Sorrento(Na). Adotta un monumento, domani la premiazione

Domani 9 settembre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, si terrà la premiazione degli studenti del liceo scientifico Gaetano Salvemini coinvolti nella terza edizione del progetto Adotta un monumento.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Peninsula Felix Giovani con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Sorrento, guidata da Giuseppe Cuomo.
Il progetto Adotta un monumento, che si è svolto dal 16 giugno al 5 settembre, dal lunedì al venerdì, ha permesso di tenere aperte al pubblico, anche il pomeriggio, la Cattedrale di Sorrento e la Basilica Pontificia di Sant’Antonino Abate. I ragazzi coinvolti sono stati oltre trenta, coordinati dal responsabile alle attività culturali dell’associazione, Luigi Di Prisco. Alla premiazione saranno presenti ì, oltre al preside del liceo sorrentino, Giuseppe Montella, anche i docenti referenti del progetto Teresa Golisano, Emanuela Rajola e Catello Porzio.
Nell’ambito di Adotta un monumento, grazie alla collaborazione del Comune di Sorrento e della Basilica di Sant’Antonino Abate, è stata realizzata una guida per i visitatori, in italiano e inglese, che illustra storia e opere presenti nella chiesa dedicata al patrono sorrentino.

INFO
AGO PRESS Direttore . Luigi D’Alise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 . 80067 Sorrento (NA)
Recapiti telefonici . Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Recapiti web . Sito: www.agopress.it . E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.