SALERNO LE DONNE EUROPEE ASSOCIATE A CONVEGNO SUGLI INCIDENTI STRADALI E CONSEGUENZE.

9 dicembre ore 15,30 – 19
Sala Bottiglieri della Provincia di Salerno

Convegno: Guidare scegliendo la vita ovvero riflessioni tecniche, sociologiche e psicologiche per l’educazione e formazione del conducente

ingresso libero
——————-
LA NOTA
——————-
Gentili amici giornalisti, sono Francesca Girardi, presidente dell’associazione DEA.Come al solito vi rendo partecipi della mia nuova iniziativa che si terrà il giorno 9 dicembre 2010 .
Mi sono sempre rivolta a voi giornalisti, perché siete l’unico mezzo per fare arrivare utili informazioni alla gente comune come me.
Abbiamo proprio bisogno di avere notizie giuste su qualsiasi argomento che ci circonda.
Gli autorevoli relatori, nonché le autorità che porteranno i saluti, dovranno parlare di un argomento di cui la nostra cronaca quotidiana è piena: GLI INCIDENTI STRADALI E LE CONSEGUENZE DI CIO’.
Ovviamente, senza essere catastrofici sentiamo sempre parlare di incidenti che hanno conseguenze talvolta gravissime sia per chi li subisce che per chi li fa.
Con la fantasia andiamo oltre: NESSUNO pensa che con guida tranquilla si possono evitare tante tragedie L’intento del lavoro è di far capire alla gente che non basta rivolgersi all’avvocato per risolvere i problemi derivanti da incidenti stradali.
Non basta assolutamente.
Dobbiamo trovare il modo per capire che una distrazione qualsiasi, una supponenza di sentirsi padroni della strada, l’ingerimento di sostanze energizzanti(chiamiamole così per essere gentili)mi riferisco a droghe o alcool)… TUTTO PUÒ ESSERE DETERMINANTE PER CAMBIARE ALL’IMPROVVISO LA VITA DI OGNUNO DI NOI.OVVIAMENTE IN PEGGIO.
Pensiamo a quante vite stroncate, a quante persone rovinate fisicamente per sempre, per non parlare poi di omicidio volontario….ovviamente sto esagerando, sto ponderando l’ipotesi peggiore di una guida maldestra.
INSOMMA GUIDARE SCEGLIENDO LA VITA.questo è l’obiettivo del convegno,ho cercato di sensibilizzare anche qualche dirigente scolastico di Salerno che ha mostrato interesse per l’iniziativa.
A voi chiedo una mano per far si che attraverso chi conosce l’argomento e con i vostri mezzi di divulgazione possiamo arrivare tra le persone per poter dare consigli sicuri e certi.

INFO
FRANCESCA GIRARDI
Presidente Associazione DEA,
Donne Europee Associate
3332238681
girardifrancesca@gmail.com
avvmutalipassi@libero.it


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *