SERATA AIR FRANCE AL PARKER’S AIR FRANCE AL GRAND HOTEL PARKER`S
di Laura Caico
Un party sotto le stelle. In occasione del lancio del terzo collegamento JOON – la nuova esperienza di viaggio by Air France sulla tratta Napoli-Parigi Charles de Gaulle – la compagnia di bandiera francese ha voluto festeggiare la joint venture con la città di Napoli e l’aeroporto di Capodichino, organizzando un elegante rinfresco sulle terrazze del Grand Hotel Parker`s.
Accolti dalle responsabili comunicazione Gesac Bianca D’Antonio e Giovanna Caiazza e dal Press Office and Internal Communication Manager Air France KLM
Gianluca Andolfi, gli ospiti – che hanno potuto posare con eccentrici accessori per spiritose foto Polaroid, subito consegnate – sono stati piacevolmente intrattenuti durante l’aperitivo, da fantasisti e prestigiatori come il mago Andrea Boccia abilissimo con le carte, Lello Socci di Arte Con Le Forbici che ha intagliato deliziosi profili degli intervenuti su impalpabili veline e il cartomante che ha divinato il futuro.
Molto interessante anche la presentazione del nuovo collegamento giornaliero JOON, che dal 16 luglio al 2 settembre aumenta del 9% il numero dei posti offerti rispetto alla stagione estiva 2017, un importante tassello nella strategia turistica verso Napoli della compagnia Air France, presente a Napoli dal 1963: la compagnia d’Oltralpe ha inaugurato un servizio innovativo per i residenti ma con tutto lo charme del “Fabrique’ en France con la nuova compagnia JOON, che guarda al futuro e che contribuirà a portare sempre più turisti in Campania: grazie ai collegamenti giornalieri Joon, operati con Airbus A320 e A321 attivati dal 25 marzo 2018, Air France ha permesso ai passeggeri in partenza da Capodichino di raggiungere 61 destinazioni europee e 33 destinazioni intercontinentali con un tempo di transito a Parigi inferiore alle due ore e mezza.
“La storia dei collegamenti tra Napoli e Parigi comincia nel lontano 1929 con la compagnia aerea Air Union-Lignes d’Orient – ha sintetizzato Gianluca Andolfi, – nel 1963 ecco il primo volo Air France per Parigi e, dal 25 marzo di quest’anno, i collegamenti continuano e si rafforzano con Joon sulla rotta Napoli-Parigi poiché la strategia di Air France è di crescere nelle città con un forte potenziale”.
A sua volta Jerome Salemi Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean ha affermato che “Joon è un’esperienza di volo nuova, un prodotto più competitivo e innovativo, con una nuova livrea e nuove uniformi, esperienze personalizzate e su misura da offrire propri clienti, mantenendo la qualità dei servizi Air France: i passeggeri Joon avranno accesso gratuito sul proprio smartphone, tablet o laptop a YouJoon, il sistema di streaming in volo, mentre il programma di intrattenimento comprende serie TV, web TV, cartoni animati, musica e molto altro.
Per quanto riguarda l’offerta gastronomica sui voli a medio raggio, Joon offre in classe Business un servizio di catering completo, e in classe economica offre bevande, the e caffè mentre propone come opzione a pagamento una vasta scelta di menu gourmet biologici.”
Al termine dell’esauriente presentazione è iniziata la cena gourmet nel nuovo ristorante del Grand Hotel Parker`s. appena riaperto al pubblico: un sottofondo musicale ha accompagnato il fantastico menu degustazione conclusosi a tarda ora, fra i brindisi generali.
Laura Caico
Napoli per i napoletani
L’idea di Francesco Di Rosa: a Napoli la torta “sospesa”
L’idea è liberamente ispirata alla tradizionale usanza napoletana del “caffè sospeso”, ovvero quella di pagare un caffè aggiuntivo per una persona bisognosa di cui non si conosce l’identità e che, all’occorrenza, può così beneficiare di Leggi tutto…
0 commenti