Lucio Dalla in concerto per i bambini leucemici e oncoematologici
Lunedì 3 Dicembre 2007 – Ore 20,30
Hilton Sorrento Palace “Sala Sirene”- Sorrento (Na)
Sorrento –
L’INTERVISTA
È stato felice Lucio Dalla, in giro per il suo tour, nel sapere che Sorrento si sta mobilitando in massa per il concerto del 3 dicembre all’Hilton Sorrento Palace. “Passeremo una bella serata, tutti insieme e per un fine nobile” ha dichiarato. Infatti, l’artista bolognese si è reso disponibile per questa data per aiutare l’Associazione “Gioia di vivere” impegnata da sempre ad aiutare i bambini affetti da leucemia. Per Lucio Dalla Sorrento cosa rappresenta? Gli abbiamo chiesto “Tutto” è stata la risposta “Sorrento è l’enclave vera. La mia vita artistica è iniziata qui. Quando avevo 20 anni suonavo al Fauno Notte. Non cantavo, suonavo insieme ad un gruppo. Arrivò per caso Gino Paoli, mi sentì e decise di essere il mio produttore. Mi convinse a partecipare a Sanremo” racconta Dalla che poi aggiunge “mi venne a prendere con una Ferrari e mi portò a Sanremo. Quelli sorrentini sono sempre stati momenti magici, professionalmente e umanamente. Qui ho tanti amici veri. Qui ho composto Dallamericaruso. Diciamo per caso, ma credo che niente nella vita succeda casualmente. C’è scritto. Questa canzone ha venduto 50 milioni di dischi nel mondo. È stato interpretata da tanti colleghi. È una di quella che mi ha dato molte soddisfazioni.”.
Lucio Dalla del resto è anche cittadino onorario di Sorrento “ma mi sono sempre sentito cittadino di Sorrento” aggiunge “anche quando non lo ero. Perchè Sorrento per me è casa, è un luogo dell’anima”.
Articolo di Carmen Davolo
Gioia di Vivere Associazione di Volontariato Onlus
per l’aiuto ai bambini leucemici e oncoematologici
Via Parsano 1/B 80067 Sorrento (NA)
Tel: 081 5321363 gioiadivivere@libero.it
UFFICIO STAMPA
Gruppo Sassi
tel 0815514487 – ufficiostampa@grupposassi.it
Lucio Dalla in concerto
per i bambini leucemici e oncoematologici
Lunedì 3 Dicembre 2007 – Ore 20,30 – Hilton Sorrento Palace “Sala Sirene”- Sorrento (Na)
UFFICIO STAMPA
Dieffe Comunicazione s.a.s.- tel-fax 0815323480- info@dfcomunicazione.it
——————————–
LA PRECEDENTE NOTA
Lucio Dalla in concerto
per i bambini leucemici e oncoematologici
Lunedì 3 Dicembre 2007 – Ore 20,30 – Hilton Sorrento Palace “Sala Sirene”- Sorrento (Na)
Sorrento- Lucio Dalla per i bambini affetti da leucemia.
Il cantautore bolognese, fortemente legato alla costiera sorrentina si esibirà il prossimo 3 dicembre presso l’Hilton Sorrento Palace, nell’ambito dello spettacolo di beneficenza organizzato da Maria Antonietta Miccolupi, Presidentessa dell’Associazione “Gioia di Vivere”, e anche allo straordinario impegno di Rossella Di Leva e della sua famiglia, da sempre impegnati nella città di Sorrento.
I proventi della serata saranno utilizzati per aiutare i bambini affetti da leucemia.
Nello specifico: acquisto di materiale come: occhiali, apparecchi ortodontici, materiale sanitario, cibi particolari, giocattoli, spese di viaggio, vestiario ed altro.
L’Associazione di volontariato onlus “Gioia di Vivere” , nata nel 1999, ha l’obiettivo di aiutare moralmente e materialmente i bambini leucemici e oncoematologici e di sensibilizzare l’opinione pubblica a tali patologie.
L’evento di quest’anno ha il patrocinio della Città di Sorrento, la sponsorizzazione della Banca di Credito Popolare e dell’Hilton Sorrento Palace.
Il 3 Dicembre sul palco dell’Hilton Sorrento Palace, si esibirà Lucio Dalla in “Il contrario di me Tour”.
Il cantautore “a tutto campo” torna in teatro privilegiando spazi più raccolti per potersi rivolgere al suo pubblico direttamente, faccia a faccia, occhi negli occhi, con scenografie teatrali, musicisti a 360 gradi e alcuni momenti di vera e propria recitazione “musicalizzata”, con brani scritti da lui stesso e recitati dall’attore Marco Alemanno che oltre a cantare la canzone del nuovo album “I.N.R.I.” in duetto con Lucio è uno dei produttori, con Dalla, del disco.
Il cantautore bolognese sarà affiancato dai suoi fedeli musicisti, Bruno Mariani e Ricky Portera alle chitarre, Roberto Costa al basso, Fabio Coppini alle tastiere, Gionata Colaprisca alle percussioni, Maurizio dei Lazzaretti alla batteria e dalla vocalist Iskra Menarini.
INFO
Vendita Biglietti: Settore A Euro 50,00 / Settore B Euro 30,00
Azienda di Soggiorno e Turismo Sorrento – Via L. De Maio, 35 – Sorrento Tel 0818074033
Hilton Sorrento Palace, via S. Antonio 13 – Sorrento Tel 0818784141
La Capsa Libri & Dischi – Corso Italia, 259, Sorrento
Tel 0818771020 librerialacapsa@tin.it
Idea Disco – Viale Nizza, 17 – Sorrento Tel. 0818072637 ideadisco@libero.it
COIN Sorrento – Via San Cesareo, 39 – Sorrento Tel 0818071747
Gioia di Vivere Associazione di Volontariato Onlus
per l’aiuto ai bambini leucemici e oncoematologici
Via Parsano 1/B 80067 Sorrento (NA)
Tel: 081 5321363 gioiadivivere@libero.it
UFFICIO STAMPA
Gruppo Sassi
tel 0815514487 – ufficiostampa@grupposassi.it
UFFICIO STAMPA Dieffe Comunicazione s.a.s.- tel-fax 0815323480- info@dfcomunicazione.it
0 commenti