Croce Rossa, a Sorrento soccorso anche in bicicletta

Una nuova iniziativa di assistenza sanitaria è nata in città grazie anche alla donazione di due biciclette da parte degli organizzatori del “Memorial Serbandini”che ogni anno dona alla C.R.I. locale materiali per il soccorso..
Il progetto «La Cri in bici» ha preso il via per portare aiuto a cittadini e turisti nelle strade del centro e nei luoghi più frequentati della Città, soprattutto nelle zone a traffico limitato. Si tratta di un servizio di primo soccorso, svolto da volontari specializzati in sella a biciclette mountain-bike opportunamente attrezzate con radioline, e materiali medicali per il primo e pronto soccorso qualificato. Il compito è quello di assistere chi ne ha bisogno, oppure chi è colto da malore, magari per un colpo di sole, o qualunque altro mancamento, fino all’arrivo provvidenziale dell’ambulanza. Ogni team è formato da due volontari che saranno riconoscibili al pubblico e dagli stranieri grazie all’apposita divisa caratterizzata dal logo internazionale del soccorso della Croce Rossa su campo bianco più una auto con a bordo personale qualificato al medic first aid dediti al pattugliamento per la prevenzione socio sanitaria.
L’iniziativa, ideata dalla Croce Rossa Volontari del Soccorso Gruppo di Sorrento, presieduta da Luigi Fiorentino, è coordinata dal Vice Commissario Luigi Parlato ed è supportata dal coordinatore Locale C.R.I. Antonio Coppola e dispone di finanziamenti da parte di sponsor privati quale la ditta End Fire.
Tale servizio inoltre, può inoltre essere richiesto in qualsiasi periodo dell’anno da parte del Comune, da Associazioni o da Privati per particolari esigenze come cortei o manifestazioni sportive.

INFO
AGO PRESS Direttore . Luigi D’Alise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 . 80067 Sorrento (NA)
Recapiti telefonici . Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Recapiti web . Sito: www.agopress.it . E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.