LA NOTTE DEI CIGNI –
MARTEDI 27 OTTOBRE ALLE 16,30 – SALA DEL GONFALONE – PALAZZO DI CITTA’ SALERNO
Ermanno Guerra, Assessore alla Cultura
Carmela Santarcangelo, Dirigente Scolastico Liceo Classico T.Tasso
Umberto Flauto, Responsabile Culturale Laboratorio dei Pensieri Scomposti
Giovanna Naddeo, studentessa
Sarà presente l’Autrice Santa Rossi
Francesco D’Amato, casa Editrice Gaia
Martedì 27 Ottobre presenteremo il nuovo libro di Santa Rossi… LA NOTTE DEI CIGNI. Saremo in buona compagnia con Ermanno Guerra, Carmela Santarcangelo e Giovanna Naddeo ed Umberto Flauto.Nei libri di Santa Rossi le protagoniste vere sono le persone, quelle più deboli, quelle che facilmente il sistema dell’interesse può attaccare. Il nostro compito sarà quello di raccontare queste storie.
La Notte dei Cigni, già per il titolo scelto e sicuramente per le qualità che Santa Rossi, l’autrice, possiede nel comunicare le emozioni, contiene tutte le possibili prefazioni che ognuno di noi possa immaginare. Uscendo però dalle vuote parole ed immergendosi velocemente nei fatti, quelli appunto raccontati, nel suo libro, da Santa, urge una riflessione che speriamo possa portare tutti ad una forma di consapevolezza e ad una conseguente partecipazione. Vi chiederete di cosa. Di una realtà di cui sembriamo non accorgerci che è quella di tante persone che combattono anche per gli altri, spesso anche per noi, e lo fanno per regalarci una qualità di vita accettabile e sicuramente migliore.
CHI E’ Santa Rossi
Salernitana di nascita, presidente di Indiani D’Occidente Onlus, artista, autrice, Santa Rossi porta avanti da anni la battaglia contro il traffico clandestino di organi legato alla tratta degli esseri umani, contro i fenomeni di stalking e violenza di genere, contro la camorra e l’usura e, più in generale, contro tutte le organizzazioni criminali. Esperta di tutti i temi legati alle Pari Opportunità, ha svolto attività di progettazione e di formazione per lo start di imprese al femminile, per il recupero di soggetti deboli e marginalizzati, per l’emersione del lavoro femminile, per l’autodifesa personale delle donne, tra cui L’urlo. Le vie di fuga.
da: LABORATORIO DEI PENSIERI SCOMPOSTI [laborpensieriscomposti@gmail.com]
Eventi
Green Med Symposium, presentazione alla stampa
Venerdì 28 aprile, alle ore 11:30 presso il palazzo del Consiglio Regionale (F12, 21° piano), si svolgerà la conferenza stampa ddi presentazione della quarta edizione del Green Med Symposium. Intervengono: il vicepresidente della Regiome Campania, Fulvio Bonavitacola; Leggi tutto…
0 commenti