Newsletter n. 57 del 27 giugno 2006
Mercoledì 28 giugno alle ore 20.35 andrà in onda Pagine del Cilento trasmissione televisiva sul Cilento in onda tutte le settimane su Tele Salerno Uno.
In Replica giovedì, 29 giugno alle 15.45 e venerdì 30 giugno alle ore 09.45.
Pagine del Cilento è anche un GIORNALE CARTACEO ogni mese in tutti bar e gli uffici pubblici della Valle del Calore, degli Alburni, di Capaccio-Paestum, di Vallo della Lucania, Agropoli e Eboli e un QUOTIDIANO ON LINE che potete consultare all’indirizzo www.paginedelcilento.it
Pagine del Cilento, Testata iscritta nel registro della Stampa periodica del Tribunale di Salerno al n. 8 del 4/4/2005.
Direttore responsabile Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it. In redazione Anna Rita D’Andretta – Realizzazione tecnica Gerardo Falce e Alfonso Verruccio. info@paginedelcilento.it

In questa puntata…
AGROPOLI – In occasione della festa per il ricordo dell’attribuzione del titolo di città alla cittadina del Cilento costiero, Agropoli ha ospitato il Prefetto di Salerno, Dottor Meoli, che ha fatto una visita alla città e alle sedi delle forse dell’ordine.
LAURINO – Jazz in Laurino, l’attesissimo evento estivo dedicato al jazz, avrà luogo come di consueto dal 6 al 13 agosto prossimo nella splendida cornice naturale del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L’evento, voluto da Angelo Maffia ed organizzato dall’associazione Liberi Suoni, certamente rinnoverà le emozioni delle precedenti edizioni, che hanno basato il successo ottenuto su una grande intuizione: mettere insieme spettacoli e didattica musicale, in modo da offrire ai visitatori la possibilità di partecipare in prima persona a quello che è diventato un evento musicale straordinario.
ROSCIGNO – È stato Roscigno il luogo del primo di una serie di incontri (uno per ogni provincia della Campania) sull’importanza dei Musei della Civiltà Contadina. La manifestazione è inserita in una più ampia prospettiva di valorizzazione e di sviluppo socio economico delle realtà locali della regione di cui tali Musei possono essere il punto di partenza. Essa è stata concepita dalla Regione Campania come momento di ricerca e sensibilizzazione culturale intorno al tema della Cultura Contadina

ed altro ancora…

Pagine del Cilento
L’informazione del Cilento
Redazione Via Nazionale, Controne (SA)
Sede operativa: Via Isca, Castel San Lorenzo (SA)
info@paginedelcilento.it – tel. e fax 0828/941970 cell. 3391107387

…E ANCORA

Grande successo per la festa del neosindaco Auricchio
Presenti, tra gli altri, Andria, Villani, Valiante e Iannuzzi
Si è conclusa con i fuochi d’artificio la festa che Roccadaspide ha voluto organizzare, ieri sera (26 giugno), per testimoniare la propria fiducia al neoeletto sindaco Girolamo Auricchio. E tutti gli abitanti della cittadina che apre le porte alla Valle del Calore erano in Piazza XX settembre a rendergli omaggio. Insieme ad una folla esultante alle parole del sindaco Auricchio, hanno voluto confermare la propria amicizia e ribadire la loro vicinanza anche alcune importanti personalità del mondo politico ed istituzionale: c’erano, infatti, il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani, il vicepresidente della Regione Campania, Antonio Valiante, il Parlamentare Tino Iannuzzi, l’Europarlamentare Alfonso Andria, l’assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, il consigliere regionale Guglielmo Vaccaio, Tonino Cuomo, consigliere regionale, Simone Valiante, sindaco di Cuccaro Vetere e rappresentante di ANCI Campania nonché capogruppo provinciale della Margherita, ed altri sindaci del comprensorio.
“Vedervi così numerosi ci riempie di gioia e ci entusiasma – ha esordito un impeccabile Auricchio – Roccadaspide finalmente rinasce, riparte da qui il suo nuovo corso, per questo paese ci apre una nuova stagione politica, piena di grandi cose per il paese, per la sua gente, per l’intera valle del Calore. Oggi siamo consapevoli del compito che ci aspetta, impegnati in prima linea a rilanciare il ruolo di Roccadaspide quale comune capofila della Valle del Calore”. “Sapremo mettere in campo un’azione amministrativa che determinerà una crescita e uno sviluppo dell’intero territorio – ha continuato – Vogliamo impegnarci e stringere alleanze ed accordi sinergici con tutti i sindaci del comprensorio e con gli amministratori locali, con coloro che governano a tutti i livelli istituzionali, affinché si possa comunemente uscire dalle difficoltà in cui ci troviamo, per costruire un percorso di crescita, che determinerà ricadute positive su tutto il territorio”.
Non hanno risparmiato parole di elogio né hanno omesso di ribadire più volte la vicinanza politica alla nuova amministrazione le autorità intervenute.
Alfonso Andria ha dichiarato: “Sono felice di partecipare a questa meravigliosa festa di popolo, la festa di una comunità che ritrova se stessa intorno ai valori più alti: il comune, il municipio, il suo sindaco, che è alta espressione di questa comunità, che finalmente gli ha riconosciuto tutto il lavoro svolto negli anni passati per questo territorio”.
Veemente e convinto l’intervento di Tino Iannuzzi: “E’ una bella giornata per la Valle del Calore perché quando diventa sindaco una persona come Girolamo Auricchio vuol dire che il destino di una terra è riposto in mani autorevoli e serie. È un modo per riconoscere che Girolamo ha dedicato buona parte della sua vita a Roccadaspide, in uno sforzo constante che si è concretizzato nell’apertura di quella grande opera che è l’ospedale”.
“Dopo questa splendida vittoria comincia un grande lavoro – ha detto Angelo Villani – un lavoro che ha bisogno di passione, che ha bisogno di continua applicazione per raggiungere i risultati che questa cittadina e questo comprensorio sicuramente meritano”.
“Siamo qui per festeggiare uno splendido risultato elettorale – ha concluso Antonio Valiante – che fa crescere le responsabilità di Girolamo e della sua compagine amministrativa: Roccadaspide ha strutture sanitarie che sono state una conquista, e che ora devono essere potenziate, e noi vogliamo operare in sinergia perché questo si realizzi”.
Addetto stampa Annavelia Salerno annavelia@virgilio.it Tel e fax 0828 941970 Cell. 3391107387


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.