Agropoli, 24 febbraio 2006
Comunicato stampa
Si è aperta oggi ad Agropoli la Mostra Artigiana di Carnevale del Maestro Antonio Guida
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 2 marzo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Resterà aperta fino al 2 marzo prossimo la Mostra Artigiana di Carnevale del Maestro Antonio Guida, l’evento espositivo sul tema dell’artigianato artistico organizzato dall’associazione culturale Cilento.it in collaborazione con il Comune di Agropoli e con l’E.R.S.V.A. (Ente Regionale per lo sviluppo e la valorizzazione dell’artigianato).
La mostra, allestita nella scuola elementare “G. Landolfi”, in Piazza della Repubblica, è stata inaugurata questa mattina alla presenza del Sindaco di Agropoli, Antonio Domini, la cui presenza ha inteso sottolineare la volontà dell’amministrazione di sostenere l’artigianato locale, sia nella sua accezione artistica, come in questo caso, sia in quanto professione da sostenere e valorizzare, insegnandola ai ragazzi.
“Insieme all’Ersva l’amministrazione di Agropoli ha voluto dare il suo contributo a questo evento e in generale all’artigianato locale – ha detto il sindaco Domini – convinta che esso può rappresentare un’occasione per creare indotto, per coinvolgere nell’arte i più giovani, e per insegnare loro la cultura del rispetto dell’ambiente, visto che quella della cartapesta è un’arte che utilizza carta di giornali che altrimenti andrebbe buttata via”.
Soddisfatto anche l’artista Guida, investito da un’ondata di emozione per il successo forse non sperato dell’iniziativa, e per l’interesse dei ragazzi della scuola elementare che, accorsi ad inaugurare la mostra quali spettatori speciali dell’evento, hanno dimostrato grande interesse per le opere esposte e per la spiegazione che Antonio ha voluto riservare loro.
La mostra resterà aperta fino al 2 marzo prossimo, e sarà visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. In questi giorni Antonio Guida sarà lieto di mostrare ai visitatori i segreti che fanno di decine di fogli di carta intinti nell’intruglio di colla e acqua delle opere d’arte complesse e affascinanti.
Annavelia Salerno
annavelia@virgilio.it
Tel. e fax 0828 941970
Cell. 339 1107387


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *