San Nazzaro (Bn) l’estate più spumeggiante del Sannio con arte, cultura, sport, musica e danze dall’ 8 al 18 agosto: concerti di Insolito Clan, La Zurda, I Sottomarini e tanti altri

8 Agosto 2010: arriva il trentesimo Ferragosto Sannazzareno!

L’Associazione Culturale ‘Ferragosto Sannazzareno” con il patrocinio del Comune di San Nazzaro, il contributo della Camera di Commercio di Benevento,
la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro e AMREF presenta:
FERRAGOSTO SANNAZZARENO 2010
30ma Edizione
San Nazzaro (BN)

8 – 18 agosto 2010

Dall’8 al 18 agosto 2010 si terrà l’attesissima 30ma Edizione del Ferragosto Sannazzareno, lo storico appuntamento dell’estate sannita.
Un evento che ogni anno propone musica di qualità, divertimento per tutte le età e un sano modo di stare insieme con giochi, musica, danza e attività culturali.
Nel rispetto di una consolidata tradizione che si svolge da trent’anni, anche per l’edizione 2010 San Nazzaro diventerà una ‘cittadella’ di divertimento e distensione per i residenti e i numerosi turisti.

Per festeggiare questi 30 anni di impegno continuo e ininterrotto gli organizzatori hanno predisposto un programma eccezionale: taglio del nastro in Villa Comunale domenica 8 agosto alle ore 21.00 con il miglior rock in compagnia di Long John Silver e Paul Ramon, Route 903, With Joe Francis.
Le successive serate musicali saranno dedicate ad alcuni dei più grandi nomi del folk e rock contemporaneo: folk d’autore mercoledì 11 con L’Insolito Clan del pittoresco Fofò e La Zurda direttamente dall’Argentina; giovedì 12 ballate celtiche con i Deep Green Light e un omaggio ai Beatles con i favolosi Sottomarini.

Il 13 tocca alla Piccola Banda Maruzzella, il 14 è la volta delle sonorità salentine con gli Ariacorte, il 15 si danza con Antonio Mandato e la All Music Band.
Non manca la serata dedicata al teatro per bambini con il Teatro Eidos in Pulcinella e il castello misterioso (16 agosto), la consueta passeggiata eco-enologica (18 agosto), e dal 7 al 15 tornei sportivi, animazione e giochi per bambini.

Un appuntamento da non perdere per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010.
Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.

PROGRAMMA

—————————–
Domenica 8 agosto 2010
—————————–
Concerto Villa Comunale ore 21.00
Long John Silver and Paul Ramon
Route 903 With Joe Francis
——————————-
Mercoledì 11 agosto 2010
——————————-
Concerto Piazza Roma ore 21.15
L’Insolito Clan
a seguire ore 22.30
La Zurda
————————————–
Giovedì 12 agosto 2010 Concerto
————————————–
Piazza Roma ore 21.15
Deep Green Light
a seguire ore 22.30
I Sottomarini – Beatles Tribute
La verde Irlanda e la leggenda dei Beatles rivivono a San Nazzaro il 12 agosto: doppio concerto di tributo con due fra le più apprezzate band italiane
Deep Green Light e Sottomarini: continua il Ferragosto Sannazzareno!
L’Associazione Culturale ‘Ferragosto Sannazzareno’
con il patrocinio del Comune di San Nazzaro,
il contributo della Camera di Commercio di Benevento,
la collaborazione di Pro Loco San Nazzaro e AMREF presenta:
FERRAGOSTO SANNAZZARENO 2010
30ma Edizione
Giovedì 12 agosto 2010 Piazza Roma
San Nazzaro (BN)
ore 21.15
Deep Green Light
ore 22.30
I Sottomarini – Beatles Tribute
ingresso libero
——-
Secondo e imperdibile appuntamento con la musica a San Nazzaro: giovedì 12 agosto per la 30ma Edizione del Ferragosto Sannazzareno Deep Green Light e Sottomarini in concerto. Dopo la prima serata dedicata alla canzone italiana e al folk argentino, l’Associazione ‘Ferragosto Sannazzareno’ si apre alla musica proveniente dal mondo anglosassone: la grande tradizione irlandese e il patrimonio pop rock dei Beatles.
Da Salerno all’Irlanda con i Deep Green Light, che apriranno la serata con la loro inconfondibile ricetta: un tripudio di ballate e inni celebri della tradizione irlandese, con arie celtiche dal sapore mistico e dal ritmo trascinante. Il quintetto salernitano (attivissimo dal vivo e apprezzato per il cd L’uomo del caffè) con chitarre acustiche, banjo, armoniche, flauti, mandolini e percussioni darà vita ad una performance trascinante ed evocativa.
Alle 22.30 San Nazzaro si prepara al concerto della più famosa tribute band italiana dei Beatles: I Sottomarini! Attivi dal 1998 e guidati dal popolare giornalista e scrittore Michelangelo Iossa (tra i massimi esperti dei Beatles al mondo), i partenopei Sottomarini hanno all’attivo oltre 300 concerti in tutta Italia. Il segreto del loro successo è la perfetta riproposizione dei grandi classici dei Beatles: da Love Me Do a Come Together, il quartetto dei Sottomarini passerà in rassegna le più importanti canzoni dei Fab Four trascinando il pubblico direttamente a Liverpool nei favolosi anni ’60.
Un appuntamento da non perdere per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.
——————————
Venerdì 13 agosto 2010
——————————
Piazza Roma ore 21.15
Premiazione giochi per bambini
a seguire:
concerto ore 22.15
Piccola Banda Maruzzella
Il 13 agosto si volteggia con la grande tradizione partenopea: a San Nazzaro una serata all’insegna della contaminazione tra Napoli e il sud del mondo
La Piccola Banda Maruzzella al Ferragosto Sannazzareno!
Venerdì 13 agosto 2010
Piazza Roma San Nazzaro (BN) ore 21.15
Premiazione giochi per bambini
ore 22.15 concerto
Piccola Banda Maruzzella
ingresso libero
Dopo la world music della prima serata e gli omaggi all’Irlanda e ai Beatles della seconda, il terzo happening musicale del Ferragosto Sannazzareno è totalmente dedicato alla grande tradizione della canzone napoletana. Venerdì 13 agosto in Piazza Roma a San Nazzaro gli assoluti protagonisti dell’evento saranno i musicisti della Piccola Banda Maruzzella.
La Piccola Banda Maruzzella è un’orchestra di musica napoletana guidata dal cantante e chitarrista Gino Piretti e dal percussionista Mario Pollio Velasco: il repertorio classico partenopeo si fonde con arrangiamenti moderni e accattivanti. La ‘formula Maruzzella’ si fonda sull’impasto di atmosfere antiche, come quelle tipiche delle formazioni del primo ‘900, e sonorità contemporanee. Anche a San Nazzaro il concerto della Piccola Banda mostrerà il lavoro di contaminazione tra le culture e i popoli che si affacciano sul Mediterraneo.
Prima della grande festa danzante, alle 21.15 gli organizzatori premieranno i bambini che hanno partecipato ai giochi previsti dal cartellone. Un appuntamento irrinunciabile per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.
——————————
Sabato 14 agosto 2010
——————————
Piazza Roma ore 21.00
Artisti di strada: Metamorfosi Art
a seguire concerto ore 22.15
Ariacorte in concerto
ingresso libero
Grandi celebrazioni musicali per i 30 anni del Ferragosto Sannazzareno, quest’anno più che mai aperto a tutte le sfaccettature del mondo della musica. World music, musica celtica, Beatles, classico napoletano: queste le aree toccate dai musicisti invitati, e per la vigilia del Ferragosto, sabato 14, San Nazzaro ospiterà uno dei più importanti nomi della musica salentina. Gli Ariacorte!
Nati nel 1996 alle porte di Lecce, gli Ariacorte sono un gruppo di 8 musicisti dediti con pazienza e passione alla riscoperta e alla valorizzazione della tradizione musicale salentina. Concerti in tutto il mondo, due ottimi album (in particolare il nuovo Taranzando) e apprezzamenti dalla critica hanno reso il gruppo una delle realtà di punta nella musica tradizionale italiana. A San Nazzaro la formazione porterà sul palco gli strumenti tipici del Salento e tutto il repertorio di danze tra cui la celebre Pizzica.
Prima della performance degli Ariacorte, alle 21.00 Piazza Roma sarà invasa dalle street-performances dei Metamorfosi Art, un validissimo gruppo di artisti di strada come clown, trampolieri, giocolieri, saltimbanchi e mimi. Ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.
——————————
Domenica 15 agosto 2010
——————————
Piazza Roma Mattina con il Raduno non itinerante Auto e Moto D’epoca
concerto ore 21.00
Antonio Mandato e la All Music Band
ore 22.00 Premiazione ‘Giornata Nazionale dello Sport’
ore 24.00 Megatombolata
Domenica 15 agosto 2010
Piazza Roma
Mattina con il
Raduno non itinerante Auto e Moto D’epoca
concerto ore 21.00
Antonio Mandato e la All Music Band
ore 22.00
Premiazione ‘Giornata Nazionale dello Sport’
ore 24.00 Megatombolata ingresso libero
Arriva al suo culmine la 30ma Edizione del Ferragosto Sannazzareno: quest’anno più che mai aperto a tutte le sfaccettature del mondo della musica. World music, musica celtica, Beatles, classico napoletano, la pizzica: a Ferragosto, domenica 15, San Nazzaro si animerà con i balli di gruppo, liscio e latino americano di Antonio Mandato e la All Music Band.
L’attivissima formazione beneventana di Antonio Mandato farà danzare tutta la cittadina con la tradizione del liscio, le sinuosità del latino americano e balli di gruppo. Successivamente le grandi emozioni degli sportivi per la premiazione per i giochi della Giornata Nazionale dello Sport a cura del Comitato Provinciale Coni Benevento e Assessorato allo Sport del Comune di San Nazzaro. A chiudere la serata la Megatombolata sotto il cielo stellato.
Il giorno di Ferragosto vedrà San Nazzaro vivacizzarsi dal mattino con l’esposizione di auto e moto d’epoca a cura dell’Automotoclub Storico Antico Sannio, per tutti gli amanti del vintage. Ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.
—————————-
Lunedì 16 agosto 2010
—————————-
Villa Comunale
Spettacolo ore 21.00
Teatro Eidos presenta
Pulcinella e il Castello Misterioso
——————————
Martedì 18 agosto 2010
——————————
ore 10.00
Passeggiata Eco – Enologica
Dopo una settimana di sano divertimento e ottima musica volge al termine la fortunata rassegna di San Nazzaro: gran finale con la kermesse eco-enologica: una passeggiata per salutare il Ferragosto Sannazzareno!
Chiude la 30ma Edizione del Ferragosto Sannazzareno: quest’anno più che mai frequentata e aperta a tutte le sfaccettature del mondo della musica e dell’espressione. World music, musica celtica, Beatles, classico napoletano, la pizzica, il liscio, il teatro: mercoledì 18 la passeggiata Eco-enologica.
Per tutti gli amanti della natura e delle bellezze del territorio, dalle ore 10.00 a San Nazzaro partirà una passeggiata per salutare nel migliore dei modi questa spumeggiante 30mo anno del Ferragosto. Dichiara Riccardo Mirra, coordinatore dell’Associazione Ferragosto Sannazzareno: “Siamo molto soddisfatti per la risposta del pubblico e per l’entusiasmo degli artisti che hanno trovato a San Nazzaro un clima gioioso e sereno, siamo felici anche per la curiosità che la stampa ha dimostrato verso la nostra manifestazione. Abbiamo festeggiato 30 anni nel modo migliore!”.
Ancora una volta un appuntamento irrinunciabile per uno dei più accattivanti programmi dell’estate sannita 2010. Non solo divertimento, ma anche occasione di scoperta del territorio che vede nella città di San Nazzaro lo scenario di tutta la variopinta manifestazione.
Arrivederci al Ferragosto 2011

INFO
Comune di San Nazzaro:
http://www.comune.sannazzaro.bn.it

Synpress44 – Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.