————————-
25 novembre 2014
————————–
SALERNO, PER UNA CITTA’ SOCIALE
INAUGURAZIONE DEI PRIMI DUE PANNELLI DEL PROGETTO
“SALERNO, PER UNA CITTA’ SOCIALE” – Palazzo Fruscione – Complesso San Pietro a Corte.il giorno 25 Novembre 2014 ore 11.00 alla presenza del Sindaco Dott. Vincenzo De Luca, dell’Arch. Villani per la Soprintendenza e del Vicario Don Biagio Napoletano per la Curia, e dei responsabili del progetto il Prof. Antonio Caroniti e il V. Presidente del Laboratorio dei Pensieri Scomposti, Umberto Flauto.
L’Associazione Laboratorio dei Pensieri Scomposti aps all’interno di “Educarti”, in collaborazione con l’ Istituto Tecnico “Basilio Focaccia e l’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” e con il patrocinio del Comune di Salerno, la Soprintendenza BAP di Salerno ed Avellino e la Curia Arcivescovile di Salerno, inaugurano i primi due pannelli in ceramica realizzati in relazione al progetto “SALERNO, PER UN CITTA’ SOCIALE (progetto di sviluppo turistico della città di Salerno che prevede l’installazione di QR-CODE vicino a tutti i monumenti, chiese, palazzi storici e luoghi e spazi di interesse pubblico) presentato circa un mese fa al Comune della nostra città alla presenza dell’Assessore al Turismo Avv. Enzo Maraio.
Il progetto è finalizzato, nella sua centralità, all’accoglienza culturale del turista, una importante azione per una sempre migliore gestione del rapporto con i visitatori italiani e stranieri, ed è un percorso di formazione e di didattica importante, sia per i giovani dell’Istituto Focaccia, realizzatori dei sistema informatico, sia per quelli dell’Istituto Virtuoso, attori della fase di accoglienza e di guida culturale.
Le prime due installazioni saranno poste su due dei monumenti più importanti della nostra città che vede coinvolti sia il Comune, sia la Soprintendenza, sia la Curia… Palazzo Fruscione e Complesso San Pietro a Corte.
Il progetto nei suoi obiettivi avrà uno sviluppo continuo e costante che avrà corso durante tutto il presente anno scolastico e durante i prossimi anni. Nello sviluppo si intravedono già in modo chiaro le enormi potenzialità. Al suddetto progetto prevediamo il coinvolgimento di altre scuole salernitane.
CONTATTI
Rosanna Giannino 333 9924750
[laborpensieriscomposti@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *