EDENLANDIA Santa Claus al Village,Babbo Natale a Napoli dal 26 novembre fino al 26 dicembre 2016.
Conferenza stampa di presentazione Venerdì 25 novembre 2016 ore 11,30 Camera dei Racconti Napoli, Viale Kennedy (ingresso viale Zoo)

2 dicembre 2016 – “Ci riteniamo parte lesa in questa vicenda” lo affermano gli organizzatori del il Santa Claus Village dopo la chiusura di Edenlandia
Napoli, 2 dicembre 2016 – In merito all’apposizione dei sigilli da parte della polizia Municipale dell’Unità operativa di Fuorigrotta alla struttura “Edenlandia”, dove è in svolgimento la manifestazione “Santa Claus Village”, l’organizzazione dell’evento natalizio tiene a precisare quanto segue:
“Riteniamo di non aver commesso alcuna infrazione avendo ottemperato a tutte le pratiche necessarie per lo svolgimento della manifestazione – spiega Giuseppe Colace amministratore della Key & Go, una delle due società che organizza e gestisce la kermesse –. Ci riteniamo ingiustamente penalizzati dal provvedimento di chiusura. In particolare ci viene imputato di non avere la licenza di agibilità. Questo non risponde al vero – prosegue Colace – poiché proprio il 24 novembre u.s., ad appena due giorni dall’apertura al pubblico dell’evento, abbiamo ricevuto la visita della Commissione Comunale di Vigilanza che ha limitato l’utilizzo di alcune strutture ed in particolare: al teatro Eden, ad una tensostruttura, alla pista di pattinaggio ed alle vie di fuga non idoneamente segnalate. Ciò posto non solo provveduto a rispettare quanto indicatoci dalla Commissione Comunale di Vigilanza, ma abbiamo anche operato fattivamente per mettere in regola le vie di fuga così come da loro richiesta. Successivamente abbiamo notificato con una mail pec alla Commissione il giorno 25 novembre quanto eseguito, e il giorno dopo, il 26 pomeriggio alle 14.30 abbiamo ricevuto la visita del nucleo di polizia amministrativa del comando di via Diocleziano che, constatato l’esecuzione dei suddetti interventi, ne ha dato comunicazione al Comune via fax. Ulteriore prova ne deriva dal fatto che – continua Giuseppe Colace – lo spettacolo di animazioni è stato svolto all’aperto, nel pieno rispetto delle indicazioni della Commissione di Vigilanza, non consentendo l’accesso al teatro interdetto. A questo punto ci riteniamo parte lesa per quanto accaduto. Il nostro contratto con la New Edenlandia Spa, che ci aveva assicurato di avere tutte le documentazioni necessarie per la gestione degli spazi concessi alla Key & Go ed a Animazione in Corso, ci esonera da qualsivoglia responsabilità, sindacale o relativa alle licenze di agibilità, nonché alle strutture a noi concesse”.
Dipanato anche il dubbio sulla pertinenza della commissione di vigilanza competente sulla vicenda. Gli organizzatori apprendono, a seguito dell’incontro di questa mattina in Prefettura, che la commissione comunale sarà l’affidataria delle competenze per la consegna della licenza di agibilità al Santa Claus Village. A tal proposito, solo dopo che il magistrato prenderà una decisione e ordinerà la rimozione dei sigilli, sarà possibile la riapertura dell’evento: “Siamo certi, avendo parlato con i dirigenti della Commissione comunale di Agibilità – afferma fiducioso Giuseppe Colace – di poter riprendere al più presto l’attività”.
u f f i c i o s t a m p a KÜHNE & KÜHNE e-mail: kuhnepress@tin.it
———————————————–
2 dicembre 2016 – Edenlandia, Daniele (Pd): “Disastro annunciato”
Dichiarazione del consigliere regionale Gianluca Daniele:”Sembra che la città più grande del Mezzogiorno non possa avere un parco divertimenti. Continuano, infatti, le traversie di Edenlandia: è di ieri la notizia del sequestro per l’assenza delle dovute certificazioni di agibilità per le aree giochi e di conformità per luci e giochi in vendita all’interno dell’area parco. Assurdo per una struttura che, dopo tanti anni di fermo e dopo tante vicissitudini, avrebbe dovuto garantire una partenza al top che non avrebbe dovuto lasciare alcuna ombra. Non siamo mai stati entusiasti di questa gestione, troppi punti oscuri, troppe incertezze, ma di fronte alla soluzione dei problemi dei lavoratori abbiamo accolto con favore chiunque potesse risollevare le sorti di quel luogo e restituire a Napoli un parco tematico come merita di avere. È di luglio la mozione che ho presentato in consiglio regionale e che è stata approvata all’unanimità nella quale si chiede l’impegno della giunta regionale sulla situazione di Edenlandia. Insieme ai lavoratori, le vere vittime di questa situazione, vigilerò sulla riapertura e mi appello al sindaco De Magistris affinché metta in campo ogni strumento possibile per restituire quanto prima alla città il suo parco divertimenti”.
Ufficio Stampa Gilda Langella 3281704089 Ilda Langella [ermenegilda.langella@gmail.com]

————————————————————————
Aperto il 26 novembre il Santa Claus Edenlandia Village Babbo Natale “chatta” e riceve le letterine via email – Nel week end guest star il Boss dello zucchero filato Domani inaugurazione alle 10 e nel pomeriggio il coro Gospel
Napoli, 25 novembre 2016 – Sabato 26 novembre, alle 10.00 il taglio ufficiale del nastro inaugurale del Santa Claus Edenlandia Village – Napoli in Viale Kennedy ingresso lato zoo – con tanto di parata degli Elfi e Babbo Natale che saluta tutti dal suo balcone e riceve i bambini sul suo trono.
Il programma dell’evento che si protrarrà fino al 26 dicembre è stato presentato questa mattina alla conferenza stampa dagli organizzatori mentre si procedeva a dare gli ultimi ritocchi al Villaggio e mentre gli Elfi provavano i cori e i balletti.
“Un lavoro lungo e pesante – come ha spiegato Maurizio Maddaleddu, della Key&Go che organizza l’evento – anche perché ci vede impegnati su due Santa Claus Village: quello di Napoli all’Edenlandia e quello di Catania. Arriveranno tanti bambini qui a Napoli anche con le scuole, non solo dalla Campania, ma anche dalla Puglia e dalla Calabria”.
Alla presentazione il Generale Maurizio Scoppa, amministratore delegato di New Edenlandia spa ha annunciato “Con questa anteprima possiamo dimostrare che l’impegno per l’apertura primaverile sarà mantenuto. I lavori sono stati ingenti. Considerate che sono stati installati oltre 6mila cavi a fibra ottica, rifatti tutti gli impianti idrici ed elettrici e restaurate parte delle giostre storiche”.
“Ringrazio gli organizzatori – ha dichiarato Francesco Vermetti consigliere del Comune di Napoli- per aver dato la possibilità di accedere gratuitamente ai bambini delle case Famiglia. Una generosa iniziativa alla quale abbiamo partecipato dando la possibilità di regalare sorrisi a bambini che hanno avuto poco”.
Il Santa Claus Edenlandia Village è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e del comitato Napoli dell’Unicef. Un’emozione per i piccoli, ma anche per i grandi che ritorneranno nel loro parco giochi dell’infanzia. Come ha raccontato il direttore artistico Flavio Massimo che ha presentato a tutti Babbo Natale in carne e ossa, sua moglie e gli elfi presenti alla conferenza stampa. “Un Santa Claus all’avanguardia con il quale i bambini potranno chattare su WhatsApp e a cui potranno inviare le letterine anche via posta elettronica”.
“Non tutti i giorni saranno uguali nel Santa Claus Edenlandia Village. Infatti in ogni week end ci saranno spettacoli unici e guest Star” ha annunciato Aurora Manuele, amministratore di Animazione in Corso che produce l’evento con Key&Go che ha poi illustrato il programma della giornata inaugurale sabato 26 novembre.
Nel pomeriggio e si esibirà sul palchetto centrale il Coro Gospel SeventHeaven. Il gruppo è formato da tre ragazzi, tre ragazze e un pianista, sette amici appassionati di musica che canteranno 15 brani del repertorio classico del Gospel americano. Sabato e domenica Guest star sarà Sir Pop, il Boss dello Zucchero filato. Grandi e piccini saranno stupiti dalle sue dolcissime creazioni. Con zucchero, colori e miscelati alle sue doti artistiche realizzerà forme artistiche di zucchero filato: cappellini, pupazzi, animali e persino vestiti. Nuvole di zucchero faranno immergere i visitatori in un mondo fantastico.
Per info orari ed acquisto biglietti: 081 8678369 www.santaclausvillage.it
Prezzo intero 11€ – Gratis per bambini sotto 1 metro e over 65
——————————————————–
Napoli, 21 novembre 2106 – Sarà presentato venerdì 25 novembre, alle ore 11.30, il programma dell’evento Santa Claus Edenlandia Village 2016 che sarà inaugurato, nella città dei divertimenti partenopea, sabato 26 novembre e rimarrà aperto fino al prossimo 26 dicembre.
Nella “Camera dei Racconti”, dove saranno narrate ai bambini le favole dagli elfi di Babbo Natale durante l’evento, gli organizzatori illustreranno ai giornalisti le innumerevoli iniziative che caratterizzano il più grande happening natalizio dedicato ai bambini e le famiglie che si svolge in città e che gode del patrocinio del Comune di Napoli e del comitato provinciale Napoli dell’Unicef.
Giochi, show, animazione, street food, shopping e tutto ciò che rende il Santa
Claus Edenlandia Village un appuntamento imperdibile.Illustreranno l’evento i produttori/organizzatori:
Aurora Manuele – amministratore Animazione in Corso
Giuseppe Colace – amministratore Key&Go
Flavio Massimo – direttore artistico Santa Claus Edenlandia Village
interverranno
Domenico Pesce – Presidente Unicef comitato provinciale Napoli
Francesco Vermetti – Consigliere Comune di Napoli
Maurizio Scoppa – AD New Edenlandia Spa
———————————————–
Napoli 15 novembre 2016 – Dove se non a Edenlandia? La storica Città dei Divertimenti riapre in anteprima nazionale per ospitare il vero Babbo Natale che sistemerà a Napoli il suo quartier generale dal 26 novembre fino al 26 dicembre 2016.
Il Santa Claus Edenlandia Village sarà aperto a Napoli per un intero mese, in viale Kennedy a Fuorigrotta, per tutti i bambini curiosi di esplorare il suo magico mondo senza arrivare al Polo Nord e conoscere i 50 elfi che preparano, nel misterioso laboratorio, i giocattoli da regalare a tutti i bimbi. Ma la sorpresa è anche per tutti i genitori e nonni che hanno varcato la soglia di Edenlandia quando erano bambini e che aspettano da anni di potersi rituffare nelle fantasie della propria infanzia.
In realtà, dal 26 novembre basterà attraversare la Linea del Circolo Polare Artico, il confine con la frenetica vita quotidiana, per fare un balzo in un luogo in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo fantastico degli elfi e delle renne.
Per entrare nel mondo incantato di Babbo Natale ed esplorare il suo villaggio grande oltre 18.000 metri quadrati, i piccoli visitatori avranno bisogno di un passaporto con tanto di timbro che viene rilasciato all’ingresso.
Nel villaggio ci sarà una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una banca, una discoteca per la baby dance e una stanza dei racconti dove accomodarsi per ascoltare fantastiche le fiabe. C’è persino un fantastico circo con giocolieri e illusionisti, senza animali, ma con tanti pagliacci ed un’area in cui è possibile assistere al Christmas Show, dove tutte le famiglie possono assistere ad un meraviglioso spettacolo natalizio: “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro”.
Tante attrazioni, ma fra tutte quella più emozionate la possibilità di incontrare Babbo Natale, in carne ed ossa, con tanto di barba e capelli bianchi, seduto sul suo trono nel bel mezzo del villaggio o visitare la sua grande stanza da letto
E prima di andare via, dopo aver fatto spese nei mercatini artigianali, si può consegnare la letterina all’Ufficio Postale e lanciare nella fontana dei desideri un “babbino”, la moneta di Babbo Natale e sognare di tornarci.
Al Villaggio si potrà andare tutti i giorni, persino con la scuola – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15 – e imparare a guidare la slitta delle renne, ricevendo la speciale patente Artica, o a cucinare biscotti e pasticcini o anche a farsi truccare la faccia dagli elfi.
Dal venerdì alla domenica, invece, l’ingresso è dalle 10 del mattino fino alle 23 ed è gratuito per bimbi al di sotto di un metro di altezza e per nonni con più di 65 anni. Naturalmente la vigilia di Natale il parco sarà chiuso perché i suoi abitanti saranno occupati in altre faccende, ma il 25 e il 26 dicembre chiuderà addirittura a mezzanotte.
Il Santa Claus Edenlandia Village è organizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e del comitato Napoli dell’Unicef, da Key&Go, Animazione in Corso (due società che hanno alle spalle un’esperienza pluriennale e che hanno realizzato due villaggi in contemporanea a Napoli e Catania) e la NE New Edenlandia Spa, con la direzione artistica di Flavio Massimo.
Per info ed acquisto biglietti: 081 8678369 – www.santaclausvillage.it
Prezzo intero 11€ – Gratis per bambini sotto 1 metro e nonni over 65
u f f i c i o s t a m p a KÜHNE & KÜHNE e-mail: kuhnepress@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *