TORRECUSO (BN): DOMANI E DOPODOMANI IL PRIMO DEI DUE WEEK-END CHE PRECEDONO VINESTATE
Aspettando Vinestate. Domani e dopodomani ecco il primo dei due week-end che precedono la festa dedicata all’Aglianico del Taburno e in programma a Torrecuso (Bn) il 2, 3 e 4 settembre prossimi.
Vinestate è l’atteso appuntamento giunto alla XXXI edizione che presenta quindici aziende vitivinicole del Taburno, un’area dove l’Aglianico, il vitigno a bacca nera più diffuso in Campania, da sempre ha esaltato le sue caratteristiche di vino particolare.
La rassegna è organizzata dall’Associazione Aglianico del Taburno, in collaborazione con il comune di Torrecuso ed il patrocinio di: Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, Ente Provinciale per il Turismo di Benevento, Comunità Montana del Taburno, Ersac, Ente Parco Taburno-Camposauro e Regione Campania, ed è tesa a far conoscere il meglio della produzione ad enoturisti, esperti, appassionati e curiosi, pronti a degustare nettari dalle grandissime potenzialità e capaci (come pochi altri vini) di trasmettere emozioni.
Per domani e dopodomani, intanto, nell’attesa dell’appuntamento d’inizio settembre, è stato varato un ricco programma collaterale che prevede, oltre a stand gastronomici con proposte di piatti della cucina locale ed assaggi di Aglianico, anche altri eventi.
Si parte domani alle ore 21 in Piazza Caracciolo con l’esibizione de “Gli assi del liscio” di Salvatore Possemato e la sua band; mentre, alla stessa ora, per le strade di Torrecuso, è in cartellone un’esibizione dedicata ai bambini con “Mimo Clown”.
Dopodomani, invece, sempre in Piazza Caracciolo alle ore 21, tocca ai “Dazzle” in “Marinai, donne e guai”, uno spettacolo musicale con una formazione in grado di spaziare dai mitici anni Sessanta fino ai giorni nostri; in strada, infine, una performance di animazione e magia, con tanto di mangiafuoco, giocolieri e contorsionisti.
Per maggiori informazioni si può telefonare allo 0824 889719 oppure visitare il sito internet www.comune.torrecuso.bn.it
Ufficio stampa: Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 – sandrotacinelli@tin.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.