SORRENTO NEWS

SORRENTO, GIUSEPPE STINGA: “PIU’ CONTROLLI NEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE”
“Più controlli nel settore del trasporto pubblico locale”. Ad annunciarlo è il vice sindaco di Sorrento con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga, al termine di un incontro che si è svolto oggi, presso il Comune, su richiesta dell’Uritaxi, l’Unione di rappresentanza dei tassisti italiani, al quale hanno partecipato anche il comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, il presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino, il presidente del consorzio dei ristoratori di Sorrento, Giuseppe Aversa, e Luigi Acampora in rappresentanza degli operatori turistici.
“Nel corso dell’incontro – sottolinea Stinga –, è stata discussa la richiesta dell’Uritaxi di intensificare i controlli per verificare il corretto utilizzo, da parte di ristoranti e strutture ricettive, del servizio di trasferimento con navetta per i propri clienti. É successivamente emersa la volontà comune di estendere i controlli a tutto il settore del trasporto pubblico locale, per assicurare il pieno rispetto delle regole da parte di tutti gli operatori coinvolti, quindi anche degli stessi tassisti, che con senso di responsabilità si sono mostrati favorevoli rispetto a questo tipo di decisione”.
Ufficio Stampa www.pdlsorrento.it
—————————-
Estate sicura a Sorrento
—————————-
il Comune di Sorrento ringrazia le forze dell’ordine.
Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo ha espresso a nome dell’amministrazione comunale i più sentiti ringraziamenti ai vertici locali di Capitaneria di porto, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia municipale, per l’inteso lavoro svolto in queste settimane in termini di prevenzione e di controllo del territorio.
Cuomo ha inoltre rinnovato l’intento di una più stretta collaborazione tra il Comune e le forze dell’ordine, nell’interesse di cittadini e turisti.
a cura dell’Ufficio Stampa Ago Press
——————————-
Il canzoniere sorrentino
——————————-
protagonista dell’Agenda della penisola sorrentina
E’ tutta dedicata a Sorrento “regina della canzone”, l’edizione 2011 dell’Agenda della penisola sorrentina che sarà presentata giovedì 19 agosto, alle ore 19, nel chiostro di San Francesco, nell’ambito della rassegna Sorrento Gentile.
La quinta edizione del volume, curato dal presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Antonino Cuomo ed edito da Nicola Longobardi, propone infatti un viaggio tra storia ed immagini del “canzoniere sorrentino” costituito, ricorda Cuomo in una delle schede che arricchiscono la pubblicazione, da circa duecento canzoni d’autore napoletane dedicate a Sorrento.
L’Agenda ne propone una antologia che va da “‘A Surrentina” dei fratelli De Curtis a “Carmela”, da “Surriento bello” a “Anema e core”, da “Me so ‘ubriacato ‘e sole” a “Torna a Surriento”, uno dei brani più conosciuti nel mondo.
Nelle pagine trovano poi posto anche gli spartiti di due più recenti omaggi alla città: la celebre “Caruso” (1986), testo e musica di Lucio Dalla e “Sorrento di sempre” (1983), musica di Franco Nico e versi di Giuliana Gargiulo. La giornalista e scrittrice sarà presente alla serata anche nel ruolo di curatrice di Sorrento Gentile che con questo nuovo appuntamento, impreziosito dall’intervento della voce e della chitarra di Carmelo Sciplino, si avvia alla conclusione.
La rassegna, nata da un’idea del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, chiuderà i battenti sabato 21 agosto con la testimonianza di Shodo Habukawa, capo dei monaci buddisti shingon, legato a lungo da una profonda amicizia con don Luigi Giussani, il fondatore del movimento di Comunione e Liberazione scomparso nel 2005.
a cura dell’Ufficio Stampa Ago Press

INFO
AGO PRESS
Direttore . Luigi D’Alise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 . 80067 Sorrento (NA)
Recapiti telefonici . Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Recapiti web . Sito: www.agopress.it . E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.