Sanità, Daniele (PD): “Ospedale di Frattamaggiore: riaprire al più presto il pronto soccorso”
Dichiarazione del consigliere regionale Gianluca Daniele:
“Questa mattina sono stato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, nosocomio che risponde ad un bacino di utenti di circa 400 mila persone.
La struttura è sicuramente ben tenuta e ci lavorano persone con altissima professionalità e competenza, nonostante una grave situazione di emergenza.
Le principali esigenze sono la riapertura del pronto soccorso e della radiologia che, in conseguenza dell’alluvione del 28 ottobre scorso, sono stati chiusi perché fortemente danneggiati, e l’avvio della rianimazione, reparto fondamentale per un ospedale che vede nella chirurgia uno dei punti di eccellenza. Bisogna far si che il nuovo piano sanitario tenga conto dei problemi evidenziati.
Frattamaggiore e l’area circostante meritano che l’ospedale cittadino lavori a pieno regime e per far ciò, anche in questo caso, lo sblocco del turnover deve essere il punto di partenza perché la sanità campana possa risollevarsi.
Dal mio canto ho preso l’impegno di seguire con costanza le problematiche che sono emerse e di sollecitare la riapertura del pronto soccorso”.
Ufficio Stampa Gilda Langella 3281704089 www.gianlucadaniele.eu
https://www.facebook.com/GianlucaDanieleUfficiale/
————————————-
PROTOCOLLO D’INTESA REGIONE-MINISTERO DELLA DIFESA VIA ALLA SINERGIA TRA ENTI MILITARI E SERVIZIO SANITARIO
La Giunta regionale presieduta da Vincenzo De Luca, nella riunione di oggi ha approvato il protocollo d’intesa con il Ministero della Difesa finalizzato a sviluppare e rafforzare sinergie tra il Servizio Sanitario degli Enti Militari presenti in Campania e il Servizio Sanitario Regionale. Gli obiettivi condivisi che si intendono perseguire sono in particolare quelli di incrementare la professionalità e la competenza clinica degli ufficiali medici e sottoufficiali infermieri; organizzare attività di formazione teorica e addestramento pratico del personale sanitario militare e civile impegnato spesso a condividere operazioni di soccorso; costituire un nucleo di operatori sanitari esperti nella gestione delle emergenze da utilizzare a beneficio della collettività in caso di calamità; sviluppare sinergie finalizzate alla promozione delle attività di donazione di organi ed emocomponenti.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.itwww.regione.campania.it
Categorie: Medicina, salute e dintorni
0 commenti