Pozzuoli
Si svolgerà venerdì 22 giugno la manifestazione “Campi Flegrei in movimento”, un happening culturale per la rivendicazione degli spazi sociali a Pozzuoli.
Musica, teatro, video, mostre di pittura, vignette fotografia sono solo alcune delle proposte dell’evento che si svolgerà nel giardino del locale Mushrooms ad Arco Felice, Pozzuoli.
Gli spettacoli saranno preceduti da un’assemblea pubblica (ore 19,00) in cui associazioni, movimenti, partiti e cittadini potranno elaborare insieme una proposta per ottenere spazi sociali e culturali.
Alle ore 21,00 si esibiranno: Giovanni Block ed i Masnada (Finalisti al “Premio De Andrè” 2007), i Kan – tè Musica dal Sud America al Sud Italia con Gina La Corazza (Colombia), Pino Ruffo (Pozzuoli) e Tobias Gonzales (Messico).
Parteciperanno anche i musicisti del Conservatorio di Napoli con una jam session.
Intervento dei “Teatronauti” in Hagrippina Story – Dialoghi marini da Tacito e dei giocolieri dell’associazione “Elefante”.
A seguire musica dj set Dub e Reggae.
Esposizioni:
vignette di Peppe Ardagna, percorsi fotografici di Aldo Adinolfi, Alberto Fiorella, Giuseppe Vitale
tele di Floriana Morra, Gianpaolo Arconte e Alessandro Canfora. Proiezioni video:
“Per non dimenticare – Basta morti sul lavoro”. Progetto a cura di Enzo La Gatta (Associazione Nuove Nacchere Rosse).
Alla manifestazione saranno presenti diverse associazioni del territorio flegreo.
Il locale dotato di rampe per l’accesso ai disabili.
Ingresso gratuito.
Evento organizzato da: “Cantiere Flegreo” e “Sinistra Flegrea – Sinistra Europea”. Per informazioni: Paolo De Martino (328.0997987), Ciro Biondi (393.5861941).

da: Ciro Biondi [cirobiondi@alice.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.