AGO PRESS NEWS

Sorrento si prepara al concerto di Renzo Arbore
Conto alla rovescia per il concerto sorrentino di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, in programma per lunedì 30 agosto, alle ore 21 e trenta, nell’area adiacente il nuovo parcheggio Achille Lauro, in via Correale.
Questa mattina, conferenza stampa di presentazione, alla presenza del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, dell’assessore provinciale al Turismo, Piergiorgio Sagristani, del consigliere provinciale Raffaele Apreda, dell’assessore al Turismo del Comune di Sorrento, Gaetano Milano e di Bruno Tabacchini, direttore artistico del Festival dello Spettacolo, la rassegna che ospita l’evento.
“Voglio ringraziare l’assessore Piergiorgio Sagristani che ha permesso che questo concerto si svolgesse a Sorrento – ha esordito Cuomo -. Si tratta di un primo assaggio della sinergia avviata tra Comune, Provincia e Regione, che non esito a definire una “nuova era”: quella della programmazione, e di qualità, degli eventi in penisola sorrentina. Auspico già per il prossimo anno la realizzazione di un progetto ambizioso: un cartellone unico di manifestazioni, coordinato tra i sei comuni costieri”.
“Per la prima volta si è deciso di organizzare un concerto senza inviti – ha aggiunto Apreda -. Un concerto per la gente e aperto alla città. Contiamo di ospitare circa duemila persone che accederanno da tre diversi varchi”.
Apertura fino alle ore 21 del parcheggio di via Correale, mentre saranno disponibili le altre aree di sosta della città. Inoltre, è stato evidenziato come, superato il limite dettato dalla capienza dell’area, non sarà più consentito l’accesso al pubblico.
“Il concerto si terrà nello spazio che, con ogni probabilità, ci apprestiamo a denominare piazzale Achille Lauro – è intervenuto Milano -. Nell’ottica di un sistema turismo sempre più organizzato, chiediamo all’assessore Sagristani di istituire una sorta cabina di regia per calendarizzare tutti gli eventi della penisola sorrentina”.
“L’esibizione di Arbore si inserisce nel progetto organizzato dall’assessorato al Turismo e Spettacolo della Provincia di Napoli dal titolo “E lucean le stelle in Provincia”, in attuazione delle attività regionali di realizzazione del Por Campania 2007-2013, per valorizzare le location di maggior prestigio del napoletano, dalla costiera a Ischia, da Pompei a Bacoli – ha spiegato Sagristani -. L’idea è quella di creare un sistema che sia da modello ad altre aree come quella flegrea e vesuviana. Un programma che eviti sovrapposizioni di manifestazioni e che veda insieme il sostegno di pubblico e privato”.
Il concerto di lunedì, che è ad ingresso libero e senza posti a sedere, per consentire la più ampia partecipazione a questo grande happening musicale, ha già incassato l’entusiastica approvazione del protagonista della serata.
“Renzo Arbore – ha rivelato Tabacchini – ha espresso il suo compiacimento per l’idea di un concerto con pubblico in piedi, pronto a lanciarsi in danze e lasciarsi andare ad uno spettacolo frizzante e ritmato come quello in programma”.
(a cura del servizio Ufficio Stampa Ago Press)
—————————
26 agosto 2010.
——————————
Il 27 conferenza stampa di presentazione del concerto di Renzo Arbore
E’ convocata per il 27 agosto, alle ore 10 e trenta, al Comune di Sorrento, la conferenza stampa di presentazione del concerto di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore al Turismo della Provincia di Napoli, Piergiorgio Sagristani.
E’ gradito un cortese cenno di riscontro. Grazie.
(a cura del servizio Ufficio Stampa Ago Press)
—————————-
24 agosto 2010
—————————-
Conferenza stampa di presentazione del film “del 1799”
Martedì 24 agosto, alle ore 11, presso Villa Fiorentino, a Sorrento, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del film “del 1799”, scritto e diretto da Vin Santini, pseudonimo letterario di Enzo Giammarino e prodotto da Lato est onlus.
Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e il regista.
“Non è la storia del 1799 – spiega Giammarino – ma il modo in cui oggi si può raccontare a degli adolescenti quanto accaduto tre secoli fa”.
Nel cast, gli attori Giuliana Gargiulo, Patrizio Rispo, Mario Porfito, Cinzia Profita, Tina Bonaiuto e lo scrittore Michele Serio, affiancati da alcuni giovani talenti dell’accademia del teatro Tasso di Sorrento e i ragazzi della scuola media Giotto-Monti di San Giovanni a Teduccio, a Napoli.
A seguire, in anteprima per la stampa, la proiezione della pellicola, che sarà presentata nel corso di una cerimonia ufficiale venerdì 27 agosto, alle ore 22, al teatro Tasso di Sorrento.

INFO
a cura del servizio Ufficio Stampa Ago Press. Direttore Luigi D’Alise
Sede Legale, Direzione e Redazione . Via San Nicola 36 . 80067 Sorrento (NA)
Recapiti telefonici . Tel.: 081 807 42 54 – 335 18 51 384 . Fax: 178 22 52 692
Recapiti web . Sito: www.agopress.it . E-mail: ufficiostampa@agopress.it
Iscrizione R.O.C. Registro degli Operatori di Comunicazione n.11903

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.