————————————————–
Secondo appuntamento dell’edizione 2017 de “La Vetrina della Congrega Letteraria”, salotto letterario – presentazione libri – incontri con l’autore .
L’evento, patrocinato dal comune di Vietri sul Mare, dalla provincia di Salerno e dalla regione Campania, si avvale della collaborazione di Circolo Della Stampa e Stampa Estera Costa D’Amalfi, CEO Associazione Culturale, Informagiovani InforVietri, BAR bottega artigiana relazionale e del Forum dei giovani del comune di Vietri sul Mare.
I DELITTI DELLA CITTÀ VUOTA di Piera Carlomagno, Carmine Mari ed altri, edito Atmosphere libri;
Venerdì 10 Febbraio, ore 18:30, presso l’Oratorio dell’Arciconfraternita a Vietri sul Mare, via S. Giovanni 13.
Dopo un’introduzione del giornalista Aniello Palumbo, interverranno gli autori.
— Scrittori thriller, noir con una cifra local, che vascellorizzano la peculiarità dei quartieri delle grandi città ma riscoprono anche centri urbani minori. L’idea è quella di piccoli gialli metropolitani ambientati in piena estate, quando le città si svuotano. Ogni paesaggio è buono in Italia o, in qualche caso, all’estero, per scatenare la fantasia, e alcuni dei protagonisti sono ispettori di polizia, commissari, investigatori già noti al pubblico. Sulle terrazze di Roma, sotto i portici di Bologna, tra i carruggi di Genova e nei vicoli di Napoli, sotto la mole di Torino e alla periferia di Milano, ma anche nelle intriganti provincie italiane e nelle metropoli d’oltreoceano, il delitto è servito. —
——————————————————
APPUNTAMENTO THRILLER CON IL LIBRO TANGO DOWN – NELLA MENTE DELL’ASSASSINO, di Gianluca Durante, Leone Editore;
Venerdì 27 Gennaio, ore 18:30, presso l’Oratorio dell’Arciconfraternita a Vietri sul Mare, via S. Giovanni 13. Dopo un’introduzione del giornalista Aniello Palumbo, seguirà il monologo-performance dell’autore Gianluca Durante, accompagnato da effetti audiovisivi.
— Un agente dei servizi segreti ed una giovane criminal profiler dal tragico passato sono sulle efferate tracce del pluriomicida killer delle studentesse, evaso di galera a seguito di un sospetto cyberattacco; frattanto, in un inquietante lampeggiare di analessi e prolessi dal plastico taglio cinematografico, il giornalista di cronaca nera Stefano Mombelli compromette forse la sua carriera durante l’inchiesta per un triplice omicidio riconducibile all’ecoterrorismo. Sullo sfondo, una (suggerita) Salerno sofferta e sofferente.Come verrà sciolto l’intreccio?
—L’autore: Gianluca Durante, salernitano, classe 1980, giornalista dal 2000, ha condotto programmi televisivi a sfondo politico ed economico, e ha lavorato per quotidiani, radio e agenzie di stampa occupandosi di cronaca, cultura e sport. Nel 2007, il suo romanzo d’esordio, “Altravita”, ha vinto il Premio Tedeschi ed è stato pubblicato nei Gialli Mondadori. Nel 2012 ha pubblicato “Altravita 2.0” (Leone Editore). “TANGO DOWN – Nella mente dell’assassino” è il suo terzo romanzo.
Qui di seguito, i prossimi appuntamenti:
Venerdì 27 Gennaio, 18:30
TANGO DOWN – Nella mente dell’assassino
di Gianluca Durante, Leone Editore;
Venerdì 3 Febbraio, 18:30
IL FAZZOLETTO DI TERRA
di Fabio Pozzerle, Streetlib edizioni;
Venerdì 10 Febbraio, 18:30
I DELITTI DELLA CITTÀ VUOTA
a cura di Piera Carlomagno – di Massimiliano Amato, Carmine Mari ed altri, Atmosphere Libri Casa Editrice;
Venerdì 17 Febbraio, 18:30
IL DELITTO DELLA SPIDER VERDE
di Giuseppe Esposito, LFA Publisher;
Venerdì 24 Febbraio, 18:30
CONOSCERE L’UOMO. MESSAGGIO DI Jacques Maritain
di Carla Romano, Guida Editori.
Info: lacongregaletteraria.com,089 763864 LUN – MER – VEN, 09:30 – 12:30,
congregaletteraria@libero.it
0 commenti