SERENA AUTIERI – LELLO RADICE RAOUL BOVA – BIAGIO IZZO ROCIO MUNOZ MORALES – SAL DA VINCI MERCOLEDI’ 28 MARZO – ORE 11.30 TEATRO SALVO D’ACQUISTO (Salesiani, Via Morghen, Napoli)
Anche gli attori SERENA AUTIERI e LELLO RADICE, hanno confermato la loro presenza mercoledì 28 marzo alle ore 11.30, presso il Teatro Salvo D’Acquisto (presso Istituto Salesiani, Vomero) in Via Morghen, per la presentazione del “Metodo della Scuola Scarlatti”, una nuova modalità di insegnamento positivo, che mette al centro di tutto il bambino con le sue necessità di giocare, apprendere e crescere in un contesto sereno, che mette in relazione diverse attività quali la psicologia, la musica ed il teatro. Il “Metodo Scarlatti” rappresenta la nuova frontiera della scuola.
Confermata la presenza di RAOUL BOVA e ROCIO MUNOZ MORALES, grandi sostenitori e testimoni diretti del Metodo Scarlatti, in quanto genitori di un’alunna della scuola, SAL DA VINCI, padrino del progetto artistico della Scuola Scarlatti, e BIAGIO IZZO, papà di ex alunni.
Ad illustrare il metodo sarà la sua ideatrice e realizzatrice pedagogica, la Dott.ssa MARIANGELA MARSEGLIA, direttrice dell’istituto Scuola Scarlatti, nido, scuola dell’infanzia, primaria e paritaria: “Si tratta di un sistema educativo e pedagogico innovativo rivolto ai bambini. Abbiamo una collaborazione con specialisti quali psicologi, pedagogisti, neuropsichiatri infantili, logopedisti che sostengono il lavoro delle insegnanti nella cura dei piccoli alunni. Facciamo molta attenzione alla crescita corretta dei bambi ed alle loro emozioni. Diamo, inoltre, molta rilevanza ai laboratori di musica e teatro”.
Durante la conferenza, sarà presentato il “PROGETTO DI CRESCITA DELLA SCUOLA SCARLATTI”, con l’illustrazione tridimensionale dei progetti della nuova sede dell’istituto, presso la struttura Salesiani, in via Morghen a cura dell’architetto Adriano Di Pauli (SEA COSTRUZIONI).
Molti i relatori scientifici presenti all’evento: “Si tratta di una modalità di insegnamento che ha catturato l’interesse della comunità scientifica.” – afferma la Prof.ssa Luigia Melillo (già Professore di Storia della Medicina e Bioetica Interculturale presso l’Università L’Orientale, ora Professore Straordinario di Statistica Medica e Bioetica presso UniPegaso), “tanto da invitare la dottoressa Mariangela Marseglia a racchiudere in un testo, la sua esperienza per metterla a disposizione di tutti gli addetti ai lavori. L’UNESCO mi ha affidato il compito di portare la bioetica nelle scuole e ritengo che si possa partire anche dai bambini più piccoli.” Per il Prof. Roberto Militerni (neuropsichiatra infantile, docente di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, coordinatore della Sezione Età Evolutiva della Società Italiana di Riabilitazione), “E’ fondamentale che i bambini, sin dalla tenera età, abbiano un apporto psicologico anche a scuola e su tale aspetto le insegnanti giocano un ruolo centrale“.
Alla conferenza prenderanno parte diversi esponenti della società civile che attribuiscono al metodo della Scuola Scarlatti, la valenza di eccellenza cittadina. Oltre agli onori di casa del Direttore dei Salesiani, Padre Francesco Gallone, interverranno il Prof. Massimo di Roberto (psicologo, pedagogista, docente presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa), moderatore della conferenza, il Dott. Paolo De Luca (Presidente V° Municipalità Arenella-Vomero), e la Dott.ssa Anna Maria Palmieri (Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli).
Interverranno inoltre:
• Prof.ssa MARIA ROSARIA STROLLO, docente di pedagogia all’ Università degli Studi di Napoli Federico II;
• Dott.ssa VALERIA MARSEGLIA,direttrice amministrativa della Scuola Scarlatti;
• Dir. Michele Elio Fusco (EX Dirigente Scolastico – giornalista);
• Dott.ssa Laura Bernini (logopedista);
• Forte Georgia (CENTRE EXAM MANAGER del centro Esami Cambrige Objective English);
• Maestro MAURIZIO BOSNIA (docente del PROGETTO MUSICALE presso la Scuola Scarlatti);
• Gigio Rosa (Conduttore radio televisivo e direttore eventi, Radio Marte);
• Dott. Gennaro SARNACCHIARO (direttore del PROGETTO “GIOCHI DI PSICOMOTRICITA’ E GIOCO-KARATE” con l’istruttore Roberto VACCARO);
• IL GRUPPO DI ANIMAZIONE DEI PAPÀ DELLA SCUOLA: “SAL E PEPE”.
Links correlati:(Facebook)
Scuola Scarlatti
Raoul Bova
Serena Autieri
Rocio Munoz Morales
Lello Radice
Biagio Izzo
Sal Da Vinci
Gigio Rosa
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/O CITAZIONE
Gigio Rosa Promotions
Events and Communication
Nr. Verde: 800148688
info@gigiorosapromotions.it
Wtzp: 3471695641
——————————————————————————
Sold out per i Mr.Hyde al Teatro Cilea “Ammore-il concerto”, mercoledì 28 marzo Concerto teatrale con ospiti e tanti amici.
Un successo sperato, ma anche inaspettato, quello per il concerto teatrale dei Mr.Hyde, protagonisti il prossimo mercoledì 28 marzo al Teatro Cilea di Napoli della loro prima esperienza teatrale. Sold-out in poche settimane dall’apertura della vendita, il concerto vedrà protagonisti Ludo Brusco e Rudy Brasiello, coppia musicale consolidata da anni, ed al loro fianco alcuni tra gli artisti che li hanno accompagnati negli ultimi anni di carriera: gli Audio 2, Andrea Sannino, Peppe Iodice, Valentina Stella, Gianluca Capozzi, Rosario Miraggio, Emiliana Cantone e molti altri.
Lo spettacolo, scritto con Vincenzo Pirozzi e l’amichevole collaborazione di Andrea Sannino, rappresenta una nuova sfida per il duo napoletano, un viaggio tra la loro musica ed i numerosi annedoti che ripercorreranno l’amicizia ed il sodalizio che dura ormai da 25 anni.
Il nuovo disco, “Ammore prima collezione”, pubblicato di recente, è la loro prima raccolta di 22 tracce con inediti (tra cui uno in coppia con Valentina Stella), e dà il titolo allo spettacolo tra i cui protagonisti, spiccano due talentuosi attori emergenti: Nicola Blocco e Corinne Caruson, con coreografie di Giuseppe Cioffi, Lucia Faiella e Federica Caffarelli, regia di Vincenzo Pirozzi e direzione musicale di Lino Pariota.
LOCANDINE EVENTO: CLICK QUI
Note biografiche Mr.Hyde
Il duo Mr. Hyde, composto da Ludo Brusco & Rudy Brasiello, inizia il suo viaggio nella musica molti anni fa: nel 2006 iniziano a farsi notare dal grande pubblico firmando la nuova versione di “Fammi riprovare” contenuta nel disco di Gigi Finizio, con il quale successivamente firmano anche “Non Posso” e “Basterebbe” (contenute nell’ album “Piu’ che posso Live”). Nel 2010 realizzano il disco “10”, che in copertina riporta la storica maglia del Napoli con il numero 10, (omaggio al “Pibe de oro” Diego Armando Maradona). In esso sono presenti duetti con artisti Napoletani di rilievo Nazionale: Edoardo Bennato, Nino Buonocore, Tullio De Piscopo, Sal Da Vinci, Peppino Di Capri, Audio 2, Maria Nazionale, Gigi Finizio, Enzo Gragnaniello.
Nel 2014 esce “Guagliò” (produzione 10 Records) trainato dall’omonimo singolo, scritto a quattro mani con Bruno Lanza e cantato in duetto con Clementino. Il videoclip della canzone, volutamente “contro il sistema della camorra”, è diretto da Massimiliano Gallo con la partecipazione degli attori Gianluca Di Gennaro, Carmine Recano, Ciro Esposito, Salvatore Orlando ed il giovanissimo Cristian Gallo. Special guest artistiche sono i rapper Clementino e Dope One, così com’è significativa la presenza nel girato di Don Lugi Don Merola.
La tracklist si compone di 14 brani, tutte riletture in chiave moderna di successi del recente passato e tre inediti. Tra questi segnaliamo “L’incertezza” con Nino D’angelo, “Chesta sera” con Monica Sarnelli, “Muri’” con Pietra Montecorvino, “E tu davanti a me” con Erminio Sinni, “Non voglio perderti” con Gianluca Capozzi, “L’ultimo giorno di sole” con Luca Sepe ed una versione inedita di “Fammi riprovare” con Gigi Finizio.
Bonus track del disco è “Addò sta cchiù “, poesia scritta da Alessandro Siani, musicata dal duo partenopeo, ed interpretata da Massimiliano Gallo. Nel febbraio 2016 esce il singolo “Dove sarai” con Rosario Miraggio che dà il titolo al nuovo album e che su youtube al momento ha raggiunto 9 milioni e mezzo circa di visualizzazioni circa conquistando il 7° posto della classifica italiana dei singoli più scaricati su iTunes. Nel maggio 2016 è la volta di “Portami con te”, singolo con Gigi D’Alessio che ripropongono live sul palco dello Stadio San Paolo il 21 giugno in diretta nazionale su RTL 102.5.
Il 16 dicembre 2016 è “Ammore” il singolo inedito con Sal Da Vinci estratto dal disco “Dove sarai” e il video omaggio a Massimo Troisi ed al film “Pensavo fosse amore invece era un calesse”. Il 31 dicembre 2016 sono ospiti di Gigi D’Alessio per il Capodanno in diretta su Canale 5 a Civitanova Marche. Nel 2017 è “Napoli” il singolo che i Mr.Hyde dedicano alla loro città, e che porteranno in tour in Germania per la prima volta in 4 città. Dall’esperienza in Germania nasce anche la fortunatissima versione di “Questione ‘e core” con Emiliana Cantone che in pochi mesi supera i 2 milioni di visualizzazioni; tra i singoli del 2017, anche “Io che volevo amare” e “Vivere cosi” con Franco Ricciardi. Il 2018 si apre con un singolo molto atteso dai Mr.Hyde, in duetto con Valentina Stella: “Si me chiamme ammore” è il titolo di questa canzone scritta dai Mr.Hyde con Valentina Stella e Gianpaolo Ferrigno. A febbraio il singolo “Sulo cu’ tte’” e la loro prima raccolta “Ammore… prima collezione” che dà il titolo anche al loro concerto al teatro Cilea il 28 marzo in pochissimo tempo Sold Out.
CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE E/ CITAZIONE
Gigio Rosa Promotions
Categorie: Eventi
0 commenti