SASSILAND. Matera, le news da Gianni Cellura

domenica 28 settembre 2014
———————————
Consuntivo “Immagine e Danza”.
Si è svolta domenica sera l’evento dell’associazione sportiva Sentimento Cubano, “Immagine e Danza” difronte ad una piazza Vittorio Veneto gremita di gente che ha assistito alle varie esibizioni di danza, moda ed estetica e che è stato ideato dal presidente dell’associazione Michele D’Ercole. A condurre egregiamente la serata l’intrattenitore Francesco Adorisio mentre nello staff organizzativo vi era “Area Scuola 2” che si è occupata di mostrare il frutto dei corsi di formazione nel campo dell’estetica e acconciatura e la boutique Kruder che ha proposto una selezione di capi  di abbigliamento della collezione invernale 2014.
Sul palco allestito in parte da Desby si sono alternate esibizioni di danza delle varie discipline, salsa cubana, bachata, portamento maschile e femminile di salsa cubana, folklore cubano, zumba, kizomba, curate dal maestro D’ercole ed eseguite dai suoi allievi, grandi e piccini e sfilate di Kruder e Area Scuola 2 che hanno saputo intrattenere il pubblico per ben due ore.
Tra i partner della serata, la testata giornalistica SassiLand, Crea Tree di Pasquale Montemurro che ha curato la parte grafica, Fornataro Studio fotografia d’autore di Gerardo Fornataro che si è occupato del servizio fotografico e video a partire dal backstage fino alla conclusione dell’evento, Desby di Giuseppe Santacroce che si è occupato di una parte dell’allestimento del palco, BeSound di Carlo Iuorno per il service.
Si parte con “Bailando”, con una lezione di Zumba, eseguito da Rossella Nocera, dottoressa in scienze motorie che con le sue allieve ha portato sul palco una coreografia appositamente creata per mostrare come un lavoro di altà intensità cardio-vascolare e di alta dose di tonificazione principalmente su gambe e glutei possa divertire il praticante facendogli dimenticare lo sforzo fisico consumando un alto numero di calorie. Successivamente sfilata di Kruder e poi una bachata dal carattere romantico eseguita da D’Ercole e i suoi allievi.
Spazio quindi alla prima sfilata di Area Scuola 2 e poi una coreografia eseguita da soli uomini ideata per rappresentare il portamento maschile nel mondo della danza cubana con un’interpretazione di movimenti senza musica seguita da una fusione di stili tra salsa cubana e Tango per poi finire in una terza parte suonata attraverso la Rumba Columbia. La coreografia è stata eseguita anche al Puglia Salsa Congres 2014.
Esibizioni di Zumba, Salsa Cubana e ancora una coreografia di tipo Caribbean Show Dance eseguita dagli alievi del corso avanzato che quest’anno sono riusciti ad ottenere ottimi risultati nella varie competizioni della stagione 2013/2014.
Domenico e Rossana hanno dato prova di sensualità, eleganza e sintonia in una ballo di coppia chiamato Kizomba e sono insegnanti nella scuola di ballo Sentimento Cubano.
E’ seguita  una coreografia di Mambo e Son Cubano con lo spettacolo “Soneros” eseguita da D’Ercole e il maestro Danilo Barbaro della “Baila con migo Altamura”.
Momento baby con una esibizione Swing Y Sabor dei piccoli Giuseppe e Fabiola con una coreografia di danza e Salsa Cubana curata dalla maestra Daniela Di Mase la quale ha poi ballato sul palco danza e Salsa Cubana insieme alle giovani Marianna ed Elisabetta.
Gran finale a cura del maestro D’Ercole con una coreografia che ha rivissuto i momenti salienti della serata con un assolo di Rumba e Salsa Cubana per finire in una espressione libera di ballo con tutti i ballerini che hanno preso parte all’evento.
La serata si è conclusa con i ringraziamenti e la consegna di targhette a tutti i partner della serata che hanno reso possibile lo svolgimento di un evento che promette di ripetersi l’anno venturo.

————————–
28 settembre 2014
—————————-
IMMAGINE E DANZA
Danze e coreografie saranno l’intrattenimento della serata il 28 settembre prossimo in piazza Vittorio Veneto. L’evento, ideato dall’associazione sportiva Sentimento Cubano e patrocinato dal Comune di Matera, si muove nell’ottica di far conoscere alla cittadinanza il lavoro svolto finora dall’associazione e prevede coreografie eseguite dei maestri che saranno anche gli insegnanti per l’anno accademico 2014 / 2015 e varie discipline di ballo come SALSA CUBANA, BACHATA, PORTAMENTO MASCHILE E FEMMINILE DI SALSA CUBANA, FOLKLORE CUBANO, ZUMBA, KIZOMBA eseguite dagli stessi allievi della scuola, grandi e piccini.
Non solo ballo e coreografie ma anche moda ed estetica, infatti tra i vari spettacoli sono previste anche sfilate organizzate dalla boutique KRUDER di Matera che con la partecipazione di modelli professionisti e non presenterà i nuovi capi della stagione invernale 2014 ed esempi di acconciature e make-up poliedrici che richiameranno la cultura latina e saranno curati da AREA SCUOLA 2. L’ evento di domenica si chiuderà alle 23:00 circa con una scenografia finale curata dal maestro di danza e presidente dell’associazione Sentimento Cubano Michele D’Ercole.
Nell’occasione l’associazione pubblicizzerà le lezioni dimostrative che inizieranno il 1° ottobre presso la sede di via Montescaglioso a Matera e proporrà, oltre alla massima professionalità nel settore danza, anche la promozione “PAGHI 1, BALLI TUTTO” con la quale si intende che la quota prevista per una disciplina darà la possibilità di accedere ad ogni altra attività senza costi aggiuntivi.
I partner della serata sono la testata giornalistica SassiLand.com, CreaTree di Pasquale Montemurro per la grafica, Fornataro Studio di Gerardo Fornataro per il servizio fotografico e video a partire dai back stage fino alla conclusione dell’evento, la ditta BeSound di Carlo Iuorno per il service.
Appuntamento quindi alle 21 di domenica 28 settembre in piazza Vittorio Veneto per una serata unica ed entusiasmante.
PROGRAMMA
Start ore 21:00 circa con la rappresentazione di vari tipi di discipline di ballo come SALSA CUBANA, BACHATA, PORTAMENTO MASCHILE E FEMMINILE DI SALSA CUBANA, FOLKLORE CUBANO, ZUMBA, KIZOMBA e coreografie dei vari maestri della scuola Sentimento Cubano
In alternanza ai momenti danzanti ci saranno le sfilate di AREA SCUOLA 2 e KRUDER
AREA SCUOLA 2- SAPERE PER SAPER FARE- con i ragazzi di AREA SCUOLA 2:
1- Make-up che esprime un gusto della vita esasperato.
2- Acconciature e make-up allegri e poliedrici armonizzati in un immagine di total look originale ed espressivo rappresentando la cultura latina
3- I talenti di Area Scuola Due con i loro eventi per crescere e far crescere lo spirito di gruppo
KRUDER con la partecipazione di modelli professionisti e non presenta una sfilata di moda tutta al maschile della stagione invernale 2014
1- URBAN SOLDIER soldato metropolitano con un look sportwar lavaggio burnout tessuti trattati
2- STREET DANDY look ricercato per un uomo dal fascino indiscutibile
3- NEW BOHO un uomo formale in atmosfera Dark Gotica
Scenografia finale curata dal maestro di danza Michele D’ Ercole il quale grazie alle sue spiccate doti creative ha unito i tre settori in un unico momento di puro spettacolo
Alla cortese attenzione delle redazioni si inviano
– Comunicato stampa evento di domenica 28 settembre 2014
– Locandina dell’appuntamento
Buon lavoro e cordiali saluti
Gianni Cellura
Mob. 327 6550875
SassiLand Team
Informazione on-line
Notizie ed eventi su Matera e provincia
Logo e-mail
Tel. +39 327 6550875
Facebook: SassiLand
E-mail:
Redazione: redazione@sassiland.com
Problemi tecnici: webmaster@sassiland.com
Amministrazione: amministrazione@sassiland.com
Informazioni: info@sassiland.com
SassiLand di G.C.
Via Bari, 14
75100 – Matera
Sito internet: wwww.sassiland.com

—————————-
14 giugno 2014
——————————-
Cinema. Globo d’oro a Sassiwood premio a impegno e professionalità
“L’assegnazione del Globo d’Oro al cortometraggio “Sassiwood” di Antonio Andrisani e Vito Cea, interamente prodotto e girato a Matera, è un premio all’ impegno, alle scelte e alle professionalità che hanno consentito di raggiungere un risultato premiato dalla stampa estera ’’ . Lo ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli, che ha espresso congratulazioni agli autori, e a quanti sono stati coinvolti nel cast, tra cui l’attore Sergio Rubini, e alla produzione. “ Ho avuto modo di apprezzare – ha detto Tortorelli- negli anni le loro produzioni, le proposte e l’impegno per valorizzare un settore in continua espansione, come la cinematografia, anche in relazione al contributo apportato nella organizzazione e nella buona riuscita dei lavori per l’European film Accademy e per la settimana del cinema. L’auspicio è che loro e altri possano conseguire altre affermazioni, che possano far risaltare le potenzialità cinematografiche della Basilicata e il percorso di candidatura di Matera a a Capitale della Cultura nel 2019”.
Matera 14 giugno 2014
L’addetto stampa
Francesco Martina

———————-
LE WEBCAM DI SASSILAND NEL SEGNO DI MATERA 2019
Da oggi, 10 giugno 2014, sulle videate delle due telecamere in piazza Vittorio Veneto, oltre al logo del portale materano è presente anche il logo MT2019
“Da oggi le webcam di SassiLand hanno un tocco in più. La redazione del portale materano ha deciso, infatti, di inserire il logo di Matera 2019 di fianco al logo aziendale presente sulle due webcam in piazza Vittorio Veneto – una che si affaccia sulla Fontana Ferdinandea e l’altra sugli Ipogei – per sostenere simbolicamente la candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019. “Si tratta di un piccolo gesto che permetterà di diffondere ulteriormente e tramite i ricchi canali di SassiLand la candidatura di Matera 2019 – ha affermato l’editore e direttore responsabile Gianni Cellura – abbiamo pensato infatti di veicolare il logo della prestigiosa candidatura anche tramite le nostre webcam che sono tuttora seguitissime in tutto il mondo e sono presenti nei maggiori siti internet di meteo. D’ora in avanti e fino a che sarà possibile, oltre che diffondere le apprezzatissime panoramiche che le telecamere offrono ogni giorno, 24 ore su 24, anche ricordare ai tanti visitatori della sezione webcam l’importante obiettivo che questa città vuole raggiungere”
Buon lavoro e cordiali saluti
Gianni Cellura
Mob. 327 6550875
SassiLand Team
Informazione on-line
Notizie ed eventi su Matera e provincia
Tel. +39 327 6550875
Facebook: SassiLand
E-mail:
Redazione: redazione@sassiland.com
Problemi tecnici: webmaster@sassiland.com
Amministrazione: amministrazione@sassiland.com
Informazioni: info@sassiland.com
SassiLand di G.C.
Via Bari, 14
75100 – Matera
Sito internet: wwww.sassiland.com

