Salerno, 22 luglio 2017 Sicme Energy e Gas sponsor della Notte delle Lampare.
 Dove si parla di luce e di energia non può mancare Sicme Energy e Gas, socSalerno, 22 luglio 2017ietà leader nella vendita di gas e power, che è sponsor della manifestazione La notte delle Lampare, che si terrà domenica 23 luglio a Cetara. L’evento, realizzato dal Comune  in collaborazione con la Pro Loco di Cetara – Costa d’Amalfi, rievoca la tradizione dell’antica tecnica della pesca delle alici con la lampara, un tipo di lampada montata su di una barca che viene usata di notte per illuminare una vasta zona d’acqua, ed attirare i pesci in superficie per prenderli nella rete. “Anche quest’anno sosteniamo l’evento, tra i più significativi di questo borgo marinaro, perla della Costiera amalfitana”, ha detto l’amministratore delegato della società, Pierluigi Punzi “se si parla di luci, energia, lampade e… lampare non possiamo non esserci noi Sicme Energy e Gas”.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas: tel. 089 761171 | mobile 339 7099353 | comunicazione@puracultura.

—————————————-
Sicme Energy e Gas a “Porto di Parole” ad Acciaroli  con La magia della scienza.
Salerno, 14 luglio 2017 Anche quest’anno Sicme Energy e Gas, società leader nella vendita di gas e power, sarà alla manifestazione “Porto di Parole”, in corso ad Acciaroli,  dove sponsorizza il progetto divulgativo laboratoriale “Energica… mente: il futuro che ci attende”. “Siamo contenti di partecipare a questo evento dedicato ai ragazzi. Sabato 15 luglio alle 19:00 saremo ad Acciaroli”, spiega l’amministratore delegato della società, Pierluigi Punzi “per dimostrare ai ragazzi che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.Ovvero l’energia cambia di forma ma si conserva sempre. Attraverso un viaggio nelle nuove scoperte tecnologiche daremo uno sguardo al cuore dei nuovi materiali artefici di questo cambiamento, e testeremo insieme un nuovo mondo di tecnologie e metodi per estrarre energia nei modi più inaspettati. Con i docenti dell’Università di Bari allestiremo anche laboratori didattici: L’energia fatta in casa – Fornello marshmallow – La luce sotto sopra. La manifestazione terminerà con lo spettacolo scientifico “Experimenta: la magia della scienza”, in cui il pubblico verrà coinvolto in un emozionante viaggio attraverso esperimenti e le ‘follie’ chimiche”.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas: tel. 089 761171 | mobile 339 7099353 | comunicazione@puracultura.it

——————————————-
Sicme Energy e Gas tra gli sponsor di “Buonissimi 2017” per aiutare la ricerca nell’oncologia pediatrica è l’obiettivo che muove l’Associazione Open Onlus, presieduta dalla biologa Anna Maria Alfani, nata nel 2003 Stazione Marittina 26 giugno, ore 20 SALERNO
C’è anche la Sicme Energy e Gas tra gli sponsor della manifestazione di solidarietà “Buonissimi 2017”, che si terrà a Salerno alla Stazione Marittima lunedì 26 giugno, in sostegno della ricerca nell’oncologia pediatrica. L’idea solidale, che coniuga solidarietà e gusto in una serata unica, per l’Associazione Open Onlus, presieduta dalla biologa Anna Maria Alfani, è nata grazie all’attività di un gruppo di volontari, coordinato da Paola Pignataro e Silvana Tortorella. Ambasciatori d’eccezione della serata saranno i conduttori Flavio Insinna e Pippo Pelo. “Non potevamo far mancare il nostro contributo ad un evento così importante per un settore, quello oncologico pediatrico, che necessita fondi per la ricerca”, ha detto l’amministratore delegato della Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi, che da diversi anni sostiene numerose manifestazioni a carattere solidale, come “Festa a Vico” e quelle organizzate da Fondazione Thun per l’oncologia pediatrica.
Ufficio Stampa Sicme Energy Puracultura comunicazione

——————————————————————-
19 giugno 2017 A Santa Maria di Castellabate Sicme Energy e Gas propone gli ombrelloni con la ricarica per i cellulari
Salerno, 18 giugno 2017 – A Santa Maria di Castellabate Sicme Energy e Gas propone gli ombrelloni con la ricarica per i cellulari. Al Lido Il Pincio, a Santa Maria di Castellabate, alle ore 11 di lunedì 19 giugno, ci sarà anche Sicme Energy e Gas a prendere parte all’appuntamento della Confcommercio che, con un’assemblea elettiva, eleggerà gli organi sociali della rappresentanza di Castellabate. “La nostra è una presenza tesa a sottolineare il legame dell’azienda – leader di vendita di gas e power – con l’ente con il quale ha stipulato una convenzione, ma anche a richiamare le iniziative di incoming turistico che Sicme Energy e Gas ha sponsorizzato negli ultimi anni nel territorio di Castellabate” spiega l’amministratore delegato della società, Pierluigi Punzi. Tra le diverse iniziative, una riguarda proprio gli stabilimenti balneari che, se scelgono Sicme Energy e Gas come proprio riferimento per la fornitura di gas o elettricità, potranno godere della possibilità di ricevere, dilazionati in bolletta, degli ombrelloni “green” che hanno al proprio interno la ricarica elettrica per cellulari, alimentata da un micro pannello solare, installato sulla testa dell’ombrellone. “Questa è solo una delle tante iniziative che stiamo mettendo in essere perché la nostra società erogatrice di servizi di energia elettrica e gas si affermi anche come azienda attenta al rispetto dell’ecoambiente”, conclude Punzi.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas: tel. 089 761171 | comunicazione@puracultura.it

————————————————————————————–
14 giugno 2017 – Capaccio-Paestum: Sicme Energy e Gas “Sì ad auto, moto e bici elettriche. Le colonnine le mettiamo noi”
Ci sarà anche Sicme Energy e Gas giovedì 15 giugno, alle ore 11,00, all’Hotel Meridiana di Paestum, all’Assemblea elettiva degli organi sociali della Confcommercio di Capaccio – Paestum, per sottolineare il legame dell’azienda – leader di vendita di gas e power – con l’ente, impegnato in quella giornata nella proclamazione del Presidente e dei 12 componenti il Consiglio, nell’ambito della riorganizzazione della rappresentanza della Confcommercio provinciale. Per Sicme Energy e Gas – scelta dalla Confcommercio provinciale di Salerno come partner del settore energetico – sarà anche l’occasione per spiegare le attività su cui punta l’azienda per lo sviluppo del territorio di Capaccio-Paestum. “Presso il nostro point, in Viale della Repubblica 61 a Capaccio, i nostri addetti accolgono le domande di allaccio con una promozione vantaggiosa: costi di allaccio e fornitura di caldaia dilazionati in bolletta, a zero spese, in 12 rate mensili”, spiega Pierluigi Punzi, amministratore delegato della società. “Oltre a risparmiare sul prezzo del gas, i nostri utenti commerciali risparmiano anche sulle quantità consumate, grazie al servizio di Audit Energetico che Sicme Energy e Gas offre gratuitamente ai propri clienti, molti dei quali sono albergatori. Ed è proprio a loro che è destinata la possibilità di installare le colonnine per rifornire di energia auto, bici e moto elettriche. Quello di Capaccio-Paestum è un territorio straordinario, ricco di storia, cultura e turismo: merita di essere sempre più green”.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas: tel. 089 761171 | mobile 339 7099353 | comunicazione@puracultura.it Salerno, 14 giugno 2017

——————————————————————————————-
Salerno, 4 giugno 2017 Sicme Energy e Gas ad Amalfi con la Confcommercio per una Costiera sempre più green
La Sicme Energy e Gas – scelta dalla Confcommercio provinciale di Salerno come partner del settore energetico – sarà presente lunedì 5 giugno, alle ore 11,00, presso l’Hotel La Bussola di Amalfi, all’Assemblea elettiva degli organi sociali della Confcommercio della Costiera amalfitana, per illustrare al territorio il senso della convenzione stipulata, che mira ad offrire una serie di opportunità in più al territorio ed ai suoi cittadini.
“Guardiamo alla Costiera Amalfitana, uno dei nostri bacini di utenza più interessante e fidelizzato, con una particolare attenzione al comparto turistico-alberghiero, per il quale abbiamo già avviato una serie di opportunità formative, con la Hospitaliy School”, ha detto l’ad Pierluigi Punzi.
“Le aziende nostre clienti possono raccogliere ‘punti in formazione’, proporzionati ai loro livelli di spesa attuali di energia elettrica e gas. Tali punti vengono trasformati in ore di formazione per elevare il livello qualitativo dell’offerta dell’azienda in tutti i suoi settori. Ma non è tutto: teniamo molto all’ambiente e il futuro della Costiera, per la Sicme Energy e Gas, deve essere green: per questo stiamo realizzando delle aree giardino dove collocare colonnine per la ricarica elettrica di auto, moto e bici, così come abbiamo già fatto per il comune di Praiano, dove l’area allestita è in attesa di inaugurazione”.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas: tel. 089 761171 | comunicazione@puracultura.it

———————————————-
Sicme Energy e Gas a Palinuro insieme alla Confcommercio Trekking notturno nel Parco con lampade ad energia solare
La Sicme Energy e Gas – scelta dalla Confcommercio provinciale di Salerno come partner del settore energetico – sarà presente all’Assemblea elettiva degli organi sociali della Confcommercio Sovracomunale Centola, Camerota e Pisciotta, che si terrà mercoledì 31 maggio alle ore 18,00, presso La Casa Canadese di Palinuro.
“Teniamo in forte considerazione la grande opera di riorganizzazione sindacale che la Confcommercio sta realizzando in Provincia di Salerno”, ha detto l’amministratore delegato della Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi.
“Sarà anche l’occasione per presentare al territorio il senso della convenzione stipulata, che mira ad offrire una serie di opportunità al territorio ed ai suoi cittadini. Il nostro investimento sul territorio punta a sostenere le attività commerciali in generale, e il settore turistico alberghiero in particolare. Vogliamo contribuire a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente nel Cilento, terra che amiamo moltissimo, e che rientra nelle nostre priorità.
Ad esempio pensiamo di creare dei percorsi di trekking, illuminati da lampade ad energia solare, per sostenere il turismo con iniziative ecosostenibili che valorizzano il Parco”.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas: tel. 089 761171 | mobile 339 7099353 | comunicazione@puracultura.it

————————————————
30 marzo 2017 – La Confcommercio sceglie la Sicme Energy e Gas Punti da spendere in formazione per il settore alberghiero
La Confcommercio sceglie la Sicme Energy e Gas come società del settore energetico, con la quale firma una convenzione.
Firma doppia per l’azienda leader di erogazione gas ed elettricità che sigla anche un accordo con l’Hospitality School di Venezia, in favore del comparto alberghiero di Salerno e provincia, che avrà nuovo slancio grazie a nuove azioni sul territorio di eccellenza formativa.
Venerdì 31 marzo si è tenuta presso la Sala Pastore della Camera di Commercio di Salerno la conferenza stampa di presentazione e firma delle convenzioni che la Confcommercio della provincia di Salerno ha stipulato con la Sicme Energy e Gas e quest’ultima con l’Hospitality School.
All’incontro erano presenti il presidente provinciale della Confcommercio, Giovanni Marone; il presidente della scuola l’Hospitality School di Venezia, Riccardo Laudadio e l’amministratore delegato della Sicme Energy e Gas, Pierluigi Punzi.
“La Sicme Energy e Gas è orgogliosa di essere stata prescelta dalla Confcommercio quale società del settore energetico. Non è la prima volta che una organizzazione di categoria individua la nostra società come idonea ad offrire servizi di consulenza nel settore energetico e fornitura diretta di energia elettrica e gas ai propri associati. E’ da molti anni che accompagniamo l’apparato produttivo della provincia di Salerno in iniziative tese a rivitalizzare i consumi ed in particolar modo il settore turistico ricettivo, che ha bisogno di sostegno per crescere.
Il partenariato con la Confcommercio da una parte è finalizzato a consentire minori costi energetici ai propri associati sia mediante offerte di fornitura di energia elettrica e gas, a prezzi fissi e mediamente ribassati del 20%, rispetto alla media dei prezzi nazionali applicati dai competitor e sia attraverso la consulenza sull’efficientamento energetico, che è l’arma vincente per ridurre drasticamente le quantità della componente materia prima di energia elettrica e gas; dall’altra parte ha come obiettivo di incrementare il valore della produzione del settore commercio, attraverso campagne di formazione delle risorse umane dell’industria dell’accoglienza turistica.
A tale scopo l’accordo con l’Hospitality School è un ulteriore sigillo al principio dell’energia del buon fare, molto caro alla Sicme Energy e Gas. Tale accordo prevede un’attribuzione di punti in formazione, proporzionata ai livelli di spesa attuali della componente energia elettrica e gas. Tali punti verranno trasformati in ore di formazione al fine di innalzare il livello qualitativo dell’offerta dell’azienda in tutti i suoi settori.
L’accordo è innovativo in quanto unisce la più importante associazione di categoria presente in Italia con la più accreditata scuola di formazione nazionale con una tecnicità che è ad appannaggio dell’associato, che si troverà a rilevare, nel proprio conto economico, meno costi di energia elettrica e gas e, nella propria catena dei valori, più cultura e professionalità da parte dei propri dipendenti”.
Ufficio Stampa Sicme Energy e Gas tel. +39 089761171 | e.mail: comunicazione@puracultura.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.