Salerno: Progetto “Movida Sicura” 2010

Qualche tempo fa i ragazzi di ObiettivoNotte.com pensavano alla realizzazione di un progetto interessante e di notevole attualità che va sotto il nome di “MOVIDA SICURA” ed è proprio per i suoi contenuti stimolanti che con piacere mi trovo a scrivere questo articolo, con la speranza di riuscire a spiegarlo e farlo conoscere anche a voi lettori e, soprattutto, con l’augurio che sia un Progetto fortunato che coinvolgerà molti degli “attori” della notte!!

Ma qual è la necessità che spinge un gruppo di giovani che “vive nella Movida” a proporre un progetto di questo genere? Bene, prima di tutto il bisogno di sensibilizzare e informare sui rischi conseguenti all’abuso di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti tra giovani e meno giovani frequentanti i locali e le Disco della Provincia di Salerno. Si tratta dunque della prevenzione di certi comportamenti a rischio pericolosi per sé stessi e per gli altri.

Il Progetto prevede l’opportunità, tramite l’uso di volantini e altro materiale di promozione, nonché l’allestimento di postazioni nelle piazze e direttamente nei locali interessati, di dare informazioni corrette sulle principali cause di incidenti stradali e sugli effetti che alcool e droghe hanno sul corpo, soprattutto per chi si mette alla guida dopo aver passato delle ore tra le luci e il rumore delle Disco.

Il Gruppo di ObiettivoNotte.com ha considerato inoltre la possibilità di servirsi del mezzo telematico per eccellenza, internet e Facebook (Movida Sicura ha una sua pagina personale sul social network!) per riuscire a raggiungere il maggior numero di ragazzi possibile e ricordare che, pur tenendo presente le informazioni date e lì scritte, tutti possono, e devono, passare delle serate all’insegna del Puro Divertimento…sempre meglio se targato ON!!
Raffaella Mascaro
da: ObiettivoNotte.com


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.