“San Ludovico da Casoria O.F.M. e le sue virtù: un Santo per l’uomo di oggi” ; Il libro di Don Vincenzo Scippa.
CASORIA, 29 giugno 2017 – Carissime Colleghe e Colleghi giornalisti,
Sono stato chiamato dal Sindaco di Casoria, avv. Pasquale Fuccio, e dall’Assessore al Turismo Religioso, dott. Fabio Esposito, a moderare la presentazione di un libro, scritto da un mio punto di riferimento giovanile, don Vincenzo Scippa, Sacerdote prima, poi Preposito Curato della Collegiata di San Mauro ed oggi, Professore Ordinario alla Facoltà Teologica di Napoli.
La presentazione del libro di Don Scippa è anche il battesimo, l’inizio di un’altra mia speranza: la realizzazione a Casoria del turismo religioso.
Andiamo per ordine.
Il mio invito a tutti voi e, credetemi, ci tengo moltissimo alla Vostra presenza, collaborazione, divulgazione e pubblicazione, è per
DOMANI, venerdì 30 giugno, alle ore 16, nell’Aula Consiliare del Municipio di Casoria per la inaugurazione dell’evento titolato “la Via dei Santi”, come potete leggere negli allegati a questo mio invito.
Il programma prevede:
Il Saluto istituzionale del Sindaco avv. Pasquale Fuccio e dell’Assessore alla Cultura ed al Turismo religioso, dott. Fabio Esposito.
A SEGUIRE
conferenza stampa con presentazione del libro: “San Ludovico da Casoria O.F.M. e le sue virtù: un Santo per l’uomo di oggi” scritto dal Prof. Sac. Vincenzo Scippa.
Discutono con il Prof. Scippa, Ludovico Silvestri, Insegnante di Religione al Liceo Polispecialistico “Gandhi” e Vincenzo Ferrara, operatore pastorale alla Basilica di San Mauro. Moderatore della confereenza stampa e della presentazione del religioso evento, il sottoscritto Ferdinando Troise.
Nel corso della conferenza stampa sarà illustrato dal Sindaco e dall’Assessore l’evento “LA VIA DEI SANTI”.
Una tre giorni che rende omaggio ai Santi della città attraverso visite guidate ai luoghi di culto, rievocazioni storiche, processioni ma anche momenti all’insegna della tradizione, del folclore e del gusto. Tutto questo è “La Via dei Santi”, prima edizione di un appuntamento che il Comune mira a rendere fisso e ad implementare di anno in anno.

Nel salutarVi chiedo la Vs. presenza in Aula Consilaire, domani, alle 16, oltre alla collaborazione, divulgazione e pubblicazione di questo mio Comunicato Stampa.
–ferdinando.troise@libero.it

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.