20/07/10. Claudio Angelini presenta a Sorrento “Obama, un anno di sfide

“Obama. Un anno di sfide” (Rizzoli, 210 pagine, 17 euro), è l’ultimo libro di Claudio Angelini, che ripercorre le tappe principali del primo anno di presidenza degli Stati Uniti di Barack Obama, primo afroamericano della storia.
Il volume sarà presentato giovedì 22 luglio, alle ore 19, al chiostro di San Francesco, nell’ambito della rassegna “Sorrento Gentile”, promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo.
All’incontro prenderà parte anche l’ex rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Fulvio Tessitore.
“Il 2009 è stato l’anno di Obama. Un anno gonfio di parole e di speranze, quasi un fiume impetuoso che è sembrato sul punto di rompere gli argini della vecchia politica per delineare un nuovo corso della storia”, scrive Angelini, a lungo corrispondente della Rai dagli Stati Uniti e attuale presidente dell’istituto Dante Alighieri di New York.
In questo appassionato reportage, Angelini ci racconta le sfide vinte e quelle che ancora attendono il Presidente, percorre il profilo di una nazione che “non è una parte del mondo ma uno stato d’animo” e ci consegna il perfetto ritratto pop dell’America contemporanea. Con il lucido entusiasmo di un giornalista innamorato del suo Paese d’adozione che con sguardo ora severo, ora divertito, sa coglierne le infinite meraviglie e debolezze.
(a cura dell’Ufficio Stampa Ago Press)

INFO
AGO PRESS
Direttore . Luigi D’Alise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 . 80067 Sorrento (NA)
Recapiti telefonici . Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Recapiti web . Sito: www.agopress.it . E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.