Il 16 marzo 2017 alle ore 15, presso la sede della Slc Cgil Napoli e Campania in via Bracco, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del salone intestato ad Ernesto Mellone.
All’iniziativa prenderanno parte Alessandra Tommasini, Segretario Generale Slc Cgil Campania, il Commissario Cgil Campania Giuseppe Spadaro, i Segretari Generali Nazionali di Slc Cgil Massimo Cestaro e di Filctem Emilio Miceli e il Segretario Nazionale Nino Baseotto.
“L’iniziativa – dichiara la Slc Cgil Campania – riprende un precedente progetto di intestare il salone ad Ernesto Mellone quale testimonianza della stima e dell’affetto nutrito per lui che è stato un grande dirigente della nostra organizzazione e che ha dedicato la sua vita alla difesa dei lavoratori e dei loro diritti.
In un momento così difficile come quello che sta attraversando il mondo del lavoro – continua la Slc Cgil Campania – la Cgil sta conducendo una grande battaglia di civiltà che ha portato alla raccolta di milioni di firme per la Carta dei diritti universali del lavoro e poi per i quesiti referendari, una battaglia volta a difendere i lavoratori, i loro diritti e a migliorarne le condizioni nei luoghi di lavoro.
Siamo certi – conclude la Slc Cgil Campania – che stiamo svolgendo la nostra missione sindacale nel solco della più sana tradizione della nostra organizzazione, conservando vividamente il ricordo di quei grandi dirigenti che fungono da esempio per tanti giovani sindacalisti.
Intestare il salone ad Ernesto per noi è motivo di grande orgoglio e un atto di affetto sentito profondamente”.
In allegato la locandina dell’evento
————–
Pasquale Incarnato Ufficio stampa Slc Cgil Napoli e Campania [incarnato.p@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *