CHI al Salone del libro
Torino 10 – 14 maggio 2012.

——————-
Progedit srl
——————–
Via De Cesare, 15
70122 Bari
tel 080/5230627 fax 080/5237648
www.progedit.com
info@progedit.com
La casa editrice Progedit è presente al Salone Internazionale del Libro 2012 di Torino dal 10 al 14 maggio, padiglione 3, stand R29 Regione Puglia, con il catalogo e le novità.
Tra gli eventi in programma, sabato 12 maggio, alle ore 19, lo scrittore Alessio Viola discuterà del volume “I segni del corpo. Sport e danza, giornalismo e crisi di guerra, moda, cinema, arte e fumetto, letteratura” (Progedit) con l’autrice Raffaella Scelzi e con l’editore Gino Dato. La discussione sarà segnata da un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni).
Domenica 13 maggio, alle ore 18, la docente Angela Dogliotti Marasso, del Centro di documentazione Sereno Regis di Torino, discuterà del volume “Tu semini. Io raccolgo. Genitori in gamba non si nasce, si diventa” (Progedit) con l’autore, Gegè Scardaccione. Interverrà anche l’editore Gino Dato.
Progedit s.r.l. [noreplyprogedit@email.it]
——————————–
ALBATROS
——————————–
al Salone del Libro di Torino
Dal 10 al 14 maggio
Pad.1 – stand C/37
Invito: Incontra gli autori Albatros Edizioni
“Primavera Digitale”: questo il tema conduttore del Salone del Libro di Torino 2012, ovvero la vita in rete, quella nuova modalità di relazione che evolve il libro e lo proietta verso un futuro che è già presente.

Da tempo la Albatros Edizioni ha avviato un significativo rinnovamento nelle modalità di comunicazione del suo mensile Albatros Magazine, visibile in formato interattivo con tutte le possibilità di interagire tra redazione e lettori, e nelle modalità di promuovere le sue opere sia su carta stampata sia on-line.

Consapevoli però che i raffinati del libro amano ancora sfogliare i libri reali, stimolare l’olfatto con l’odore della carta, sottolineare le parole da conservare poi nel cuore e nella mente, piegaando magari quel piccolo angolino che ci fa ritrovare la pagine che ci hanno affascinato di più, abbiamo allestito il nostro Stand C/37 al pad. 1, con tutte le opere in catalogo, dove sarà possibile nei giorni del Salone incontrare gli autori e intrattenersi con loro per un arricchente scambio culturale.

Tra gli scrittori presenti segnaliamo: gli storici Danilo Ceirami e Valerio Simeone (Il Primo dei secoli), i narratori Vittoria Miano (Quadro di Illusione) e Oriella Noviello (Tra un viaggio e l’altro – storie di vita vissuta?!), i saggisti Luca Izzo (Michael Jakson), Carlo de la Ville Sur Illon e Alba Saddi (Una carne sola), il poeta Massimo Autieri (Desiderio di luce), il biografo M° Espedito De Marino (Roberto Murolo – ‘na voce e ‘na chitarra).

Due poi gli appuntamenti di presentazione:

il primo domenica 13 maggio 2012 – ore 11:30, presso lo stand Albatros pad. 1 – C/37, per l’opera “Suggestioni di Viaggio” della scrittrice – giornalista Yvonne Carbonaro, un percorso lungo itinerari turistici italiani e stranieri con suggestive foto della stessa autrice, presentata dalla scrittrice Lucia de Cristofaro;

il secondo lunedì 14 maggio – ore 19:00, Sala Avorio, per l’opera di Zdenek Mahler, “Mozart: Bella mia fiamma Addio”, tradotto per la prima volta in Italia dalla scrittrice-traduttrice Alena Dosko e presentato da Emman Riddington, scrittrice e docente universitario, e Dora Liguori, musicologa e segretario nazionale dell’Unione Artisti, con l’intervento dei professori Fabio de Michiel e Alessandro Chribiri.
L’introduzione dell’opera durante la presentazione-evento, moderato da Adriano Fiore, giornalista e Vicedirettore di Albatros Magazine, sarà appannaggio della scrittrice Lucia de Cristofaro.

Ai colleghi della Stampa che verranno presso lo stand Albatros per incontrare i nostri autori sarà donato un simpatico gadget firmato Albatros Edizioni.

Ufficio Stampa
Adriano Fiore
Info: mobile: +393494298547
+393884727096
fioreadriano@libero.it
albatros.edizioni@libero.it
www.albatrosmagazine.net

da: albatros.edizioni@libero.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *