IL MUSEO ENOGASRONOMICO DEL SANNIO A SOLOPACA.

Al MEG da 14 paesi del Mediterraneo grazie al CNA di Avellino e a Slow Food Campania.

“Una visita interessantissima e unica del suo genere”!

Questo il commento, in sintesi, fatto dai circa sessanta membri del progetto MEDEA (Mediterraneo ed Alimentazione – Salvaguardia e Valorizzazione della Biodiversità Alimentare dei Paesi del Mediterraneo), dopo aver visitato il Museo Eno Gastronomico della Provincia di Benevento con sede a Solopaca nel Palazzo Cutillo.

Guidati dal responsabile organizzativo del MEG, giornalista Luigi La Monaca, gli importanti ospiti, provenienti da 14 paesi del Mediterraneo, hanno ammirato i reperti esposti al MEG.

La visita non è servita solo per osservare la struttura museale ma è servita anche per uno scambio culturale e non solo.

Due ospiti in particolare, Izik Bachar (Market Developing & Brandig Manager Gidron Industries di Israel) e Raymond Kalpakji (Chairman & Director della Rimco International Company di Damasco in Siria) hanno deciso di intraprendere rapporti commerciali con il Sannio.

In particolar modo, i due importanti ospiti, hanno deciso di ricevere pubblicazioni e foto dei prodotti caratteristici alimentari del Sannio e, ovviamente, i prodotti stessi per commercializzarli nei loro Paesi.

A giorni dal MEG partiranno immagini e indirizzi di produttori sanniti interessati ad esportare i loro prodotti.

Dopo la visita al MEG gli ospiti si sono recati nei locali della Cooperativa “Masseria Vigne Vecchie” dove hanno ammirato e gustato la produzione di vino locale.
Benevento 29 ottobre 2007

INFO
MEG Comunication
Corso Cusani, 114
82036 Solopaca (BN)

da: meg museo [museomeg@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *