SCALA IN MUSICA

“Da Napoli a New York” sulla scia delle note musicali in attesa in attesa del grande abbraccio dell’11 settembre

——————————-
INCONTRO CON MARIO MAGLIONE
Scala incontra la Tradizione con le melodie napoletane
Domenica 24 agosto
ore 21.30, frazione di Pontone
Mario Maglione in “Napule ca se ne va”
Dopo l’omaggio a Modugno e il viaggio musicale da Napoli a New York, domenica Scala incontra la tradizione.
Protagoniste della serata saranno le intramontabili melodie napoletane riproposte da Mario Maglione in “Napule ca se ne va” in programma alle ore 21.30 nella frazione di Pontone.
L’organico strumentale di questo magico spettacolo ci riporta agli albori della canzone napoletana, ed è quello che ci si aspetta della tradizione: mandolino, chitarra di accompagnamento e una chitarra solista.
Una serata in cui Mario Maglione si conferma eccezionale interprete, erede artistico di quel poeta della musica che fu Roberto Murolo.
Programma:
Domenica 24 Agosto
Frazione di Pontone
Ore 21.30
Mario Maglione in “Napule ca se ne va”
Voce e Chitarra Mario Maglione
Chitarra Michele Cordova
Mandolino Pierangelo Fevola

—————————
Venerdì 22 Agosto, ore 21.30 concerto voce e chitarra.
con Antonello Angiolillo e Sabrina Marciano.
Dopo l’omaggio a Domenico Modugno ecco uno straordinario percorso musicale che da Napoli conduce fino a New York. Protagonisti saranno Antonello Angiolillo e Sabrina Marciano che daranno vita venerdì sera 22 agosto ore 21.30 Piazza Municipio) a Scala ad un concerto voce e chitarra dal titolo “Da Napoli a New York”.
Reduci dai loro successi personali nelle vesti dei tanti protagonisti di musical che hanno interpretato, i due artisti propongono una serata assolutamente “nuova e fuori dal coro”.
Una carrellata nella musica partenopea e americana, in un singolare arrangiamento che lascia spazio solo per voce e chitarra. Una serata raffi nata, intima piena di musica e ricordi, di quella musica che, inspiegabilmente, ha unito due paesi così lontani e diversi, ma al tempo stesso così simili e vicini.
Concerto voce e chitarra “Da Napoli a New York”
con Antonello Angiolillo e Sabrina Marciano
venerdì 22 agosto ore 21.30
Piazza Municipio

—————————–
SCALA (SA) RICORDA MODUGNO
“Un cantastorie in frac”
Le canzoni d’autore di Domenico Modugno con Roberto Ruocco e
Sabrina Cimino.
Giovedì 21 agosto ore 21.30
Piazza Municipio.
Da Scala un omaggio a Domenico Modugno.
L’incontro con la Musica il 21 agosto, piazza Municipio ore 21.30
Dopo il musical ecco la musica.
A Scala, cittadina più antica della Costa d’Amalfi, giovedì sera si riascolteranno le melodie di uno dei pilastri della canzone italiana: Domenico Modugno.
Un atto d’amore, prima ancora che uno spettacolo. Semplicemente pianoforte e voce, per omaggiare Modugno, l’artista che ha ottenuto una notorietà mondiale paragonabile solo al grande Caruso e alla Canzone Napoletana.
Vecchio Frac, U pisci spada, Meraviglioso, Resta cu mmè, Tu si’ na cosa grande, la Sveglietta, la Donna Riccia, ogni canzone è un’emozione, in una serata per ricordare chi con la musica ci ha fatto Volare.
La serata intitolata “Un cantastorie in frac” si inserisce nel vasto programma di Scala incontra New York che si concluderà l’11 settembre con l’accensione nella cittadina costiera dei fasci di luce che sostituirono le Twin Towers dopo il crollo del 2001.
L’ultima emozione di un programma ricco di sorprese come l’incontro con Alda Merini e il prossimo arrivo in Costiera della Coppa del Mondo.

INFO

Ufficio Stampa
Comunicazione e Territori
ufficiostampa@cometer.it
Per maggiori informazioni:
Associazione Scala nel mondo: 089 858461

da: Ufficio Stampa
Maria Rosaria[ufficiostampa@cometer.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.