SIGILLUM S | LIVE SATORI COMUNICAZIONI & FIRST FLOOR CLUB presentano 16 Dic.| 2017 | First Floor Club | After Concert | Free Entry | Dj Set Luca Anzani aka inDJest
Ingresso concerto € 7,00
SIGILLUM S dopo la celebrazione del loro trentennale dell’anno scorso ritornano dal vivo in una sequenza di concerti indirizzati a presentare sul palco il prossimo album di studio, “THE IRRESISTIBLE ART OF SPACE COLONIZATION AND ITS MUTATION IMPLICATIONS”, il primo registrato dalla formazione attuale, in cui ad Eraldo Bernocchi e Paolo Bandera si è aggiunto permanentemente Bruno Dorella.
In questo contesto, affrontano una nuova variazione nella loro storia di sperimentazione, proseguendo ad esplorare senza compromessi la loro predilezione per le tematiche controverse e le soluzioni musicali di confine, nel solco della cultura post-industriale Italiana.
Al FIRST FLOOR, quindi, il cuore della serata sarà la performance del nuovo materiale inedito, dove rumori concreti, esplorazioni elettroniche e citazioni psico-acustiche stravolgeranno sensi ed intelletto…Eraldo, Paolo e Bruno apriranno nel pubblico i canali più inusuali della percezione , trascinandolo in un vortice sonoro senza fine di ritmi ed deviazioni armoniche.
Il tutto si snoderà attraverso il supporto visivo dei video originali di Petulia Mattioli, riconfigurati per l’occasione in uno speciale assemblaggio insieme a nuove fonti visive prodotte da Paolo Bandera.
“Sigillum S è prima di tutto il prodotto dell’interazione tra Eraldo e me, nel più ampio contesto di tutti gli altri “contributori”, storici ed attuali. In questa logica, le nostre diverse sensibilità e predisposizioni sono al tempo stesso allineate su territori comuni, ma anche cariche di prospettive divergenti: proprio dalla peculiare matrice multi-dimensionale che si genera dal contrasto scaturiscono le forme più inaudite ed interessanti ! Siamo esploratori e teorici eretici, ma anche provocatori e scienziati sonori; affrontiamo il caos per comprenderlo, ma anche semplicemente per goderne, quindi, scorrendo con passione le nostre infinite derive concettuali e sensoriali, mentre filosofeggiamo di rumori meta-reali apriamo anche percorsi potenzialmente meditativi. Se agiamo separati, le nostre tendenze singole si declinano implicitamente in modo più delineato, dai miei estremismi psico-geografici alla trascendente densità emozionale di Eraldo. In ogni caso, in Sigillum S serpenti che schiacciano universi si susseguono “per definizione” a demoni molecolari, a bizzarri furori psicotici o a mille altre perversioni audio-concettuali, in una cadenza senza fine di virate impreviste.” Paolo Bandera.
Tratto dall’articolo pubblicato da Sodapop Webzine “Trent’anni di Sigillum S: solo una tappa verso l’infinito” a cura di Emiliano Zanotti.
Articolo completo: http://www.sodapop.it/phnx/sigillum-s-intervista/
https://sigillum-s.bandcamp.com/
https://www.discogs.com/artist/19944-Sigillum-S
http://www.sigillum-s.com/home.html
https://www.facebook.com/SigillumS/
http://colloidalsemantika.blogspot.it/
Satori Comunicazioni
0 commenti