San Nicola La Strada(Ce). Babbo Natale “mediatico” con Radio Caserta Nuova…

Radio Caserta Nuova organizza la quarta edizione di “Babbo Natale”. Il periodo natalizio è il periodo più bello dell’anno, ancora più delle festività ferragostane e pasquali.
È quel particolare periodo dell’anno tutti noi, a cominciare dai bambini naturalmente, aspettiamo con ansia per un anno intero.
Dall’inizio del mese di dicembre e sino all’Epifania è tutto un susseguirsi di eventi, di andar per negozi a fare spese e preparare i pacchi da regalare a tutti i parenti ed amici.
Insomma, la magica atmosfera del Natale pervade tutti e anche ci infonde una maggiore consapevolezza a praticare il bene per gli altri, per quelli che hanno poco o nulla.
Ma non tutti si dimentichiamo di quelli che soffrono, in special modo i bambini.
È così anche per Radio Caserta Nuova (100 Mghz) e per Fabrizio De Luca, conduttore radiofonico dell’emittente radiofonica più “vecchia” (1976) della provincia di Caserta, che anche quest’anno si vestirà da Babbo Natale e porterà doni ai bambini ricoverati presso il Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Monaldi e del Nuovo Policlinico in accordo con i rispettivi primari prof. Caianiello e prof. Vosa. L’iniziativa di Fabrizio De Luca è stata resa possibile da Radio Caserta Nuova, promotrice per il quarto anno consecutivo dell’evento benefico ed è meritevole di essere additata ad esempio per l’intensa carica di amore che il giovane sannicolese, voce nota a tutti i radioascoltatori, profonde in questa sua iniziativa.
Fabrizio De Luca e Enzo Di Nuzzo, patron dell’emittente radiofonica, sono riusciti a coinvolgere anche le scuole, come il 20° Circolo Didattico (Villa Fleurent di Calata Capodichino) e l’Istituto paritario Domus Pueri nelle scorse edizioni dell’evento, i cui alunni raccoglieranno pensierini, doni e giocattoli da donare ai piccoli ospiti del reparto del professor Vosa.
Forse uno dei momenti più importanti di comunione per i bimbi che crescono in una società povera di sentimenti e, soprattutto, di valori che arricchiscono la nostra persona rendendoci puri ed al tempo stesso sensibili a tali eventi della vita che, purtroppo, esistono ed i bambini ne sono protagonisti. Comunque, Fabrizio De Luca, prima di Natale, si vestirà da Babbo Natale e con il suo sacco pieni di giocattoli si aggirerà per le stanze del reparto e regalerà doni ai tanti bambini che, purtroppo, si trovano lì ricoverati per le loro drammatiche condizioni.
Chi volesse contribuire con un regalo può telefonare a Radio Caserta Nuova al numero: 0823 – 42 41 91 o a Fabrizio De Luca al numero: 348 2363701.
Regalare un sorriso ad un bambino malato è la cosa più bella che ciascuno di noi può fare durante questo Natale 2008. (Nunzio De Pinto)

Da: TELERADIO NEWS
Agenzia di Stampa giornalistica, radiofonica, televisiva e telematica (Internet).
Via Raffaele Mirto 2/6 – 81013 Caiazzo (Caserta) Tel/fax: 0823862832; cell.3345392935 info@teleradionews.info; gi-go@libero.it; giannigosta@inwind.it;


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.