PARTE IL PROGETTO “CHIAMALAQUALITA’ “
il luogo dove il Territorio ha le sue Certezze
L’ASSOCIAZIONE “CHIAMALAQUALITA’ ” Associazione Culturale ed Enogastronomica senza fini di lucro, Centro studi di Alimentazione, Arte, Scienza e Cultura del Mediterraneo e del suo entroterra,
GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE, alle ore 9,30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo S. Agostino di Salerno presenta il suo progetto di Marketing Territoriale, di salvaguardia dell’ambiente e della filiera sia produttiva che commerciale, garantendo un percorso di comunicazione reale, chiaro e costante con il cittadino per informarlo di tutto ciò che accade nel campo della Qualità e di come apprendere queste informazioni.
Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere la diffusione del concetto di QUALITA’ in particolare nei percorsi legati alla produzione nel settore alimentare.
Per QUALITA’ si intende un percorso , un processo, un sistema che preveda un controllo costante su tutti i passaggi per arrivare ad avere un prodotto sulle nostre tavole tale da essere consumato in totale sicurezza. Verrà sviluppato in questo senso il concetto di filiera. Chiamalaqualità non è un marchio di qualità e non si va a sovrapporre alle certificazioni esistenti ma intende recuperare il vero percorso di tradizioni sviluppando le piccole aziende che ancora hanno un rapporto sano con il territorio. Il concetto di Qualità si intende espanderlo anche nell’ambito della cultura, dell’arte, della storia, delle scienze, dell’enogastronomia e delle tradizioni poiché una reale valorizzazione di Territorio non può prescindere da uno sviluppo completo di tutte le fasi culturali. Mangiare Sano e Mangiare Mediterraneo attraverso una formazione ed informazione preventiva della Qualità del vivere
CHIAMALAQUALITA’, con sede in via Francesco la Francesca, 51 a Salerno, nasce dalla volontà del Presidente sig. Carmine Russo e del Vicepresidente dott. Umberto Flauto, che ha creato il piano di marketing di tutto il progetto , e dalla partecipazione attiva degli altri soci fondatori: il dott. Vincenzo Landi, Segretario con Funzioni di Tesoriere, la dott.ssa Patrizia Giunto, responsabile legale, la dott.ssa Matilde Mastroberti, responsabile settore cultura, il sig. Salvatore Pica, esperto settore allevamento,il sig. Nicola Alfano, esperto settore allevamento.
L’obiettivo comune è la divulgazione del concetto di QUALITA’ DELLA VITA che parta da un corretto rapporto con l’alimentazione, con le tradizioni e con la cultura intesa in senso più ampi si attua con la creazione di sinergie allargate per una divulgazione più ampia possibile che passi attraverso le scuole, il corpo docente, le famiglie, il mondo medico e farmacistico, gli organi istituzionali, le aziende produttrici e coloro che ne partecipano.
Il Moderatore della Conferenza stampa sarà il giornalista PEPPE IANNICELLI
INFO
L’ASSOCIAZIONE “CHIAMALAQUALITA’ ” Associazione Culturale ed Enogastronomica senza fini di lucro, Centro studi di Alimentazione, Arte, Scienza e Cultura del Mediterraneo e del suo entroterra, GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE, alle ore 9,30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo S. Agostino di Salerno presenta il suo progetto di Marketing Territoriale, di salvaguardia dell’ambiente e della filiera sia produttiva che commerciale, garantendo un percorso di comunicazione reale, chiaro e costante con il cittadino per informarlo di tutto ciò che accade nel campo della Qualità e di come apprendere queste informazioni.
Il Responsabile Marketing
Dott. Umberto Flauto
info@fluart.it, cell. 349 8708600 , chiamalaqualità è presente anche su facebook www.chiamalaqualita.it (sito in costante allestimento)
Dott. Umberto Flauto –
CHIAMALAQUALITA’ – 089 791939 – 089 3188031 – 349 8708600 – info@fluart.it – www.chiamalaqualita.it
Via Francesco la Francesca, 51 – Salerno
0 commenti