PIANI DI SVILUPPO RURALE
Sbloccati i fondi del Piano di Sviluppo rurale: in Campania dovrebbero arrivare 35 milioni di euro. Soddisfazione di Confagricoltura Campania
Napoli, 13 aprile 2007 – La notizia che il ministro dell’Agricoltura Paolo De Castro, dopo una riunione tecnica alla conferenza Stato-Regioni, ha sbloccato i fondi per i piani di sviluppo rurale, è stata accolta favorevolmente da Confagricoltura Campania.
“Molte aziende agricole – ha ricordato il Presidente Micillo – che non avevano ricevuto i finanziamenti di cui avevano diritto alla luce delle domande che avevano presentato e degli impegni a cui avevano ottemperato, possono tirare un sospiro di sollievo. Per la Campania si renderanno disponibili 35 milioni di euro per il pagamento dell’annualità 2006 delle misure agroambientali, dell’indennità compensativa per le aree svantaggiate e del finanziamento per limboschimento.
“Il risultato raggiunto – ha proseguito il Presidente di Confagricoltura Campania- è anche il frutto delle forti pressioni esercitate dalla nostra Organizzazione e dell’impegno dell’assessore Cozzolino, che si è fatto carico di una situazione che, se non risolta, avrebbe compromesso i bilanci di molte aziende agricole. Bisogna comprendere che gli agricoltori sono pronti a investire e scommettere sul futuro ma hanno bisogno di essere messi nelle condizioni di farlo. Non chiedono aiuti ma strumenti e condizioni per crescere”.
Per comunicazioni: Michele M. Ippolito (Responsabile Comunicazione Confagricoltura Campania) – 3403008340 [michele.ippolito@fastwebnet.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *