Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia
Comunicato stampa – invito
“Settembre a Stabia”

Al via la rassegna che inizierà il 2 settembre alle 21 nel Parco delle Antiche Terme con il concerto di Anna Spagnuolo

Melodico, solare e vibrante sono queste le caratteristiche di “Stella di mare”il nuovo spettacolo di Anna Spagnuolo, organizzato dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Presidenza della Provincia di Napoli, per sabato 2 settembre, alle 21, nel Parco delle Antiche Terme.

Il concerto apre il cartellone di “Settembre a Stabia”, il fitto calendario di eventi forgiato dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia, guidata da Annamaria Boniello.

Un recital, che porta la firma di Pino Finizio (con arrangiamenti di Salvatore Torregrossa), che trascinerà sulle “sponde” del parco di piazza Amendola, capolavori sonori griffati da autori partenopei come Pino Daniele, Enzo Gragnaniello, James Senese ed Enzo Avitabile, ma anche da “forestieri” del calibro di Fabio Concato e Paolo Conte. Tutti artisti, che in un modo o in un altro, si sono cimentati con canzoni in napoletano o, comunque, dedicate alla nostra città, intervallate, durante la serata, da brani tratti da “Le cinque rose di Jennifer” di Annibale Ruccello, drammaturgo stabiese scomparso prematuramente qualche anno fa. Ad accompagnare sul palco, per questo debutto nazionale, Anna Spagnuolo, una delle più raffinate interpreti della tradizione napoletana legata al teatro musicale di Raffaele Viviani e Roberto De Simone (con il quale ha condiviso, tra l’altro, l’esperienza de “La Gatta Cenerentola”), Michele Maione alle percussioni, Antonio Suorato alla chitarra, Salvatore Torregrossa alla tastiera e alla fisarmonica, Mimmo Luciano al sax e Simone Vignola al basso.

Ma non finisce qui. Sì, perché “Settembre a Stabia” continuerà il giorno dopo, domenica 3, con la semifinale (questa volta alle nuove Terme) del concorso “Miss Ondina” seguita il 9 dalla finale.
Il 10 settembre, a farla da padrone saranno, invece, i writers del gruppo Arteteca, che regaleranno un tocco di colore a Castellammare con una performance nella Villa Comunale.

Continuano quindi i rendez-vous griffati dall’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia che seguono quelli dell’“E…state a Stabia 2006”. Un calendario intrigante e raffinato, che ha portato la firma dell’ Azienda, del Comune di Castellammare, della Provincia di Napoli e vanta il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, guidato da Marco Di Lello. Un planning articolato, che spazia dalla musica classica al jazz passando per il Cafè Chantant, frutto della sinergia nata tra l’Azienda e il neopresidente delle Terme Luigi Vingiani che ha deciso di puntare al recupero di location suggestive come i Parchi delle Nuove e delle Antiche Terme.

Gli inviti sono disponibili fino ad esaurimento posti presso l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo in piazza Matteotti (per informazioni 0818711334).

Castellammare di Stabia 1 settembre 2006

Ufficio stampa:

Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia

Comunicazione & Relazioni esterne :

Roberto Race 3470885233 3339064533 press@stabiatourism.it

Ufficio informazioni dell’Azienda: 0818711334

Ufficio stampa Miss Ondina:

Aniello Sammarco
3334775582

Dettagli tecnici per gli eventi organizzati dall’Azienda nel Parco delle Antiche Terme di Castellammare di Stabia :

Prezzo concerto: gratuito. Gli inviti possono essere ritirati fino ad esaurimento posti presso l’Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo in piazza Matteotti (per informazioni 0818711334).

Location: Parco delle Antiche Terme di Castellammare di Stabia, Piazza Amendola (venendo da Napoli conviene, usciti a Castellammare di Stabia dalla Napoli- Salerno, non entrare nel centro ma proseguire per la strada per Sorrento. All’indicazione di Pozzano si deve girare a sinistra e proseguire per circa un chilometro, Piazza Amendola è la prima piazza che si incontra).


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *