Sorrento, 28 giugno e 7 luglio. Due serate all’Excelsior Vittoria

Musica e buona cucina protagonisti da giugno a settembre
La stagione estivaè già cominciata!

Ogni mercoledì, fino ad ottobre, i Maitres Giuseppe Savarese, GiovanGiacomo Maresca, Giuseppe Valestra e Francesco Cacace attendono gli ospiti dell’hotel e la clientela esterna sulla Terrazza Panoramica Vittoria per il tradizionale Buffet danzante dalle ore 20.00.
Un’occasione per gustare in allegria le prelibatezze preparate dallo chef Vincenzo Galano e godere del magnifico spettacolo del tramonto fra le isole di Ischia e Procida.

Sabato 28 giugno si torna a parlare argentino nella splendida Sala Vittoria trasformata per l’occasione in Milonga Excelsior. A partire dalle ore 22.30, esibizione della coppia di maestri Gonzalo ROBINSON e Alejandra SOTO, in tournée in Italia.
A seguire, “tango libero” per tutti! La serata costa 15 Euro per persona, consumazione inclusa. E, per chi vuole soggiornare, tariffe camera speciali a partire da 60 Euro per persona.

——————–
Lunedì 7 luglio,
——————–
L’originale serata “Birra e cucina mediterranea” festeggia l’inizio del mese più caldo dell’anno.
Una serata eccezionale che vede protagonisti due chef rinomati e la birra artigianale del Birrificio Il Chiostro di Nocera Inferiore.
La birra in accompagnamento a piatti mediterranei appositamente rielaborati per esaltarne il reciproco sapore ma anche pietanze pensate con “la bionda” fra gli ingredienti principali. Il tutto a cura dello Chef Vincenzo Galano e di Nino Di Costanzo, Chef stellato del ristorante “Il Mosaico” dell’Hotel Manzi di Ischia.
Condurrà la particolare kermesse gastronomica il giornalista Antonio Fiore, “Critico Maccheronico” del Corriere del Mezzogiorno.
L’abbinamento birra-alta ristorazione è una tendenza recente. E di grande valore, quando le birre nascono nei cosiddetti microbirrifici artigianali, dove la regola d’oro è quella di produrre piccole quantità di altissima qualità, seguendo personalmente tutte le fasi della lavorazione (ammostamento, filtrazione, bollitura e whirlpool). Solo così si può arrivare ad un prodotto finale in grado di sfidare il vino. Piccole aziende condotte da una o due persone, ricette millenarie fatte di ingredienti naturali e passione smodata per la birra e la sua cultura, costituiscono la base della produzione di questa pregevole bevanda dell’azienda “Il Chiostro” di Nocera Inferiore, dove Simone Della Porta, titolare, riesce a portare in vita una birra che si presta ai confronti più duri con la ristorazione di qualità. In particolare con le sue rosse e scure: Gold Ale, Irish Red Ale, Scottish Ale, Barley Wine.
La sfida che i due chef lanciano al mondo gourmet è proprio quella di fare apprezzare i piatti dell’alta cucina accompagnati dalla birra anziché dal vino. Una bella scommessa nella patria del vino e della cucina raffinata che vuole abbinamenti studiati e dove il “barbaro vino d’orzo”, come la definì Tacito, è stata sempre considerata poco più di una semplice bevanda.
Al ristorante “Bosquet”, aperto anche ai clienti esterni tutto l’anno, i buongustai o anche i semplici curiosi potranno partecipare all’evento prenotando il proprio tavolo al costo di 45 Euro per persona.

INFO
Per informazioni e prenotazioni:
Grand Hotel Excelsior Vittoria Sorrento
Tel. 081 8777111 – Fax 081 8771206
Sito Internet www.exvitt.it

dal sito www.lucianopignataro.it

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.