———————
26 agosto 2013
——————–
CARTELLI MATERA 2019 IMBRATTATI
“Da qualche giorno i cartelli all’ingresso di Matera riportano la scritta “Sassi” con una freccia verniciata sui cartelli promozionali per Matera 2019.
Alcuni vandali, infatti, hanno pensato che le indicazioni stradali per i Sassi di Matera, all’ingresso della città, fossero insufficienti e così hanno imbrattato i cartelli dedicati a Matera 2019 con la scritta di colore nero.
I manifesti sono stati realizzati sia dal Comune di Matera che dalla Camera di Commercio per promuovere la candidatura di Matera a capitale europea della cultura ed erano stati posizionati agli ingressi della città come decorazione nell’intento di far conoscere, a chi fosse passato da lì, l’importante obiettivo del 2019. Certamente, prima che i manifesti fossero impiastricciati, la presenza degli stessi non guastava affatto – nonostante alcuni ingressi della città presentino elementi di degrado e incuria – ma adesso, con quelle brutte scritte su sfondo bianco danno l’impressione di improvvisazione e diventano un pessimo biglietto da visita per i turisti.
Chissà se le telecamere della Questura, anch’esse presenti all’ingresso, hanno ripreso i vandali in azione così da poter prendere provvedimenti contro i colpevoli. Se non sarà possibile ripulire i manifesti promozionali, forse sarebbe saggio rimuoverli del tutto.”

SassiLand Team
Informazione on-line
Notizie ed eventi su Matera e provincia
Tel. +39 327 6550875
Facebook: SassiLand
E-mail:
Redazione: redazione@sassiland.com
Problemi tecnici: webmaster@sassiland.com
Amministrazione: amministrazione@sassiland.com
Informazioni: info@sassiland.com

SassiLand di G.C.
Via Bari, 14
75100 – Matera
Sito internet: wwww.sassiland.com
da: Redazione SassiLand [redazione@sassiland.com]

—————–
2 luglio 2013
——————
IL CONCORSO SASSILAND MATERA: “LA BRUNA COME LA VIVI”, edizione 2013
Torna il concorso di SassiLand “La Bruna come la Vivi” edizione 2013 promosso dal portale SassiLand.com. “La Bruna come la Vivi” è il primo concorso fotografico on line legato alla festa dei materani, Giunge quest’anno alla sua sesta edizione e prenderà avvio il prossimo 1 luglio 2013: da quella data tutti coloro che scatteranno delle fotografie a tema libero sulla Festa Patronale di Matera potranno vederle subito pubblicate sul sito sassiland.com e avere la possibilità di vincere un soggiorno di una notte per due persone in una delle 68 città d’arte proposte da Boscologift.com.
Il weekend per due persone nelle città e nei borghi delle più belle località d’Italia comprende una notte in hotel di 3 o 4 stelle con prima colazione.

Il concorso scade il 20 luglio 2013. Successivamente la più bella foto degli utenti di Sassiland sarà scelta da una giuria tecnica composta da fotografi professionisti e l’autore sarà avvisato via e-mail della vittoria. Il premio in palio è offerto dalla Agenzia di viaggi Basentour di Matera – via Annunziatella.

Per partecipare al concorso occorre essere iscritti al portale sassiland.com da dove è possibile accedere con le proprie credenziali, e caricare le foto nella sezione dedicata, “La Bruna, come la vivi 2013”. Le foto che parteciperanno al concorso potranno essere a tema libero purchè aventi un richiamo alla Festa patronale. E’ possibile visionare le foto dei concorsi precedenti a questa pagina:

http://www.sassiland.com/servizi_matera/lista_concorsi.asp

Anche quest’anno attraverso il portale sassiland.com sarà possibile seguire tutte le fasi salienti della Festa tramite la webcam puntata su piazza Vittorio Veneto. Ovviamente chi ha uno smatphone potrà collegarsi alle webcam anche attraverso il telefonino e le ormai diffusissime applicazioni di SassiLand per sistemi Apple e Android.
Gianni Cellura
Mob. 327 6550875
SassiLand Team
Informazione on-line
Notizie ed eventi su Matera e provincia

Tel. +39 327 6550875
Facebook: SassiLand
E-mail:
Redazione: redazione@sassiland.com
Problemi tecnici: webmaster@sassiland.com
Amministrazione: amministrazione@sassiland.com
Informazioni: info@sassiland.com

SassiLand di G.C.
Via Bari, 14
75100 – Matera
Sito internet: wwww.sassiland.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *